E
Rullo di tamburi gente perchè sono quasi passate 24 ore dalla proclamazione del vincitore di X Factor 2015 e già si pensa al futuro. Mentre lo stesso Alessandro Cattelan ieri ha lanciato l’inizio della nuova selezione per la prossima edizione del talent targato Sky, Giosada gustava i suoi primi momenti da vincitore del programma. Il bel cantante adesso si prepara a mesi pieni di lavoro tra promozione, un nuovo album da lanciare e, secondo i ben informati, una partecipazione al Festival di Sanremo 2016 alla corte di Carlo Conti, sarà vero? Lo scopriremo nelle prossime settimane.– Davide Sciortino è arrivato terzo a X Factor, ma di sicuro in molti si ricorderanno di lui per la sua voce e una vitalità al di fuori dal comune. Sciorty durante la trasmissione spesso ci ha parlato della sua fidanzata Alba, donna che più volte ha detto di amare molto. Lei è una cantante e ora dopo che il ragazzo ha terminato questa avventura ha pubblicato su Instagram una loro foto insieme con il commento: “Again togheter #WeWin”. E se i due ora decidessero di iniziare a lavorare insieme formando magari un duetto romantico e davvero di grande spessore artistico. Clicca qui per la foto e il tweet.
Gli Urban Strangers, dopo aver conquistato il secondo posto della nona edizione di X Factor, dominano la classifica delle tendenze su Twitter con l’hashtag #ImAnUrbanStranger. Il duo di Somma Vesuviana composto da Alessio Iodice e Gennaro Raia non è riuscito a confermare i pronostici che consideravano gli Urban Strangers già vincitore. Sui social, il pubblico si è scagliato contro il verdetto del televoto eleggendo i due ragazzi di Fedez i vincitore morali di X Factor. L’hashtag #ImAnUrbanStranger è entrato in brevissimo tempo nei trending topic di Twitter con tantissimi utenti pronti a sostenere i due ragazzi: “Amo questi ragazzi per come abbiano accettato la sconfitta, senza avere alcun rabbia verso Giosada”, “Inutile dire che secondo me la vittoria la meritavano Genn e Alex”, “Io i miei vincitori li avevo proclamati il 10 settembre 2015, e non mi smentisco tutt’ora”, scrivono i fans.
Si è classificato “solo” terzo durante la finale di X Factor 2015 andata in scena ieri al Mediolanum Forum di Assago, ma Davide Sciortino detto Shorty può sicuramenbte andare orgoglioso del suo percorso nel talent show in onda su Sky Uno. Davide oggi è stato intervistato da radio Deejay e per i suoi fans l’appuntamento imperdibile è stasera elle 17, quando il palermitano farà tappa e si esibirà al Punto Enel di Milano. A dare l’annuncio lo staff della sua pagina Facebook ufficiale, che ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta i tanti fans che hanno permesso a Davide di raggiungere il terzo gradino del podio dietro a meritevoli avversari come Urban Strangers e Giosada: clicca qui per vedere il post.
Se Giosada ha portato a casa il contratto discografico offerto da X Factor al vincitore, gli Urban Strangers vincono l’affetto e il calore del pubblico che sta premiando Alessio e Gennaro sui social e sulle piattoforme digitali. Su Facebook, la pagina ufficiale del duo napoletano vola e su Twitter sono migliaia i tweet dedicati al gruppo sul quale Fedez ha puntato dal primo momento. A far gioire gli Urban Strangers, però, sono anche le classifiche iTunes. Dopo aver conquistato il primo posto con il singolo Runaway, gli Urban Strangers si sono piazzati subito al secondo posto nella classifica degli album più venduti. Dopo poche ore dalla serata finale di X Factor e dalla pubblicazione del disco, Alessio e Gennaro entrano di diritto nella scena musicale italiana. Cliccate qui per vedere il post.
E’ terminato con il terzo posto il percorso di Davide Sciortino ad X Factor. Il cantante dalla chioma ribelle che ha prima conquistato Elio e poi il pubblico, pur non essendo riuscito a salire sul gradino più alto del podio, può comunque considerarsi soddisfatto di quanto dimostrato. Ne sono convinti i fans che sono pronti a seguirlo in quelle che saranno le sue prossime avventure musicale e a sostenerlo sempre e comunque. “Ragazzi, il percorso di Davide termina sul podio. Grazie davvero di cuore, Davide ci ha regalato un sogno, grandissime emozioni e tantissima musica. Grazie, grazie, grazie, senza di voi non sarebbe arrivato fino a qui. Un abbraccio a tutti e ci vediamo prestissimo”, si legge sulla fanpage ufficiale di Davide. Finisce, dunque, X Factor ma non il sogno di sfondare nella musica. Cliccate qui per vedere il post.
Quello di Enrica Tara nella nona edizione di X Factor è stato un cammino splendido che ha portato la pupilla di Skin a crescere non solo come artista ma soprattutto come persona. Dotata di una voce meravigliosa, Enrica Tara ha dalla sua il tempo. A soli 16 anni, infatti, Enrica ha tutto il tempo a disposizione per migliorare il grande talento che le è stato donato da madre natura. Dopo il piazzamento al quarto posto, per Enrica sono arrivate le parole della sua fanpage ufficiale, pronta a seguirla nel nuovo percorso musicale che comincerà subito. “E l’avventura a X Factor per Enrica si conclude qui. È stato bello poterla seguire passo dopo passo, ma ancora più bello è stato poter vedere il vostro affetto nei suoi confronti. Siete perfetti per lei! Siamo qui per annunciarvi che si è concluso un capitolo perfetto della storia che Enrica sta scrivendo, ma è solo un capitolo, il resto del libro manca, e noi vorremmo che voi l’aiutiate a scrivere il restante!”, si legge. Cliccate qui per vedere il post.
Giosada è riuscito a stravolgere tutti i pronostici portando a casa la vittoria finale nella nona edizione di X Factor grazie alla sua energie e alla sua voce potente. I grandi delusi di X Factor 2015 sono gli Urban Strangers, da settimane date come i favoriti assoluti per il grande sostegno del pubblico che hanno ricevuto sin dalle audizioni. Nonostante la vittoria non sia arrivata, ciò che conta nella musica è lasciare il segno nel cuore e nella testa dei telespettatori e, a quanto pare, gli Urban Strangers ci sono riusciti. Dopo poche ore dalla conclusione di X Factor, il loro singolo “Runaway”‘ è tornato al primo posto della classifica dei singoli più venduti su I-Tunes. Il pubblico, dunque, pur non avendo premiato i due ragazzi napoletani con la vittoria finale, sta riconoscendo il loro grande talento.
Come prevedibile, la reazione dei fan di X Factor al verdetto della finale, vinta da Giosada davanti agli Urban Stranger, non si è fatta attendere e ha mostrato come si siano create delle vere e proprie “fazioni”. La vittoria di Giosada viene attribuita ai tanti voti che avrebbe ricevuto dal pubblico femminile, più che alla sua bravura. Più sportivamente qualcuno difende gli Urban Strangers ricordando che gli One Direction hanno avuto un successo strepitoso pur non avendo vinto il celebre talent. Al duo arrivano però diverse frecciatine di chi è convinto che il loro stile non riuscirà a piacere a lungo al pubblico, specie dopo la fine di X Factor, che ha finito per trasformarli in un “fenomeno” di cui è difficile dire la durata. E c’è anche chi tiene a sottolineare la semplicità e genuinità di Giosada, che sarebbero alla base della sua vittoria. Non resta ora che vedere come andrà la carriere di queste due stelle di X Factor.
Puntata finale davvero spettacolare quella di X Factor 2015, con un verdetto non facile da pronosticare alla vigilia. In molti avevano detto che lo scontro decisivo sarebbe stato tra Giosada e gli Urban Strangers, ma data la loro bravura era davvero difficile indovinare chi l’avrebbe spuntata. I quattro concorrenti in gara sono stati comunque tutti bravissimi. Peccato solo aver potuto ascoltare per così poco tempo Enrica. Va detto che Elio è riuscito a portare i suoi due cantanti sul podio, ma non è apparso in formissima quando ha dovuto cantare “Servi della gleba”, sbagliando l’attacco. Forse ha avuto ragione nel togliersi le “ali da gabbiano” per ritornare alle sue folte sopracciglia fonte di superpoteri, come ha scherzosamente affermato. A parte questo difficile trovare pecche in quello che è un vero e proprio spettacolo musicale. Anche la lunghezza della finale, dopotutto, non ha debortato: a mezzanotte Giosada aveva già finito di ricantare il suo inedito dopo la premiazione. Dunque complimenti a tutti e aspettiamo la decima edizione del talent di Sky.
Stavolta Cesare Cremonini torna sul palco da solo per cantare “Lost in the weekend”. Un momento festoso e di svago, pensando anche al testo del brano. Che viene però interrotto dalla tensione che portano i concorrenti che si stanno giocando il contratto discografico. Cattelan ha la busta con il verdetto finale: il vincitore di X Factor 2015 è Giosada. Secondo posto per gli Urban Strangers, davanti a Davide ed Enrica. Le esibizioni di Urban Strangers e Giosada sono state praticamente perfette. Ora non resta che aspettare il responso del televoto per sapere chi sarà il vincitore di questa edizione di X Factor. Prima però è il momento di sentire gli Skunk Anansie con il loro nuovo singolo “Love Someone Else”. Viene mostrato il percorso di Davide Sciortino dalle audizioni fino a questo terzo posto nella finale di X Factor ed è quindi il momento di ascoltare “Beatiful disaster”, il brano di Mika e Fedez. Parte la terza e ultima manche: Giosada e Urban Strangers hanno scelto la canzone con cui esibirsi. Il cantante di Elio ha deciso di presentarsi con “Best of you” dei Foo Fighters e per i giudici il cantante ha dato il massimo. Tocca quindi agli Urban Strangers, che riportano un brano già visto a X Factor (purtroppo allora rovinato da un problema tecnico): “Oceans” di Jay Z (feat. Frank Ocean).
Dai giudici non arrivano che complimenti dai giudici, che riconoscono la loro capacità di avere uno stile e un’identità chiara. Giunge quindi il momento di Giosada che si esibisce con il suo inedito “Il rimpianto di te”, unico brano in italiano presentato dai concorrenti di X Factor. Per Skin la canzone riesce a tirar fuori il lato romantico di Giò, mentre per Mika è l’inedito migliore di questa edizione. Fedez riconosce che è il concorrente che più invidia. Prima di chiudere il televoto della seconda manche, sul palco arrivano Elio e le storie tese. Viene quindi chiuso il televoto ed è tempo del secondo verdetto. A lasciare la gara è Davide. Il vincitore di X Factor 2015 sarà Giosada o gli Urban Strangers.
Dopo aver rivisto il percorso di Enrica dalle audizioni fino alla finale ha inizio la seconda manche: quella degli inediti. Non sentiremo “I found love” della concorrente di Skin. Si parte con Davide e la sua “My soul trigger”. Per Skin questa canzone mostra una versione del cantante poco conosciuta dal pubblico. Mika sottolinea che occorre personalità per interpretare bene questo brano come ha fatto Shorty. Complimenti anche da Fedez e ovviamente anche da Elio. È il momento quindi degli Urban Strangers con “Runaway”.
In un lungo medley al pianoforte, Giosada lascia il posto a Davide per cantare “Mondo”. “La nuova stella di Broadway” è invece per Enrica. La manche viene chiusa insieme agli Urban Strangers con “Buon viaggio (share the love)”. Dopo una rapida carrellata di pareri da parte dei giudici fanno il loro ingresso al Forum i Coldplay che cantano ben due canzoni: “Adventure of a lifetime” e “A head full of dreams”. Quindi viene chiuso il televoto e il meno votato dovrà fermarsi qui, senza poter nemmeno salire sul podio di questa edizione di X Factor. Cattelan apre quindi la busta: Giosada, Urban Strangers e Davide passano il turno, mentre Enrica deve lasciare la gara.
Ci siamo la finale di X Factor 2015 ha preso il via. Alessandro Cattelan scende dal soffitto del Forum su di una piattaforma a forma di X. Dopo aver dato il là a Elio, tutti i giudici cantano un pezzo di uno dei loro successi. Quindi è il momento dei quattro finalisti: Enrica, Urban Strangers, Giosada e Davide. Per uno di loro è pronto un contratto discografico. Stasera sono previste tre manche. La prima è dedicata ai duetti, grazie alla collaborazione di Cesare Cremonini. Sul palco con “Logico” il primo a esibirsi (con l’ospite) è Giosada.
X Factor 2015 prende il via ancora prima della data ufficiale con l’intervento di Michele Bravi che al Forum di Assago presenta il suo nuovo singolo. La nona edizione sta per volgere al termine e prima della puntata possiamo andare all’interno del Forum insieme a Mara Maionchi e poi a Luca Tommasini che danno il benvenuto al pubblico presente e a quello a casa. L’anteprima ci mostra, in diretta, la preparazione dei ragazzi e gli ultimi movimenti dietro le quinte e non solo. Il direttore artistico sale sul palco con una standing ovation, o quasi, e al suo pubblico chiede di essere coreografici come non mai soprattutto quando sul palco ci sarà Cesare Cremonini che accompagnerà i ragazzi al piano.
Coloro che in questi mesi hanno seguito X Factor 2015 non possono perdersi la puntata finale di stasera, al termine della quale conosceremo finalmente il nome del vincitore o della vincitrice di questa nona edizione. In quest’occasione, l’evento sarà eccezionalmente trasmesso in chiaro su Cielo a partire dalle 21.10. Al timone ci sarà sempre il simpatico Alessandro Cattelan, mentre i grandi ospiti di oggi saranno i Coldplay e Cesare Cremonini. Lo spettacolo sta per iniziare e sarà trasmesso in contemporanea anche su Mtv8. Oltre a poter vedere la finale X Factor 2015 sintonizzandovi su Cielo, potrete guardare il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente televisiva, cliccando qui.
Manca sempre meno all’inizio della serata finale della nona edizione di X Factor e tra i più tesi c’è sicuramente la giovanissima Enrica Tara, la cantante di Skin che, nonostante i suoi sedici anni, ha conquistato la giuria del talent show e il pubblico con i suoi ricci e la sua voce potentissima capace di arrivare direttamente al cuore. Enrica Tara ha conquistato la finale vincendo l’ultimo ballottaggio con i Moseek, la band della squadra di Fedez che, per originalità, era considerata una delle candidate a giocarsi la vittoria finale. Enrica Tara che ha dichiarato di essersi sentita un pesce fuor d’acqua nella sfida con i Moseek, però, è riuscita a stravolgere tutto conquistando uno dei quattro posti disponibili per la finale. Questa sera si giocherà tutto sfidando i super favoriti Giò Sada e Urban Strangers oltre che Davide Sciortino. A tifare per lei ci sono i cantanti che hanno fatto parte della squadra di Skin e, soprattutto, Terracina, la città che ha ascoltato la voce di Enrica Tara sin da quando era solo una bambina. Pronti a portarla alla vittoria sono i suoi fans che, su Facebook, hanno invitato tutti a caricare i cellulari e a non lasciarsi trovare impreparati quando arriverà il momento di votare. Sulla fanpage ufficiale di Enrica si legge: “Questa sera il GRAN FINALE! Siete pronti per vedere la nostra Enrica? Siete pronti per votarla?”. L’attesa, dunque, sta per terminare. Tra poche ore scopriremo il vincitore di X Factor 2015. Enrica Tara saprà stravolgere tutti i pronostici?
Si avvicina la finale di X Factor 2015 e aumenta la curiosità del pubblico non solo per vedere il volto, o i volti, del vincitore/i. C’è grande voglia di scoprire come sarà il palco in vista della finale, come sarà allestito e se ci saranno particolari effetti speciali per creare l’atmosfera. Tramite il profilo Facebook la trasmissione lancia uno spoiler molto interessante. Un video che ci mostra come sul palco si provano le scenografie dell’opening della finale. Un video di sessanta secondi velocizzato che ci mostra alcune cose senza rivelare il vero volto finale e svelare tutti i particolari. Quello di cui siamo sicuri è che la serata finale di X-Factor ci regalerà molte emozioni e non solo per la scenografia. Clicca qui per il video.
Sale l’ansia per la finalissima della nona edizione di X Factor che andrà in onda questa sera su Sky e sarà visibile anche in chiaro sui canali Mtv e Cielo. Un appuntamento imperdibile per i fans del talent show che, oltre ad aspettare con trepidazione il nome del vincitore tra Davide Sciortino, Giò Sada, Urban Strangers ed Enrica Tara, aspettano con ansia l’arrivo al Forum di Assago dei Coldplay. La band di Chris Martin è il grande ospite internazionale della serata finale di X Factor. I Coldplay che non hanno ancora annunciato una data italiana all’interno del tour 2016, questa sera presenteranno il loro ultimo singolo Adventure in a lifetime, ai vertici della classifiche radiofoniche, e la title track A head full of dreams del loro ultimo album, pubblicato lo scorso 4 dicembre e subito in vetta a tutte le classifiche internazionali. Sui social c’è molta attesa per il ritorno in Italia dei Coldplay che mancano da tre anni. Tanti fans, in particolare, si aspettano che Chris Martin, direttamente dal Forum di Assago, annunci una data anche in Italia del tour. Ad attendere con ansia l’arrivo della band è anche Luca Tommassini che sta ingannando l’attesa pubblicando video e post su Instagram. Il coreografo di X Factor, in particolare, ha pubblicato una foto estratta dall’ultimo videoclip dei Coldplay scrivendo: “siete pronti a ballare con i Coldplay stasera alla finale di X Factor?”. La risposta dei fans non si è fatta attendere: “Sono agitata”, “Godeteveli anche per me”, “Non vedo l’ora”. Cliccate qui per vedere il post.
È difficile fare un pronostico in merito al vincitore della nona edizione di X Factor 2015, ma qualche ipotesi si può fare anche studiando qualche dato che abbiamo a disposizione: per esempio, come sono piazzati nella classifica su iTunes gli inediti presentati dai concorrenti. Al primo posto ci sono gli Urban Strangers, il gruppo do Fedez che ha cantato “Runaway”, che hanno guadagnato anche la medaglia d’argento in tutta la classifica, secondi solamente ad “Hello” di Adele. A seguire (in settima posizione) il concorrente di Elio, Davide Sciortino, che ha portato sul palco dell’X Factor Arena “My Soul Trigger”: a tallonarlo c’è il suo compagno di avventura, l’amatissimo Giosada, che occupa l’ottava posizione con “Il rimpianto di te”. Andando avanti, ci si aspetterebbe di trovare il brano della quarta finalista, Enrica Tara, e invece sono i Moseek ad occupare la 13esima posizione, con “Elliott”. La concorrente di Skin, invece, è solo 43esima con la sua “I Found You”. I favoriti per la vittoria sono senza dubbio gli Urban Strangers, ma se si dovesse arrivare ad una sfida tra Davide e Giosada è davvero impossibile fare una previsione. Siete pronti a scoprire chi vincerà?
Si avvicina la finale di X Factor 2015 e aumenta la curiosità del pubblico non solo per vedere il volto, o i volti, del vincitore/i. C’è grande voglia di scoprire come sarà il palco in vista della finale, come sarà allestito e se ci saranno particolari effetti speciali per creare l’atmosfera. Tramite il profilo Facebook la trasmissione lancia uno spoiler molto interessante. Un video che ci mostra come sul palco si provano le scenografie dell’opening per l’appuntamento in prime time. Un video di sessanta secondi velocizzato che ci mostra alcune cose senza rivelare il vero volto finale e svelare tutti i particolari. Quello di cui siamo sicuri è che la serata conclusiva di X-Factor ci regalerà molte emozioni e non solo per la scenografia. Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della trasmissione.
Hanno lottato e hanno dato tutto, e ora sono in finale: stasera, giovedì 10 dicembre, il piccolo schermo di Sky Uno manderà in onda l’ultimo appuntamento con X Factor 2015, al termine del quale verrà proclamato il nome del vincitore. I concorrenti finalisti sono Davide Sciortino e Giosada degli Over di Elio, Enrica Tara delle Under Donna di Skin e gli Urban Strangers, gruppo di Fedez. Mika, invece, è l’unico giudice che non è riuscito a portare fino in finale nessuno dei suoi. La serata verrà organizzata in tre manche: tutti si esibiranno inizialmente insieme a Cesare Cremonini e in seguito porteranno sul palco nuovamente il loro inedito. Infine, avranno la possibilità di portare un pezzo scelto personalmente: Giosada ha optato per Best of you dei Foo Fighters, mentre invece Davide ha scelto I Wish di Stevie Wonder. Enrica Tara, invece, ha scelto il brano di Rihanna che avrebbe dovuto presentare la settimana scorsa, Stay, e infine gli Urban Stragers hanno optato per Ocean di Jay Z.
Attesissimi anche gli ospiti per questa finalissima del talent show in onda su Sky Uno. Ci saranno infatti i Coldplay e Cesare Cremonini, che ha appena pubblicato il suo cofanetto Logico Project e ha ottenuto un enorme successo con il suo Più che logico Tour 2015. Inoltre, saliranno sul palco anche Fedez e Mika esibendosi con il brano che hanno realizzato insieme, Beautiful Disaster: a seguire, non mancheranno gli Skunk Anansie ed Elio e le storie tese. Tutti pronti a fare una bella scorpacciata di ottima musica?