Al via la nuova serie tv Second Chanche che verrà trasmessa oggi, mercoledì 31 agosto 2016, nella prima serata di Fox. Le prime due puntate, intitolate “Un donatore compatibile” e “Il fratello segreto”, ci presenteranno subito il protagonista che i telespettatori più attenti ricorderanno per la sua interpretazione in True Blood. Robert Kazinsky sarà infatti Jimmy Pritchard, lo sceriffo ormai in pensione della città di Seattle. Lo show è stato creato da Rand Ravich, che a sua volta si è ispirato a Frankenstein, il best seller di Mary Shelley. La trama risponde alla domanda che spesso ci si può porre nel quotidiano: che cosa faremmo se avessimo la possibilità di ritornare in vita ed avere una seconda possibilità? Mary Goodwin (Dilshad Vadsaria) ed il fratello Otto (Adhir Kalyan) diventeranno centrali per la vita dello Sceriffo, dato che i due ragazzi sfrutteranno le tecnologie avanzate della loro azienda per riportarlo in vita. Jimmy infatti verrà ucciso da un collega del figlio Duval, un agente dell’FBI spesso in contrasto con il padre. Otto invece ha disperatamente bisogno di riuscire a portare a termine il suo esperimento sulla rinascita, in modo da sfruttare il risultato a vantaggio della sorella, colpita dal cancro. I due gemelli riescono anche a ridare molta più forza al nuovo Sceriffo ed a riportarlo ad una sua versione più giovane. Il protagonista rappresenta in questo caso la legge vecchio stampo, tipica di un uomo molto rude e che ha sempre messo al primo posto il lavoro rispetto alla famiglia. Una volta avuta la sua seconda possibilità, deciderà quindi di stare il più possibile con Duval e recuperare gli errori fatti in precedenza. Questo vuol dire anche risolvere alcuni casi di omicidio di cui si occuperà l’FBI, ma come reagirà Duval quando scoprirà che suo padre è ancora vivo e qual è il suo aspetto attuale?
Jimmy sorprende due uomini in casa, mentre stanno frugando fra i cassetti del figlio ed in seguito viene gettato da un ponte perché considerato un testimone scomodo. La sua morte viene camuffata da suicidio ed il suo caso attira l’attenzione di Otto, che capisce di essere fronte al candidato perfetto per il suo esperimento sulla rinascita. La sorella infatti sta peggiorando ed anche se Mary si oppone, alla fine decide di riportare Jimmy in vita. L’uomo si risveglia in stato confusionale, ma dopo lo shock iniziale capisce che Duval è in pericolo e fugge per salvarlo. Proprio mentre sta per metterlo in guardia, inizia ad avere un forte malessere, a causa dell’effetto collaterale dell’esperimento. Mary infatti gli rivela che ha solo 12 ore di autonomia prima che il suo corpo inizi a rigettare la rigenerazione cellulare e che quini deve ritornare nella vasca di sospensione. Tuttavia la ragazza decide anche di aiutarlo e gli fornisce le prove che incastrano il collega di Duval, ovvero l’uomo che ha ucciso Jimmy. L’agente però inizia a sospettare della sua presenza ed inizia a chiedersi se non sia in realtà qualcuno della famiglia.
Duval inizia a prelevare diversi campioni di DNA di Jimmy per poter scoprire se sono parenti, mentre Otto continua a prendersi cura della sorella che è in leggero stallo con la cura. Lo Sceriffo infatti ha addirittura aumentato la sua forza, riuscendo ad avere un’ottimizzazione muscolare in poche ore. Il suo sangue però sembra non fare effetto sul tumore della ragazza. Otto crede anche che Jimmy potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita e che sia quindi meglio che rimanga confinato nella villa. Il suo piano andrà in frantumi quando Jimmy scoprirà dell’evasione di tre detenuti e convincerà Mary a farlo indagare sul caso. Ovviamente Jimmy si rivolge anche a Duval, ma ancora una volta dovrà scendere in campo con i suoi metodi non convenzionali per poter salvare una bambina. Sarà tuttavia lui a farne le spese in prima persona, quando uno dei criminali gli sparerà in pieno petto e Duval lo porterà di corsa dai gemelli per farlo curare. Durante il viaggio, Jimmy si lascia sfuggire la verità sulla propria identità, una rivelazione che verrà confermata all’agente anche a Mary. Ma sarà disposto ad accettare che il padre sia davvero ritornato in vita?