“La speranza è un essere piumato” è il titolo dell’episodio di Falling Skies che verrà trasmesso settimana prossima su Fox. Nell’ottavo episodio, che andrà in onda giovedì 16 giugno 2016, vedremo Lexi emergere più potente e spietata che mai. Nel frattempo Tom e la 2ª Mass dovranno lavorare insieme con il Volm per evitare l’invasione delle forze Espheni in quella che diventerà la battaglia più sanguinosa di tutte le stagioni della serie tv. L’episodio, scritto da Ryan Mottesheard, è stato diretto da David Solomon.
Nella prima serata di oggi, giovedì 9 giugno 2016, Fox trasmetterà un nuovo episodio della serie Falling Skies 4 in prima visione Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la settima, dal titolo “Attacco a Chinatown“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tom (Noah Wyle) riesce a raggiungere il campo, ma Anne (Moon Bloodgood) lo informa subito delle proprie preoccupazioni su Lexie (Scarlett Byrne). Scoprono inoltre che la ragazza si è rinchiusa in un bozzolo Esfeno e richiedono l’aiuto del dottor Kadar (Robert Sean Leonard). Lo scienziato fa regredire Anne nei ricordi, in modo da scoprire che cosa è successo a Lexie al momento del parto, ma la donna rievoca invece i ricordi connessi al figlio. Hal (Drew Roy) vorrebbe passare subito all’attacco e liberare i ghetti, ma Tom preferisce rimanere con la famiglia. Intanto, Maggie (Sarah Carter) istruisce la 2nda Mass su che cosa è diventata Lexie e li spinge a fare qualcosa nell’immediato, accennando al fatto che la ragazza sia una minaccia. Anche Hal sembra essere d’accordo e Pope (Colin Cunningham) suggerisce di uccidere Lexie, ma Tom sente i loro discorsi ed impone al gruppo di non toccare la figlia. Si infuria ancora di più con Hal per averlo deluso e non vuole ascoltare le spiegazioni del ragazzo. Intanto, Anne entra in un sonno profondo in cui immagina Karen (Jessy Schram) con la propria bambina. La ragazza le riferisce che il processo di trasformazione di Lexie è irreversibile e la rinchiude in un bozzolo. Lourdes (Seychelle Gabriel) rivela a Tom che Lexie è l’elemento di unione fra gli esseri umani e gli Esfeni e di essere convinta che gli alieni non li attaccheranno. Hal è preoccupato, anche perché non sa che cosa potrebbe succedere. Cochise (Doug Jones) crede che Lexie attaccherà tutti coloro che le stanno attorno e che l’unica strada è ucciderla. Comunica anche che i Volm si ritireranno a distanza di sicurezza, suggerendo ad Hal di fare altrettanto. Il ragazzo però vuole fare un ultimo tentativo con il padre per farlo ragionare e Pope convince al volo alcuni uomini di seguirlo, fino ad arrivare nel luogo in cui si trova il bozzolo. Hal cerca di far riflettere il padre sulla pericolosità di Lexie, ma Tom vuole attendere di capire che cosa sta succedendo nel bozzolo. Impone al gruppo di allontanarsi e lasciare che sia lui a proteggere sia Lexie che il resto della comunità. A Pope ed Hal non rimane altro che ritirarsi e che sia lui a gestire la cosa. Intanto, Kardar non riesce a risvegliare Anne e le somministra un farmaco, ma in quel momento Lexie appare alla madre in una visione. Le prende la mano per mostrarle dei ricordi e la riporta al momento in cui Karen l’aveva prelevata nella Torre Esfena per presentarla al padre. Anne si precipita ad avvisare Tom e si avvicina poi al bozzolo. Lexie apre gli occhi in quel momento.
Nel prossimo episodio: “Attacco a Chinatown (Ep.7)” Lexie esce dal bozzolo e rivela alla famiglia che sta per abbandonare Chinatown perché nutre dei dubbi sulla razza umana. Lourdes vorrebbe che rimanesse, ma Lexie la uccide e si allontana. La 2nda Mass si ritrova in un faccia a faccia contro un grande schieramento Esfeno, guidato dall’Overlord. Tom ordina invece alla squadra di piazzare delle trappole attorno alla zona per prepararsi all’attacco. Quella notte, Maggie sfrutta le termini per distruggere alcuni Mech, ma una tubatura di gas rotta uccide la maggior parte della 2nda Mass. Il suo piano è fare in modo che gli Esfeni li credano morti ed organizza una finta esplosione nei sotterranei. Anne gli rivela tempo dopo che Kadar è rimasto gravemente ferito. Muore poco dopo. Tector si lancia contro l’OverLord in una missione suicida, mentre Cochise abbatte un Beamer troppo vicino al luogo in cui si trova Tector. Tom invece rimane sotterrato dalle macerie causate dall’esplosione.