Le anticipazioni sui prossimi episodi di Una Vita ci dicono che German riuscirà, attraverso un’ingente somma di denaro, a corrompere gli stessi testimoni che erano, inizialmente, dalla parte di Cayetana. Quando sembrerà che per Manuela ogni cosa stia per cambiare, in meglio si intende, ecco arrivare il colpo di scena. La Manzano infatti confesserà al giudice una falsa verità, vale a dire che è stata lei ad uccidere Justo e Inocentia. Un autogol clamoroso, che rischia di condannare defiitivamente la ragazza alla garrota. Il senso di colpa di Manuela e la sua impossibilità di continuare a vivere senza Inocencia raggiungeranno il loro apice nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. In essa la Manzano si troverà a cospetto del giudice che le chiederà spiegazioni riguardo quanto accaduto a Contreras qualche giorno prima. La donna avrà qualche possibilità di uscirne pulita, soprattutto dopo che German e Felipe hanno deciso di compiere un gesto disperato, pagando i testimoni che avevano dichiarato di avere assistito alla morte di Justo e Inocencia. Ma proprio quanto la situazione sembrerà volgere favorevolmente, Manuela effettuerà la peggiore delle dichiarazioni: affermerà di essere colpevole, ammettendo di avere causato suo malgrado la morte del marito e della figlia. Per lei dunque sparirà anche la più piccola speranza di salvezza, solo un miracolo a questo punto potrebbe salvarla dalla garrota.
Nella nuova puntata di Una Vita, German tenterà di consolare Manuela in carcere. La ragazza è stata tradotta in carcere dalla Guardia Civile, che l’ha trovata mentre era in fuga da Acacias. Niente da fare per la Manzano, che non è dunque riuscita a fuggire dall’arresto. German consiglia alla donna di lasciare una deposizione che la scagionerebbe, ma Manuela si rifiuta. È la fine per la Manzano? Riuscirà il suo avvocato a salvarla oppure ci apprestiamo a vivere il trionfo di Cayetana? Altri problemi intanto per Trini, che viene trattata con assoluta freddezza da quello che fino a pochi giorni prima era suo marito. L’uomo continua a non crederle, continua a pensare che sia lei l’autrice del furto. Questo atteggiamento lascia Trini sconcertata. La donna non intende lasciare Acacias con tale onta, e dunque è determinata a fare in modo che Ramon cambi idea sul suo conto, dimostrando che lei è completamente estranea dall’accaduto.
Quanti sono i vip che hanno calcato il complicato quartiere nel quale vengono narrate le vicende di Una vita? Di recente abbiamo visto la regina di Spagna, ma in passato non sono mancate famose cantanti come Rita o uomini politici di grande importanza. Ma il bello dovrà ancora arrivare e dovremo attendere solo qualche settimana per vedere trasformarsi delle semplici domestiche in personaggi importanti. Il merito sarà niente meno che di Leonor che porterà avanti il suo progetto di scrivere un romanzo proprio sulle dipendenti del famoso palazzo. Tra intrighi e storie d’amore impossibili ce ne sarà davvero di tutti i gusti, con il coinvolgimento anche degli altri ricchi inquilini. La soddisfazione di Casilda e compagne però non sarò completa: Leonor, infatti, non le accontenterà fino in fondo, in quanto deciderà di non fare il loro vero nome, limitando ad usare degli pseudonimi. Tutti scontenti quindi? E con quali conseguenze?
‘Amore, non rassegnarti. Lotta per un futuro insieme a me!’: sarà questa la richiesta di un sempre più disperato German oggi a Una vita. Il dottore faticherà a nascondere la propria delusione nell’apprendere che la Manzano non avrà intenzione di deporre davanti al giudice. Non vorrà infatti ricordare quei tragici momenti nei quali Inocencia è sfuggita di mano a Justo e lui, nel tentativo di salvarla, è caduto a sua volta dal campanile di Contreras. Sarà una decisione mossa dalla disperazione, che sembrerà ridare una boccata d’ossigeno quando improvvisamente Manuela cambierà idea. ‘Intendo deporre per raccontare come sono andate le cose!’, affermerà sorprendendo in positivo l’amato. Ma la momentanea gioia si trasformerà in breve nella più assoluta disperazione: Manuela infatti dichiarerà di essere un’assassina e di avere causato la morte di figlia e marito. Si darà così il colpo di grazia, per una pena capitale già scritta. Uscirà così il personaggio femminile principale della telenovela spagnola?
I drammi e le lamentele di Manuela cominciano a stancarvi? Vorreste vedere Cayetana pagare finalmente per le sue colpe e finire in carcere? Dovrete pazientare ancora pochissime settimane perché l’entrata in scena di una nuova coppia di protagonisti di Una vita appare imminente. Prima di allora se ne vedranno certo delle belle con German e Manuela che lasceranno Acacias 38 prendendo una decisione a dir poco sconvolgente, ma dopo qualche pianto arriverà il momento di una boccata d’aria fresca. La terribile signora De La Serna, che in passato ha rovinato la vita del marito e di molti altri abitanti di calle Acacias, troverà finalmente pane per i suoi denti nel poliziotto Mauro, colui che più di ogni altro lotterà per provare la sua colpevolezza. Sarà proprio lui il nuovo protagonista maschile, che cercherà di realizzare il suo grande sogno d’amore con la maestrina Teresa. Quest’ultima sarà portatrice di un grande segreto che la avvicinerà niente meno che alla dark lady Cayetana. Niente sarà come sembra per queste due donne che saranno portatrici di incredibili segreti.
L’ingenuità continua a regnare sovrana nella telenovela Una vita, caratterizzata da personaggi non troppo svegli e molto facili da convincere soprattutto da parte delle dark ladies. Dopo avere visto in passato German credere ad ogni tipo di bugia di Cayetana, contraddicendo costantemente Manuela, ora sarà la volta di Ramon che non se la passerà molto meglio. Dovendo scegliere tra Trini e Lourdes a quale delle due mogli crederà il signor Palacios? Ovviamente a colei che sarà più perspicace e furba, e non alla persona che ama e con la quale vorrebbe trascorrere la restante parte della sua vita. Ma se vuole così tanto bene a Trini come dice, perché Ramon non si fida di lei, rendendosi conto che è impossibile che sia lei la ladra dell’appartamento? Guai su guai caratterizzeranno l’esistenza di questa coppia che prima di raggiungere la felicità dovrà lottare a lungo. Ma chissà che il lieto fine non arrivi finalmente, almeno per loro…
Una vita oggi riserverà nuovi colpi di scena con un nuovo passo di Manuela che causerà grandi sofferenza ai suoi cari. German non sarà il solo ad essere preoccupato per lei e la quasi inevitabile condanna a morte. Temendo che la sorella possa mettersi nei guai con le sue stesse mani, anche Pablo vivrà questi momenti con grande apprensione. Questo stato d’animo sfocerà in una vera e propria crisi di nervi con un piano disperato che avverrà nel quartiere di calle Acacias davanti agli occhi indiscreti di altri abitanti. Leonor sarà al fianco del marito anche in questa circostanza, confermando ancora una volta la forza del loro amore. Ma ci sarà un’altra persona che osserverà la brutta scena da lontano: si tratterà di Rosina che non potrà fare a meno che avvicinarsi al genero, rimproverandolo per avere umiliato pubblicamente se stesso e tutta la famiglia Hidalgo. Come reagirà Leonor di fronte alle nuove critiche della madre?
Mentre Manuela si preparerà ad effettuare la peggiore delle dichiarazioni possibili, German non avrà nessuna intenzione di darsi per vinto, dimostrando di essere pronto a tutto per salvarla dalla sua inevitabile condanna. Per questo non si farà alcuno scrupolo nel passare alle maniere forti, usando gli stessi metodi di Cayetana. Felipe, infatti, si metterà alla ricerca dei testimoni che avevano dichiarato (grazie alla cifra pagata da Cayetana) di avere assistito all’omicidio compiuto dalla Manzano. Ma il dottore avrà per loro la stessa proposta: si dirà disponibile a pagarli profumatamente, se loro ritireranno la denuncia mossa in precedenza contro la Manzano. I loschi individui accetteranno tale soluzione, che verrà portata all’attenzione del giudice. Purtroppo però tutto ciò non servirà proprio a nulla: Manuela si dimostrerà, infatti, la peggiore nemica di se stessa. Riuscirà a salvarsi da morte certa?
Martedì 15 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto Manuela scrivere una lettera d’addio per il suo German. La ragazza, che ha appreso la notizia di un suo imminente arresto dalla Guardia Civile qualora decida di restare nel quartiere di Acacias, ha scelto la via della fuga. Una fuga che si concluderà, nell’ordine delle idee della ragazza, con il suicidio, in modo da poter ricongiungersi con la sua adorata figlia, uccisa dal folle Justo. Intanto Trini è stata accusata da Ramon di essere una ladra. L’uomo, dopo la passeggiata con Lourdes e Cayetana, si è reso conto di essere stato derubato. Se in un primo momento l’ira dell’uomo si era rivolta contro la prima moglie e la figlia Maria Luisa, in un secondo momento ha preso di mira Trini, una volta che ha appreso della sua imminente partenza da Acacias. In realtà Ramon sta cadendo in errore, con Trini che continuerà a difendersi dall’accusa anche nel corso dei prossimi episodi.