“Bandolero” è un film western del 1968 che si contraddistingue per la presenza di James Stewart e di Dean Martin. Il film andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21.15. Se vi interessa seguire la sua diretta streaming, sappiate che essa sarà fruibile sul sito www.cielotv.it. Il trailer è disponibile cliccando qui ci mostra un ex-uomo di legge che ha deciso di passare dall’altra parte della barricata diventando uno spietato bandito. Catturato dalle forze dell’ordine e condannato a morte, l’uomo verrà liberato da suo fratello, pronto persino a spacciarsi per boia per riuscire a liberare il bandito fin sul patibolo. Come se i loro guai non fossero sufficienti, i loro vecchi sodali pretendono che i due delinquenti rivelino loro il nascondiglio della refurtiva che hanno conquistato assieme.
Bandolero è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 16 dicembre 2016. La pellicola Bandolero è un western molto classico, sia nell’impostazione che nello svolgimento della trama, diretto da un regista esperto nel genere ed interpretato da un cast di superstar a loro agio nei panni di personaggi del west. Purtroppo sia James Stewart che Dean Martin sono un po’ troppo avanti con gli anni per essere credibili, ma la trama scorre piacevolmente seppure senza troppi colpi di scena. Proprio negli anni attorno all’uscita di Bandolero, però, il mondo dei film western stava subendo una veloce mutazione grazie ai western revisionisti, in cui si rivalutava la figura dell’indiano, e agli spaghetti western. I film western italiani ebbero infatti, grazie a figure come quelle del regista Sergio Leone, un grande successo ed un fortissimo impatto su Hollywood, tanto che gli stessi americani cominciarono a prendere spunto e rendere omaggio ai registi italiani.
, il film in onda si Cielo oggi, venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere western che è stata prodotta nel 1968 e diretta da Andrew McLaglen (I 4 dell’Oca selvaggia, Il vendicatore dell’Arizona). Tra gli attori principali troviamo Raquel Welch (L’amore attraverso i secoli, I tre moschettieri), James Stewart (La vita è meravigliosa, La finestra sul cortile) e Dean Martin (Un dollaro d’onore, Colpo grosso). Raquel Welch (all’anagrafe Jo Raquel Tejada, classe 1940), protagonista femminile del film, è considerata una delle più grandi sex symbol del cinema hollywoodiano. La sua carriera comincia nel 1964 in un film con Elvis Presley, e da allora è apparsa in oltre 30 film e moltissime serie tv. Considerata una donna bellissima, però, veniva spesso relegata in ruoli di scarso spessore narrativo in cui l’avvenenza era più importante delle sue capacità attoriali. Nella sua lunga carriera ha vinto un Golden Globe, per la sua partecipazione al film I tre moschettieri (1975). Dal 1977 il suo impegno nel cinema si è molto ridotto, preferendo apparire in televisione e in ruoli meno imegnativi. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Durante una rapina alla banca in un paese del west viene ucciso un uomo, ma i banditi vengono acciuffati e condannati a morte. Mace Bishop (James Stewart), fratello di uno dei condannati, Dee (Dean Martin), riesce ad entrare in paese sotto le spoglie del boia, per farli evadere. Il piano riesce, e il gruppo di fuorilegge si avvia verso il Messico con in ostaggio Maria Stoner (Raquel Welch), la moglie dell’uomo ucciso durante la rapina. Sulle loro tracce c’è lo sceriffo Johnson. Fra Dee e Maria sembra nascere qualcosa, ma prima di considerarsi al sicuro i Bishop dovranno affrontare un gruppo di banditi messicani. I Bishop e lo sceriffo Johnson si troveranno quindi alleati, per salvarsi dall’assalto dei messicani.