Stasera tutto è possibile, riassunto quinta puntata 13 ottobre 2015 – La quinta puntata di Stasera tutto è possibile ha tenuto i telespettatori incollati davanti alla tv per divertirsi in compagnia degli ospiti della serata: Maurizio Mattioli, Raffaella Fico, Flavio Montrucchio, Max Pisu, Roberto Ciufoli, Roberta Giarrusso, Carmen Russo, Michela Andreozzi, Mariano Bruno, Michele e Stefano. I vip si sono esibiti nei vari sketch previsti dal format per aggiudicarsi la simpatia del pubblico. La prima prova a cui sono stati sottoposti i concorrenti è stata la temutissima stanza inclinata. Maurizio Mattioli ha interpretato il ruolo di regista, Mariano Bruno era il suo assistente, mentre Roberta Giarrusso e Max Pisu erano gli aspiranti attori, che si sono esibiti anche per un provino per Singing in the Rain. L’alfa body ha visto protagonisti ad inizio puntata Carmen Russo e Flavio Montrucchio, impegnati a comporre la parola “rebus”. Ha fatto molto ridere Flavio in questa prova, perchè per comporre le lettere spostava a suo piacimento il corpo agilissimo di Carmen Russo. La stessa prova è stata ripetuta quasi a fine puntata.
Stavolta hanno partecipato Ciufoli con la Giarrusso, che hanno composto la parola “texas” e Raffaella Fico con Mariano che hanno realizzato la parola “foyer.” Segui il labiale ha visto come protagonisti ad inizio gioco Giarrusso e Mattioli. La Giarrusso doveva ripetere la frase “Oscura regia” Mattioli, mentre quest’ultimo doveva ascoltare della musica a tutto volume. Mattioli ha fatto molta fatica e alla fine anche altri concorrenti sono andati in soccorso di Roberta Giarrusso. Grazie a Max Pisu, Mattioli ha finalmente capito la “r” di regia, cosa che ha fatto molto ridere il pubblico a casa, perchè come ha detto la Giarrusso “Mattioli ha capito la erre da uno che ha la erre moscia!”. A Stammi dietro dance hanno partecipato Carmen Russo, Raffaella Fico, Mariano e Ciufoli. Uno di loro a turno doveva fare da coreografo per gli altri, davvero bravissima la Russo in questa performance. Lo stesso gioco è stato proposto anche dopo e stavolta Amadeus ha scelto Flavio, Max Pisu, Enzo Paolo Turchi che era in sala tra il pubblico e una signora del pubblico, che ha stupito tutti con il suo carisma. Dopo Stammi dietro dance, Michela Andreozzi, Flavio Montrucchio, Roberta Giarrusso e Michele hanno partecipato a Musica maestro. I concorrenti dovevano indovinare la canzone canticchiata dal pubblico usando i versi degli animali, tipo miao, bau, muu e pipipi. A seguire Foto Mimo, dove i concorrenti dovevano mimare una foto ai loro compagni e se la indovinavano andavano a mimare a loro volta.
I primi a partecipare sono stati Mariano, Ciufoli e Michela Andreozzi, che hanno indovinato le parole polipo, lampadina, paracadute, statua della libertà e foca. Dopo di loro, Michele, Roberta Giarrusso e Max Pisu hanno indovinato: bussola, onda, bacchette cinesi con involtini primavera, cubetto di ghiaccio, cozza, elicottero e bustina del tè. Tutti giù per terra è una delle performance più divertenti della trasmissione. I concorrenti sdraiati per terra devono recitare, come se fossero a bordo di un aereo. Il comandante è Ciufoli che cerca di sedurre la sua hostess Carmen, ma poi lascia la scena perchè lei non vuole cedere alle sue avance. Entra il primo passeggero, Stefano e anche lui tenta di sedurre Carmen, ma poi ci rinuncia perchè è sposato e va in bagno. Arriva a quel punto un altro passeggero Michele e poi Raffaella. Quando l’aereo sta per partire, il comandante si accorge che c’è un vuoto d’aria in cabina, e tutti saranno salvati grazie all’intervento di Pigroman. Dalla a alla z è il gioco in cui i partecipanti devono ricostruire una storia partendo dalla lettera che gli viene assegnata da Amadeus. Hanno partecipato alla prova Michela, Max Pisu e Ciufoli, rispettivamente, moglie, amante e marito. Davvero bravissimi tutti e tre in questa performance. Una nuova prova sulla stanza inclinata ambientata nell’Iliade. Pisu interpretava il ruolo di Paride, mentre Carmen era Elena.
Roberto Ciufoli era Ettore, Mariano era Achille e Michele e Stefano, il famoso cavallo di troia. Tantissime risate per questa parodia sul capolavoro di Omero. Folk e bifolk ha fatto sbellicare letteralmente il pubblico sia in sala che a casa. Flavio, Ciufoli, Mariano, Pisu, Stefano e Michele si sono esibiti con due ballerine nel ballo del can can, che come ha detto Mariano era “più can che ballo”. Alla prova del gira e tira si sono alternati Flavio e Ciufoli, ma nessuno dei due è riuscito a centrare la rete. Quando è stato il momento di Ciufoli, Flavio si era messo in porta per cercare di rendere ancora più difficile la prova. Segui il labiale ha visto come protagonisti stavolta Raffaella Fico e Mariano, che dovevano indovinare rispettivamente la frase “Mariano stasera sarai mio” e “Ogni riccio è un capriccio”, e sono stati davvero velocissimi. Flavio e Pisu invece dovevano capire rispettivamente “Vi vedevate dove vivevate” e “Vado pazza per i biondi”. Allo stress quiz, prima Mariano e poi Max Pisu hanno dovuto rispondere a delle domande di Amadeus, mentre venivano distratti da due belle ballerine. L’ultima prova è stata la casa inclinata e hanno preso parte alla performance Flavio, Mariano, Michele e Michela. L’ambientazione era un loft in centro: Mariano era il muratore, Michele l’agente immobiliare e Michela e Flavio gli acquirenti.
Replica Stasera tutto è possibile, quinta puntata 13 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la quinta puntata di Stasera tutto è possibile grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.