Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Cuori ribelli. Il vestito che Shannon ammira nella vetrina di un negozio di Boston è lo stesso che indossava Mary Steenburgen nell’ultima scena di Ritorno al futuro – Parte III. All’epoca del film Tom Cruise e Nicole Kidman erano sposati: oltre a ?Cuori ribelli? i due coniugi hanno partecipato insieme ad altre due pellicole: ?Giorni di tuono? (sul cui set si sono conosciuti) ed ?Eyes Wide Shut? per la regia del genio assoluto del cinema americano, Stanley Kubrick.
Iris manderà in onda alle 21.00, dunque fra pochissimo, il film d’avventura “Cuori Ribelli”, con Tom Cruise, Nicole Kidman, Thomas Gibson, Cyril Cusack. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Il trailer ci mostra due giovani irlandesi (lui povero, lei ricchissima) che decidono di abbandonare la propria terra, verso la fine dell’800, per cercare fortuna negli Stati Uniti d’America. La loro si trasformerà in una vera e propria corsa piena di emozioni e di romanticismo. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le interessanti scene del film.
La pellicola in onda oggi su Iris alle 21.00 è un film del 1992, diretto da Ron Howard: Cuori ribelli. Come di consueto questo celebre regista statunitense caratterizza le sue opere per la presenza di un cast ricco di star. I due protagonisti in questo film sono interpretati da due attori che all’epoca muovevano i primi passi nel mondo del cinema: Tom Cruise e la talentuosa Nicole Kidman. Ad affiancarli Thomas Gibson (al suo debutto cinematografico), Robert Prosky, la mitica Barbara Babcock e Colm Meaney.
Cresciuto nell’Irlanda di fine ‘800, Joseph Donelly (Tom Cruise) è un giovane contadino dal sangue caldo: quando gli sgherri di Daniel Christie, ricco proprietario terriero, daranno fuoco alla casa dove vive con la sua famiglia dato che i Donelly non sono in grado di pagargli l’affitto, il ragazzo penetrerà nella sua abitazione con il proposito di ucciderlo. Qui, però, incontrerà la bellissima e ribelle Shannon Christie (Nicole Kidman): costei è la figlia del latifondista, allergica alle costrizioni che la sua posizione sociale le impone. I due si capiscono a prima vista e, poiché entrambi sognano una vita fatta di libertà e di avventure, decidono di imbarcarsi insieme alla volta del Nuovo Continente, dove, si mormora, chiunque abbia la forza e la volontà di lavorare può davvero essere l’artefice del proprio destino. Per finanziare questa epopea Shannon ruberà dei cucchiai d’argento dalla casa di suo padre e, senza guardarsi indietro, si imbarcherà con Joseph per raggiungere l’America. Giunti a Boston, però, le cose si faranno impegnative: infatti i cucchiai verranno rubati ai due giovani prima che essi possano farli fruttare. I due troveranno alloggio e lavoro ma per salvare le apparenze Joseph, visto che condividono la stanza per risparmiare, dirà a tutti che Shannon è sua sorella. Inizieranno ad essere legati da sentimenti più profondi: svariati motivi, però, li tratterranno dall’esternare il loro amore nascente. La relativa stabilità che questi due timidi innamorati erano riusciti a conquistarsi, però, verrà meno improvvisamente: i due verranno sospinti nella miseria, dove Shannon verrà rocambolescamente ferita da un colpo di fucile. Joseph, preoccupato che la ragazza possa morire, l’accompagnerà nella nuova casa dei Christie (che nel frattempo avevano abbandonato l’Irlanda per ritrovare la figlia negli Stati Uniti) e cercherà fortuna da solo. Impiegatosi come operaio della ferrovia il ragazzo riuscirà a guadagnare abbastanza denaro per recarsi in Oklahoma e partecipare al “great land rush”: esso è una vera e propria corsa per conquistare un appezzamento di terra che gli Stati Uniti sono pronti ad affidare a chiunque abbia le capacità per farlo fruttare. Qui Joseph troverà Shannon assieme al suo nuovo corteggiatore (Thomas Gibson): rivedendo il suo compagno d’avventura, la fanciulla si renderà conto che il suo sentimento per lui non si è affatto sopito. Respingendo, quindi, il futuro sposo che la famiglia Christie aveva prescelto per lei, correrà al fianco di Joseph: i due pianteranno assieme la bandiera sulla terra che diventerà la loro nuova casa.