Ai Cavalli di Battaglia, Federico Zampaglione canta i successi dei Tiromancino. Gigi Proietti si emoziona, ricordando i trionfi della musica italiana tradizionale. La puntata si chiude come sempre con il varietà e Serena Autieri ci accompagna verso il gran finale indossando i panni di Ninì Tirabusciò. Il Teatro si alza in piedi e applaude Serena. Si prosegue poi con una divertentissima parodia di Giulio Cesare dentro il bagno turco, con tutti i suoi collaboratori. Anche qui le risate non mancano. La chiusura è affidata a When the Saints Go Marching in, poi può calare il sipario sul Teatro. Titoli di coda e sigla con Gigi Proietti che da appuntamento alla prossima puntata. I Cavalli di Battaglia, infatti, visto il grande successo di queste prime tre serate proseguiranno fino alla fine del mese, in attesa di Sanremo. “Ci vediamo Sabato prossimo”, la puntata è finita, il pubblico lascia la sala soddisfatto.
Gabrieli Cirilli approda ai Cavalli di Battaglia per salutare il suo maestro di comicità, Gigi Proietti. I due scherzano, Cirilli intrattiene il pubblico con una sequenza di battute esilaranti. Subito dopo tocca Carlotta Proietti, che canta il Valzer della Toppa interpretando Gabriella Ferri. Le gag sul palco non mancano, Proietti improvvisa i dialetti e poi introduce il cantante dei Tiromancino, Federico Zampaglione. “Mi piace il fatto che questo ragazzo non abbia dimenticato un certo tipo di musica tradizionale, pur essendo al passo coi tempi”. Il cantante coglie la palla al balzo e interpreta ‘La mia libertà’, su richiesta del padrone di casa che dice: “Questa è la dimostrazione che tutto ciò che fa parte del passato non è da buttare”. Gigi si unisce a Zampiglione in ‘La mia libertà’, canta anche il pubblico. Una bel momento di tv, Proietti è molto emozionato: “Che meraviglia”.
Antonello Venditti ha deliziato il pubblico di Cavalli di Battaglia con un bel medley al pianoforte. Da Notte prima degli Esami a Sara, passando per Nata sotto il segno dei pesci e tanti altri grandi successi della sua lunga carriera. Gigi Proietti lo ascolta affascinato, poi arriva Ariel che vuole subito una foto con il cantante. Dopo lo scatto, Venditti prosegue con Ricordati di me, altro grande pezzo amatissimo dai fan. E a giudicare dagli applausi, ce ne sono parecchi tra il pubblico in sala. Il Teatro Verdi di Montecatini si alza in piedi per omaggiare Antonelli Venditti, Gigi Proietti si mette in coda e saluta così Antonello: “Che Dio ti bendedica”. L’ospite successivo è Zampaglione, poi arrivano Stefano Sarcinelli e Marco Marzocca. Proietti comincia a cantare: “Se so scordati in orbita un uomo nello spazio…”. Poi chiama sul palco Gabrielle Cirilli, pronto a far ridere gli spettatori con uno sketch particolare.
Finisce il simpatico sketch che ha coinvolto Gigi Proietti, Fabrizio Frizzi e Paolo Bonolis ai Cavalli di Battaglia. Intanto torna sul palco Nino Frassico, che interpreta Frate Antonino da Scasazza. E’ il momento di Antonello Venditti, che raccoglie subito un grande applauso da parte del pubblico. Il cantante si siede al pianoforte e apre con Notte Prima degli Esami. Gigi Proietti vorrebbe che Antonello continuasse a suonare, lui lo accontenta con un bel medley. “Noi siamo sempre a Roma ma non ci incontriamo mai. E’ un vero piacere essere qui, tuo ospite” dice Venditti. Poi si rimette al pianoforte e suona e canta ‘Sotto il Segno dei Pesci’. “Sei meraviglioso” commenta Gigi Proietti. Il suo ospite è in grande forma e riprende con ‘Sara’, coinvolgendo tutto il teatro che gli fa da sottofondo con il battito delle mani. Entusiasmo alle stelle, l’arrivo di Venditti ha decisamente innalzato il livello della serata.
Paolo Bonolis, dopo aver dato simpaticamente due dritte a Gigi Proietti, ci tiene a chiarire che non vuole insegnare recitazione a nessuno. Si ride e si scherza, l’humor fa da padrone di casa in questa terza puntata dei Cavalli di Battaglia. Gigi Proietti e Paolo Bonolis danno il loro meglio in un simpaticissimo sketch ambientato negli anni cinquanta. E’ il classico racconto “delle diecimila lire”. Paolo Bonolis fa da spalla a Gigi Proietti, affiancato a sua volta da Fabrizio Frizzi che risale sul palco per completare il racconto. Frizzi e Bonolis si calano al meglio nella parte e danno vita ad un siparietto realmente comico. ” Ecco le tue 5.000 lire. E non mi guardare più in faccia!” sbotta Frizzi. “Ma io non ti guardo neanche in televisione” risponde Paolo, raccogliendo l’applauso del pubblico che coglie l’ironia delle sue parole. Riflettori puntati di nuovo su Gigi Proietti: “Essere o non essere, questo è il problema…”.
Tocca proprio a Paolo Bonolis nei Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti. Il grande conduttore Mediaset si autopresenta da dietro le quinte: “Io son venuto qui per omaggiare il grande maestro Proietti, mi hanno invitato e per me è un vero piacere esserci”. Con l’arrivo di Paolo Bonolis la trasmissione si infiamma, anche perchè il padrone di casa sembra non voler rientrare in scena. Bonolis prende tempo e intrattiene il pubblico a suo modo. “Questo teatro ha accolto grandi successi, come anche Serata d’onore…”. Finalmente Gigi Proietti si rifà vivo, così Paolo Bonolis può cominciare la sua intervista. L’accordo tra i due è semplice: Gigi deve rispondere il contrario di ciò che pensa davvero. E via con le domande di Bonolis: “Che squadra tifi?”. “Ma….un po’ tutte. Un po’ la Roma, la Lazio”. E lui: “Perchè fai teatro?”, “Così…non sapevo che fare”. Il pubblico ride, la mimica di Proietti è eccezionale. I due improvvisano uno sketch, in cui compare anche Fabrizio Frizzi.
Proietti e Fabrizio Frizzi giocano all’Eredità nei Cavalli di Battaglia. Entrano quindi le professoresse, con tanto di lezioni di conduzione per Gigi. Fabrizio Frizzi comincia a introdurre il quiz, partono le domande per Proietti che sfodera alcune risposte assurde, prendendo in giro i concorrenti più bizzarri che hanno partecipato al gioco in questi anni. Il cavallo di battaglia di Frizzi, comunque, non è la Ghigliottina, bensì la canzone Un Amico in me tratta dal cartone Toy Story. Si canta tutti insieme, con la complicità di ballerini e ballerine che compongono una bella coreografia. Dalla Disney ai monologhi dei professori impegnati nelle lezioni di Educazione Sessuale. Gigi Proietti ripropone uno dei suoi grandi classici, che a giudicare dalla risposta del pubblico sembra ancora graditissimo. In sala si ride di gusto, in attesa di scoprire gli altri ospiti della serata pronti a ritagliarsi uno spazio da protagonisti. Chi sarà il prossimo comico a salire sul palco? Potrebbe essere la volta di Paolo Bonolis…
Nino Frassica saluta Gigi Proietti dopo il suo sketch comico: “Il giorno più bello della mia vita? Questo, visto che son potuto stare accanto a Gigi!”. Il primo ospite è andato, tocca ora alla bellissima esibizione di Serena Autieri che interpreta ‘Let it go’ di Frozen. Il pubblico è al settimo cielo, la cantante sfodera una grande performance accompagnata da un’orchestra prestigiosa. Si torna poi a scherzare con Gigi Proietti, che coinvolge gli spettatori con una canzone moderna di denunica sociale: “Ma comprate na zappa…..”. Il conduttore si toglie la sua luminosissima giacca rossa e comincia a cantare “Ammazza e come voleno gli anni”, con il supporto di ballerini e ballerine. “Grazie a tutti, siete stati straordinari”. In studio torna Ariel, con due cavalli dolcissimi: “Trattiamoli bene, che portuna fortuna. Il cavallo è bello, grande o piccolo che sia”. Gigi Proietti si prepara ad annunciare il nuovo ospite, ed ecco arrivare Fabrizio Frizzi.
I Cavalli di Battaglia cominciano col classico sorrisone di Gigi Proietti, che introduce la puntata con una barzelletta sui pipistrelli. “Una risata aiuta a vivere” ricorda il comico romano, come si evince dalla sigla del programma. In studio arriva Ariel, che consegna a Gigi la classica cassa piena di “cavalli”. Proietti coglie la palla al balzo e presenta il primo ospite della serata: tra gli applausi del pubblico entra in sala Nino Frassica. “Buonasera a tutti. Volevo dire una cosa: Montecatini è la città più bella di Italia! Sono qui per dirti come fare bene il presentatore. Regola numero uno: essere vivi. Ma devi anche avere tra i 3 e 100 anni, saper fare tutto…”. Gigi Proietti comincia a prendere appunti, il pubblico se la ride. Frassica comincia a scherzare con gli ospiti del Teatro, poi inizia una sorta di intervista doppia con Gigi Proietti. I due si punzecchiano simpaticamente: “Questo me fa ride….” dice Gigi senza trattenere le risate.
E’ appena cominciato il terzo appuntamento coi Cavalli di Battaglia del grande Gigi Proietti. Il noto comico torna sul palco di Rai Uno per intrattenere i telespettatori coi suoi sketch unici e divertenti, rispolverando il passato e la sua lunga carriera. Ad impreziosire la serata ci saranno tanti amici di Gigi, ma anche molti colleghi dello spettacolo. I riscontri degli ascolti sono stati ottimi nelle prime due puntate, tanto che in casa Rai hanno deciso di prolungare di un altro episodio il programma. I telespettatori saranno quindi accompagnati fino all’inizio di Sanremo 2017, in compagnia di Gigi e tanti altri comici. A proposito, tra gli ospiti di questa sera attesi Nino Frassica e Gabriele Cirilli, Federico Zampaglione dei Tiromancino e Antonello Venditti, Fabrizio Frizzi e Paolo Bonolis. Insomma gli ingredienti per assistere ad una puntata scoppiettante non mancano. Ricordiamo che la puntata potrà essere seguita anche sull’applicazione per smartphone e tablet, Rai Play.
Terza puntata di Cavalli di Battaglia quella che andrà in onda questa sera su Raiuno. Gigi Proietti torna in tv proponendo al pubblico i numeri migliori della sua carriera. Anche in questo terzo appuntamento, sul palco, Gigi Proietti non sarà da solo ma sarà accompagnato da amici e colleghi che lo aiuteranno ad intrattenere il pubblico. Tra i tanti vip che, in questa terza puntata di Cavalli di battaglia duetteranno con Gigi Proietti spiccano l’attore comico Gabriele Cirilli e il cantante Antonello Venditti. Una coppia eccezionale che ha già scatenato l’entusiasmo dei fans che hanno già risposto in massa all’appello dei due ospiti di Gigi Proietti. “Carissimi, ci vediamo questa sera nel programma “Cavalli di Battaglia.” con me ci sarà anche il grande Antonello Venditti. Sintonizzatevi alle 20.35 su Raiuno”, si legge sulla pagina ufficiale di Cirilli. Sarà una terza puntata, dunque, ricca di musica e di divertimento quella che regaleranno Gigi Proietti e i suoi ospiti. Cliccate qui per vedere il post.
Siamo sicuri che le risate non mancheranno nella puntata di questa sera di Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti così come lo spettacolo e la buona musica. PEr questa terza puntata, l’attore romano avrà il suo fianco una delle attrici più complete del panorama italiano, la mitica Serena Autieri. L’attrice sa recitare, canta, balla, si districa tra cinema, tv e teatro e questa sera sarà sul palco di Raiuno per un duetto e un pezzo con il padrone di casa. Proprio poco fa, sempre sul profilo social di Raiuno e della trasmissione, la Rai ha annunciato grandi novità e grandi numeri questa sera proprio grazie alla presenza di Serena Autieri e di Antonello Venditti che si esibirà in uno dei suoi medley più famosi dedicati proprio alla città di Roma alla quale anche Gigi Proietti era sempre legato. Riusciranno a condividere il palco tra canzoni e ricordi? I fan lo sperano mentre sulla pagina social della Rai è possibile vedere il promo della nuova puntata cliccando qui.
La serata si prospetta frizzante e ricca di colpi di scena su Raiuno dove tornerà questa sera Gigi Proietti. L’attore romano e mattatore del sabato sera ci riprova questa sera con grandi ospiti come Paolo Bonolis e Nino Frassica all’insegna del sorriso e di grandi battute. Anche sulla pagina Twitter di Raiuno e del programma si legge: “Parola d’ordine: risate!??Il grande #GigiProietti ci aspetta stasera con un’altra puntata di #CavalliDiBattaglia. Alle 20.35 su #Rai1”. Alla presenza di due grandi mattatori con Bonolis e Frassica siamo sicuri che le risate non mancheranno e questo metterà ancora di più nei guai Maria De Filippi che sta vincendo il sabato sera per un soffio in termini di ascolti. Come se la caveranno questa sera? Lo scopriremo nella prima serata di Raiuno per una nuova puntata di Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti.
Gigi Proietti tornerà sul piccolo schermo di Rai 1 stasera, sabato 28 gennaio 2017, con la terza e ultima puntata di Cavalli di battaglia, lo spettacolo che ha portato in scena dal Teatro Verve di Montecatini (Pistoia), al fianco delle sue figlie Carlotta e Susanna e diversi e illustri ospiti. Andiamo a scoprire chi lo raggiungerà in scena più tardi. I nomi annunciati saranno in grado di entusiasmare il pubblico anche prima di vederli in scena: Gigi Proietti ha infatti invitato Nino Frassino, l’amatissimo Nonno Libero di Un medico in famiglia e volto del varietà di Fabio Fazio su Rai 1, ma anche il presentatore Fabrizio Frizzi (che sarà accompagnato dalle tre professoresse de L’Eredità), il comico Gabriele Cirilli e la bravissima Serena Autieri. A Cavalli di battaglia, però, faranno capolino anche Federico Zampaglione dei Tiromancino e Marco Marzocco, senza dimenticare la straordinaria partecipazione del grande Antonello Venditti e dell’amatissimo conduttore Paolo Bonolis. Nomi incredibili per un appuntamento che si prospetta incredibile…
Cavalli di battaglia, lo spettacolo che Gigi Proietti ha portato in scena su Rai 1 per tre sabato consecutivi (l’ultima puntata è in programma proprio oggi, 28 gennaio 2017), è stato un vero successo in termini di ascolti. Cavalli di battaglia, infatti, si è sempre scontrato con la temibile trasmissione guidata da Maria De Filippi su Canale 5, C’è posta per te, da sempre campione di ascolti. Se è vero che quest’ultima è riuscita sempre a portare a casa il primo gradino del podio in termini di audience, va riconosciuto che i numeri ottenuti da Cavalli di battaglia le hanno tenuto testa e sono da considerarsi più che soddisfacenti. In particolare, la serata del debutto dello scorso 14 gennaio, Cavalli di battaglia ha raggiunto uno share del 21.5% con 5 milioni e 43mila telespettatori al seguito. La settimana scorsa lo show ha invece conquistato l’attenzione di più di 4 milioni di spettatori con uno share del 19.1%. Numeri davvero buoni: anche stasera Cavalli di battaglia riuscirà a raggiungere cifre di questo genere? Non resta che aspettare la mattinata di domani per scoprire quale sarà il verdetto dell’audience.