Uno dei concorrenti che si sta comportando meglio in questa edizione di Ballando con le stelle è senza dubbio l’attore spagnolo Iago Garcia. Elegante come pochi nelle sue movenze e preciso nei passi, ha stregato buona parte del pubblico oltre che la stessa giuria del talent. Merito senza dubbio della ballerina professionista Samanta Togni con cui ha lavorato tantissimo nel corso delle settimane ma anche della propria compagna nella vita, Eleonora Puglia. Eleonora, infatti, oltre ad essere una bravissima attrice è anche una ballerina di grande spessore (ha partecipato in passato ad Amici) e a quanto sembra ha provveduto nel dare delle lezioni casalinghe al suo Iago. I risultati si sono visti e come.
Il talent Ballando con le stelle, giunto alla sua undicesima edizione, ritorna questa sera sulle frequenze di Rai 1 per l’ottava appassionante puntata valida come semifinale. In lizza per la vittoria finale c’è anche il bravissimo attore spagnolo Iago Garcia noto al pubblico italiano per le interpretazione nelle soap Il segreto ed Una vita. Garcia sta gareggiando al fianco della ballerina Samanta Togni. In attesa di scoprire che cosa i due hanno preparato per questa sera, ricordiamo quanto fatto nella scorsa puntata.
L’ex attore de Il Segreto e attualmente nel cast della soap opera spagnola Una Vita, in onda sempre su Canale 5 al pomeriggio, è riuscito ad ottenere la qualificazione alla semifinale del programma insieme a Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Platinette e Rita Pavone, spedendo invece al ballottaggio della settimana prossima Michele Morrone e Asia Argento. Lo spagnolo ha dunque avuto la meglio nella sfida più attesa dai telespettatori di Rai 1, quella che ha visto contrapposti i due ‘machi’ dell’edizione 2016, Iago da una parte e Michele dall’altra, senza dimenticare la presenza nel cast anche di Daniel Nilsson. Nella puntata di sabato Iago non ha avuto da subito i favori della giuria, dal momento che nella prima prova dove Iago e Samanta hanno interpretato Batman e Robin, non hanno avuto il punto da parte di Carolyn Smith, che l’ha invece assegnato a Michele, protagonista con Ekaterina con Braccio di Ferro e Olivia. Garcia ha avuto la peggio anche al momento della seconda sfida, sempre contro Michele, che ha vinto 4-2, nonostante i giurati abbiano apprezzato le qualità dell’attore iberico, che ha avuto l’appoggio di Selvaggia e Mariotto. Nella terza prova ecco arrivare le bende, che Iago riesce a gestire nel migliore dei modi, offrendo una prestazione più bella rispetto a quella di Michele, costretto a ballare da solo per via delle precarie condizioni di salute della sua ballerina. Sarà un episodio determinante, dal momento che Iago riceverà la comunicazione di essere uno de primi semifinalisti dell’edizione 2016 di Ballando con le stelle. In questa puntata Iago è stato sì aiutato da Selvaggia Lucarelli e Mariotto, che si sono schierati fin dall’inizio dalla sua parte, ma si è anche aiutato da solo, in quanto ha messo in mostra un atteggiamento diverso, più positivo, più ‘umano’, che l’ha reso da una parte più vicino alla giuria dall’altra più vicino al pubblico da casa, che ha decretato il suo passaggio in semifinale.