Passando ai canali che compongono l’offerta televisiva della piattaforma di Sky, la nostra attenzione per la prima serata di oggi, venerdì 16 settembre 2016, è stata catturata dal film Selfless in programmazione sul canale Sky Cinema Uno alle ore 21,10. Si tratta di un film di genere fantascienza diretto dal regista Tarsem Singh e che nel cast presenta alcuni attori piuttosto conosciuti come nel caso di Ryan Reynolds, Natalie Martinez e Matthew Goode. Un film nel quale un vecchio e potente uomo ormai avviatosi alla morte decide di sottoporsi ad un avveniristico intervento attraverso il quale potrebbe accedere alla vita eterna. Nello specifico l’esperimento consiste nel trasferire la sua mente all’interno del corpo di un uomo più giovane evidentemente in perfetta salute. Tuttavia nel corso dell’esperimento non tutto fila liscio e questo nuovo essere incomincia a presentare segni di instabilità che inducono la società che ha realizzato la sperimentazioni ed altre organizzazioni a volerlo uccidere in quanto sta rendendo note alcune importanti informazioni.
Per la prima serata di oggi, venerdì 16 settembre 2016, la programmazione offerta dalle reti Sky si compone di generi televisivi differenti, in grado di soddisfare le esigenze del grande pubblico. Come di consueto, fanno la parte del leone il grande cinema e le serie televisive, programmi che mai come in questo periodo riscuotono il favore dei telespettatori, con ogni probabilità il programma più visto dell’intera serata sarà “Star Wars: Una nuova speranza“, primo episodio della nota saga cinematografica che a distanza di quarant’anni dalla sua ideazione non smette di appassionare e di legare a sé il pubblico di tutte le età. Anche i più piccini troveranno spazio a loro dedicato grazie alla trasmissione di Fungus, miniserie di animazione divertente e fantasiosa.
Per quanto riguarda i telefilm, largo alle risate con le sit-com “Come sopravvivere alla vita dopo la laurea” e “The Big Bang Theory“. Chi invece preferisce immergersi nella storia e nell’intrigo lo potrà fare grazie alla messa in onda di “I Borgia“. Altri generi che sarà possibile seguire nel corso della serata per chi è alla ricerca di visioni leggere e divertenti sono il game show “Che vinca la casa migliore” e il talent show “Britain’s Got Talent“. Ma vediamo la programmazione della serata nel dettaglio.
Su Fox alle ore 21:00 andrà in onda la sit-com “Come sopravvivere alla vita dopo la laurea” in prima visione tv, questa simpatica produzione vuole raccontare le difficoltà di alcuni giovani che cercano di trovare il lavoro che può renderli felici. Gli episodi appartenenti alla sua prima stagione che sarà possibile apprezzare si intitolano “Come sopravvivere nel ruolo di +1” e “Come sopravvivere quando si perde il cellulare”. A seguire ancora risate alle ore 21:50 grazie a tre puntate della mitica “The Big Bang Theory“, serie tv statunitense ambientata all’interno dell’appartamento di alcuni geniali nerd alle prese con un mondo che non il capisce, l’appuntamento è quindi con “L’attenuazione della concentrazione”, “L’approssimazione della spedizione” e “La concitazione del fraintendimento”.
Su Fox Crime alle ore 21:00 tornano le avventure di “Bones“, serie di stampo poliziesco in cui una geniale antropologa forense usa la propria sapienza ed il proprio intuito per risolvere intricati casi di cronaca nera, gli episodi in onda nella sera di venerdì 16 settembre appartengono alla sua decima stagione e si intitolano “La voce dell’intolleranza” e “Game Over”. Ancora serie tv su Sky Atlantic, alle 20:15 “Il toro dei Borgia”, “Paolo” e “Uno splendido inganno”, tre capitoli della seconda stagione di “I Borgia“. Si tratta di una fiction in cui Jeremy Irons, grande attore hollywoodiano, interpreta Alessandro VI (Rodrigo Borgia), pontefice e padre della più celebre Lucrezia, tutti gli intrighi del Vaticano verranno raccontati in forma romanzata. Su Fox Life, invece, alle ore 21:00 andrà in onda un programma di tutt’altro genere, si tratta di “Che vinca la casa migliore“, game show molto apprezzato dal pubblico in cui orgogliosi proprietari terrieri si sfideranno per definire quale abitazione sia la più bella e confortevole.
Su Sky Uno, invece, alle ore 21:15 in prima tv torna la simpatia di “Britain’s Got Talent“, il talent show di grande successo, giunto ormai alla sua decima stagione, anche in tale episodio dilettanti allo sbaraglio si sfideranno per stabilire chi sia il più talentuoso e meritevole di vincere. Su Sky Cinema 1 alle ore 21:15, invece sarà la volta di “Self/less“, film del 2015 interpretato da Ben Kingsley e da Ryan Reynolds che racconta di come un malato terminale di cancro decida di trasferire la propria anima all’interno di un altro corpo. Sky Cinema Hits, eccezionalmente ribattezzata Sky Cinema Star Wars, porterà tutti gli appassionati della celebre saga cinematografica su una galassia lontana grazie a “Star Wars: Una nuova speranza” la sua trasmissione avrà luogo alle ore 21:15. Sky Cinema Family, invece, pensa come di consueto ai più piccini alle ore 21:00 andrà in onda la prima parte di “Fungus“, live-action che vuole raccontare le scorribande del terribile Uomo Nero che da sempre turba i sogni dei bambini terrestri. Su Sky Cinema Action largo al romanticismo, alle 21:00 la bella Gwyneth Paltrow interpreta l’eroina nata dalla penna della scrittrice inglese Jane Austen. Alle ore 21:00 su Sky Cinema Max, infine, sarà il turno di “Sinister 2“, horror del 2015 che vede una donna in fuga da un marito violento presa di mira da un perfido demone babilonese.
çLa programmazione della serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00, Come sopravvivere alla vita dopo la laurea, serie tv
Fox ore 21:50, The Big Bang Theory, serie tv
Fox Crime, ore 21:00, Bones, serie tv
Sky Atlantic ore 20:15, I Borgia, serie tv
Fox Life, ore 21:00, Che vinca la casa migliore, game show
Sky Uno, ore 21:15, Britain’s Got Talent, talent show
Sky Cinema 1, ore 21:15, Self/less, film
Sky Cinema Hits, ore 21:15, Star Wars: Una nuova speranza, film
Sky Cinema Family, ore 21:00, Fungus – Parte 1, miniserie
Sky Cinema Passion, ore 21:00, Emma, film
Sky Cinema Max, ore 21:00, Sinister 2, film