Oggi, Martedì 19 luglio alle ore 21,15, viene trasmesso sulle frequenze di Canale Nove il film di genere thriller Derailed – Attrazione fatale, diretto dal regista Mikael Hafstrom e con Vincent Cassel, Clive Owen e Jennifer Aniston. Nel trailer (clicca qui per vederlo) viene presentata una storia d’amore dai contorni assolutamente fuori dall’ordinario. Due perfetti sconosciuti si ritrovano su un treno a condividere posti piuttosto vicini. I due si presentano ed attratti fisicamente, seppur entrambi sposati, si lasciano andare nella loro sistemazione alla passione ed al sesso. Purtroppo per loro saranno disturbati da un criminale che avendo scoperto quello che è successo, li ricatta pesantemente mettendoli nei guai con le rispettive famiglie. Un thriller fuori dai soliti canoni che può essere visto soltanto in televisione in quanto Canale Nove non ha ancora previsto questo genere di servizio.
È il film che sarà trasmesso oggi, mercoledì 20 luglio 2016 . Una pellicola del 2005 che è stata diretta da Mikael Hafsstrom e girata tra gli Stati Uniti e il Regno Unito e ispirata al romanzo di James Siegel. Tra gli attori protagonisti Jennifer Aniston, l’attrice regista e produttrice statunitense molto conosciuta dal pubblico di casa per le sue interpretazioni ma soprattutto la sua popolarità è dovuta alla serie televisiva Friends interpretando Rachel Green che gli ha portato i seguenti riconoscimenti un Premio Emmy, Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Tra i suoi successi vanno nominati: Una settimana da Dio, Io & Marley, Mia moglie per finta, Come ammazzare il capo e vivere felici e Cake che gli ha fatto portare a casa un Golden Globe per migliore attrice in un film drammatico. Nel 2012 ha avuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
È il film in onda su Canale 9 oggi, martedì 19 luglio 2016 alle ore 21:15. Una pellicola di una decina d’anni fa che è tratta da un’opera del romanziere James Siegel. Il titolo del film è “Deralied – Attrazione letale” e il cast è di ottimo livello, visto che vi sono nomi quali quello di Clive Owen, Jennifer Aniston, oltre che quello di Vincent Cassel. Il regista di questa pellicola è uno scandinavo che ha lavorato molto in America, dietro la macchina da presa vi è infatti Jan Mikael Håfström, il cui ultimo film al di là dell’Oceano risale però a tre anni fa. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film parte con un fortuito incontro tra Charles e Lucinda. Lui ha un’ottima posizione lavorativa e una bella famiglia, mentre lei è una donna assai attraente e sposata. Da subito tra i due scatta qualcosa e inizia una relazione. Un giorno i due sono in motel, quando vengono assaliti da un malvivente, che picchia Charles e usa violenza a Lucinda prima di dileguarsi dopo averli anche rapinati. La donna dopo questo shock decide di chiudere la relazione e rifiuta di denunciare il tutto, per paura di dover divorziare dal ricchissimo marito in seguito alla scoperta della relazione, che a quel punto sarebbe impossibile nascondere. Nel frattempo l’esistenza di Charles diventa un vero e proprio calvario, perchè l’uomo che li ha rapinati riesce a risalire a lui e comincia a chiedergli cifre di denaro sempre più consistenti. Charles a questo punto è disperato e ingaggia Winston. Costui è un ex detenuto che per diecimila dollari si dice disposto ad “eliminare” il problema. Tuttavia Winston viene ucciso dal rapinatore, il quale a questo punto chiede cifre di denaro ancora più esorbitanti a Charles, arrivando a ventilare la morte della sua ex amante se le sue richieste non verranno esaudite. A questo punto l’uomo si trova costretto a pagare utilizzando del denaro messo via per serie e gravi esigenze familiari, in questo modo salva la vita della sua ex amante, che viene lasciata libera da LaRoche (questo il nome del malvivente) e dal suo complice. Nel frattempo il corpo senza vita del detenuto che Charles aveva “ingaggiato” viene trovato e un parente di Charles che segue il caso chiede di poter parlare con lui, in presenza del suo avvocato. A questo punto Charles è nel vortice della disperazione e quindi prende la decisione di contattare Lucinda e metterla al corrente che dovrà raccontare tutta la storia dall’inizio alle autorità. A questo punto però avviene il colpo di scena, scopre che tutto quello che ha vissuto dall’inizio era una macchinazione con un ruolo determinante di Lucinda. Quest’ultima non si chiama così, non è sposata e non ha una figlia, è in combutta con LaRoche. A questo punto si arriva alla resa dei conti, nel corso della quali muoiono tutti tranne Charles.