Mara Venier si svela a Gay.it: “Un figlio gay? Avrei adorato. Ho il quarantuno di piede e gli avrei prestato le mie scarpe”
Mara Venier, considerata la zia d’Italia, è un’icona gay come poche. Su Instagram ha molto seguito, ma guarda con molto sospetto il mondo 2.0 di Zuckerberg. Degli aerei ha grande paura, ma tra poco percorrerà 8 mila km per raggiungere Santo Domingo e sfidare alla grande questa fobia. Regina conclamta della tv anche se ultimamente preferisce non esserci e dedicarsi unicamente alla sua nuova passione. Bella, simpatica, positiva e, soprattutto, grata alla vita per tutti i successi ottenuti. Da qualche giorno è diventata nonna ed è felice, dopo aver rifiutato una candidatura come Sindaco della sua Venezia, la Venier si racconta a ruota libera attraverso gay.it. La sua battaglia contro le discriminazioni fa di lei una sorta di paladina della giustizia. Andiamo a scoprire il suo pensiero riguardo argomenti molto importanti.
Sul fatto di piacere tanto ai gay tanto da essere eletta come icona, Mara Venier risponde: “Perché in fondo anche io sono molto gay. Non sessualmente parlando, naturalmente, ma nell’aspetto introspettivo c’è un’umanità che ci unisce davvero. Sembrano dei cliché, lo so, ma tutti i miei più grandi amici, da tempi non sospetti, son gay”. Riguardo le adozioni per le coppie dello stesso sesso non ha dubbi: “Non riesco proprio a capire il perché di tutti questi preconcetti. – e ci tiene a spiegare che – Se ne parla tanto, ma nessuno capisce che dietro questo tema c’è solo una parola: l’amore, ed è tutto più semplice di quanto non lo sembri. Io, quando mi confronto con amici e colleghi, chiedo sempre: “Ma tu pensi davvero che un bambino stia meglio in un orfanotrofio, che con due persone pronte a dare tanto amore?”.
Parlando del gay pride Mara Venier confessa che si tratta di una manifestazione che apprezza molto e alla quale si diverte particolarmente. Simpatica la risposta su come avrebbe reagito riguardo un figlio gay: “La verità? Avrei adorato. Ho il quarantuno di piede e anziché regalare le mie scarpe alle amiche trans, le avrei prestate, per gioco, a lui”. Il meglio crede di averlo dato a Domenica In. La televisione di oggi non le piace e preferisce starne fuori. Ad oggi si dedica alla sua grande passione, i caftani. Smentisce categoricamente di condurre Uomini e Donne. A breve, il 15 luglio, volerà a Santo Domingo, dove ha preso casa, per rilassarsi con suo marito. Delle giovani di oggi punta su Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker. Insomma una Mara Venier a tutto tondo in questa intervista che conferma il suo grande spessore umano.