La puntata di domani di Un posto al sole regalerà ai telespettatori della soap opera nuovi colpi di scena pronti a lasciarli senza fiato. Nell’episodio in onda giovedì 15 ottobre 2015 vedremo infatti Patrizio fare un incontro inaspettato al ristorante di Omar: il ragazzo si troverà infatti davanti a Raffaeele e Ornella. Filippo comprenderà invece quanto Renato fosse benvoluto ai Cantieri e Andrea avrà uno spiacevole contrattempo: mentre si appresta a lasciare Napoli, qualcuno gli ruberà auto e bagagli. Chi è il ladro? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani alle 20.35 su Rai Tre per un nuovo appuntamento con Un posto al sole.
Non mancherà anche questa sera, mercoledì 14 ottobre 2015, l’appuntamento con Un posto al sole: la soap opera andrà in onda alle 20.35, per la gioia di tutti i suoi numerosissimi fans. In attesa di scoprire gli emozionanti colpi di scena dell’episodio in onda oggi, facciamo insieme il punto sulla puntata di ieri. Abbiamo infatti visto Renato in procinto di cedere ufficialmente i Cantieri a Filippo e Scheggia alle prese con una nuova minaccia, quella rappresentata da Vittorio, ora che il suo programma radiofonico è in crisi. Michele, invece, è stato vittima di un equivoco. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, puà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Un posto al sole è sempre sinonimo di verità e valori e anche i suoi attori portano fuori dal set i valori della soap italiana che ormai ci tiene compagnia da oltre 20 anni. Da buone persone del Sud, anche Ilenia Lazzarin non rinuncia alla famiglia e al rito che vuole questa intorno al tavolo all’ora dei pasti. Come ben si sa i pasti sono sempre extra al Sud e anche qualche ora fa quello di Ilenia Lazzarin non è stata da meno tanto che lei stessa ha voluto mostrare le pietanze su Instagram in questo video. Come fa a tenersi sempre in forma?
Puntata di metà settimana per Un Posto al sole che torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Renato sempre più pensiero riguardo a quello che è accaduto ai cantieri. L’uomo scoprirà finalmente la verità e smaschererà la nuova coppia di cattivi? Non lo sappiamo ancora ma i fans non vogliono perdersi niente e così rimangono incollati allo schermo permettendo alla soap di portare a casa 2.150.000 spettatori pari al 7.71% di share.
La soap italiana torna anche questa sera con una nuova puntata in cui vedremo due storie che terranno banco: quella di Silvia, che dovrà affrontare una decisione difficile e scontrarsi con i desideri del marito, e quella di Renato, il quale forse ha iniziato a capire di essere stato vittima di una delle solite macchinazioni di Roberto Ferri. Silvia ancora alle prese con la notizia di una gravidanza desiderata da una parte ma che fa paura dall’altra.
Silvia ha fatto il test di gravidanza e ha scoperto di essere incinta ma non ne è affatto felice: parlando con la madre, spiega che un figlio aggiungerebbe altri problemi a quelli che hanno già, i soldi che non bastano mai, il debito con Ferri, il lavoro che la assorbe completamente, senza contare che lei ormai ha una certa età e che in casa non ci sarebbe nemmeno posto per un’altra persona. Teresa cerca di farla riflettere su quanto invece è stata fortunata, perché tante donne alla sua età cercano di avere un bambino e non ci riescono; poi cerca di rassicurarla, cercando di farle capire che non sarebbe sola, che avrebbe tutta la famiglia accanto ad aiutarla. Del resto, sostiene Teresa, ormai il bambino c’è e l’unica soluzione è accettare la situazione.
Alla radio Viola e Scheggia hanno appena terminato la puntata della loro trasmissione: la ragazza rimprovera il collega per essere stato scontroso nei confronti degli ascoltatori che avevano telefonato in diretta. Giacomo le spiega la situazione: teme di essere cacciato perché non riesce più a conquistare il pubblico come prima, non a caso l’unico picco di ascolti dall’inizio della stagione è stata la puntata con Vittorio Del Bue. Scheggia si rende conto di non riuscire più a comprendere le nuove generazioni, ed è per questo che, secondo lui, sta perdendo ascoltatori. Viola cerca di incoraggiarlo ma non ci riesce.
Miriam è ancora a casa con Serena e, mentre prendono un tè, le chiede ancora del suo lavoro ai Cantieri Flegrei: Serena spiega che non intende tornare a lavorare lì perché non vuole avere a che fare con Roberto Ferri e sa che neanche Filippo vorrebbe. L’amica allora le chiede come mai nessuno sopporti Ferri e Serena le racconta che è una persona con un brutto carattere e che, sebbene ami i figli, fa loro continuamente la guerra. Poi lei, lavorando con il suo professore, ha capito che il suo più grande desiderio è quello di tornare a studiare e di laurearsi finalmente, così potrà anche stare di più a casa con la figlia.
Viola va al Vulcano e si mette a chiacchierare con Niko: nel locale un gruppo di ragazzini si scatta dei selfie e Niko dice all’amica che si sente vecchio e che non riesce a capire i giovani di oggi, sebbene abbia solo qualche anno in più. Viola gli dice di essere esagerato ma la cosa la fa riflettere anche sulla situazione di Scheggia.
Più tardi Niko va dal padre e gli propone di pranzare insieme. Ma Renato deve andare ai Cantieri Palladini per il passaggio ufficiale di consegne con Filippo. Niko si offre di accompagnarlo. Nel cortile del palazzo intanto Ferri incontra Miriam e la invita a cena, cercando di rimediare al litigio della sera prima: la ragazza però gli risponde a tono, facendogli capire che non può fare come vuole. Ferri si sbriga ad andarsene dicendole che è meglio che non si facciamo vedere insieme ma, proprio in quel momento Niko e Renato escono e li vedono. In quel momento Renato ripensa a quando ha aiutato Miriam a portare a casa la spesa e a quando ha poi sbirciato nel computer di Filippo: forse inizia a capire che dietro a quanto accaduto potrebbe esserci Roberto Ferri. Arrivato ai cantieri, Renato fa un lungo discorso agli operai, durante il quale presenta Filippo come nuovo amministratore delegato, spendendo per lui belle parole ed elogi per la sua professionalità e la sua competenza. Poi è il Sartori a prendere la parola per salutare gli operai e presentare loro i suoi progetti di lavoro. Niko propone al padre di andare a mangiare al ristorante, ma Renato preferisce tornare a casa perché si è dispiaciuto del fatto che Filippo non lo abbia degnato nemmeno di uno sguardo. Per far distrarre il padre, Niko annuncia di aver chiesto la tesi al professore di diritto finanziario e gli dice di prepararsi perché gli servirà il suo aiuto. Renato sembra contento di questo annuncio ma, non appena ha finito di mangiare, ripensando ai suoi guai comincia ad agitarsi e pare abbia un malore. Nel frattempo Filippo telefona a Serena e le racconta del ritorno ai Cantieri Palladini: le parla anche di Renato e afferma di non riuscire a perdonarlo per quello che considera un vero e proprio tradimento.
Viola torna a casa e trova la madre che ascolta la trasmissione di Scheggia: con suo grande stupore, la ragazza scopre che Ornella adesso apprezza molto Scheggia perché lo trova molto maturato nei suoi discorsi e anche molto più divertente, mentre Patrizio, ad esempio, lo considera antico. Viola inizia così a pensare che forse Scheggia avesse ragione.
A casa Saviani, infine, accade un putiferio: Otello torna a casa e, mentre riordina la cucina, per caso nota nel secchio il test di gravidanza. Come al suo solito, fraintende tutto e pensa che sia la nipote ad essere rimasta incinta. Non appena incontra Michele glielo dice e l’uomo, sconvolto, corre subito a parlare con Rossella. Tra padre e figlia nasce così un divertente equivoco: mentre Michele, furioso, le chiede spiegazioni sul grave errore che ha commesso, Rossella è convinta che il padre abbia scoperto la marachella di Vittorio alla radio. Alla fine l’equivoco si risolve e, quando Silvia torna a casa, Michele si rende conto che il test di gravidanza non può che essere il suo e, colmo di gioia, la abbraccia ma lei non sembra affatto entusiasta.