Cambio repentino di rotta sul piccolo schermo di Rai 1 che stasera, martedì 9 agosto 2016, aveva in programma due nuovi episodi di Cedar Cove 3, la serie tv con Andie MacDowell. Ebbene, l’appuntamento è annullato: al suo posto, a partire dalle 21.25 prenderà invece il via la pellicola Love is all you need, diretta da Susanne Bier con Pierce Brosnan, Molly Blix Egelind, Trine Syrholm e Sebastian Jessen. La settimana scorsa la serie aveva debuttato sul primo canale nazionale con le nuove puntate appartenenti alla terza stagione, portando a casa uno share pari al 7.92% con 1 milione e 430mila telespettatori. Ascolti non proprio eccellenti: sono stati i dati di audience a far propendere l’ago della bilancia verso un eventuale rimando? Al momento, non è chiaro quando torneranno su Rai 1 le avventure di Olivia Lockhart….
Nella prima serata di oggi, martedì 9 agosto 2016, Rai 1 trasmetterà un nuovo episodio di Cedar Cove 3, in prima Tv assoluta. La puntata sarà la terza, dal titolo “Udienze serali“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Olivia (Andie MacDowell) ritorna a Cedar Cove, ancora sconvolta dalle ultime rivelazioni di Jack (Dylan Neal). Il compagno la segue a molta distanza ed arrivato al molo incontra Bob (Bruce Boxleitner), a cui nega di aver avuto di recente dei problemi. Nel frattempo, Eric (Tom Stevens) si risveglia frastornato in un magazzino, dove poi viene arrestato dalla Polizia per l’intrusione. Cliff (Sebastian Spence) invece fa la proposta di matrimonio a Grace, assicurandole che fra lui ed Alex (Rebecca Marshall) non c’è assolutamente nulla. La compagna però non sa se accettare ed anche se prende l’anello, preferisce rifletterci su. Più tardi, Olivia conosce Paul Watson (Colin Ferguson) lungo la strada, un uomo in difficoltà con la bici e che individua subito come nuovo in città. Scopre solo molte ore dopo che sarà il nuovo Procuratore Federale di Cedar Cove. Rebecca (Cindy Busby) aiuta Eric ad uscire di prigione, grazie alla sua buona parola con il capo. Il ragazzo però si imbatte in Shelly (Hayley Sales) che gli rivela di voler portare via la bambina in un’altra città per il recente ritorno all’alcool di Jack. Eric affronta quindi il padre, accusandolo di aver provocato l’ennesimo guaio nella sua vita. Jack decide quindi di parlare con Shelly per chiederle di non far ricadere i propri errori sul figlio. Rebecca invece inizia a temere che Paul non la vorrà nel suo team ed Olivia decide di intercedere per lei perché il nuovo Procuratore possa valutarla in modo positivo. Nel frattempo, Grace riceve la proposta da Bob di avere un posto nell’amministrazione comunale della città, mansione che poi si trasforma nella possibilità di diventare sindaco. Mentre Will (Cameron Bancroft), il fratello di Olivia, arriva in città, Justine (Sarah Smyth) capisce di voler iniziare la propria vita e di cercarsi un appartamento, ma le sue uniche possibilità la potano a chiedere a Rebecca di poterla prendere come coinquilina. Per far fronta alle spese, Luke (Jesse Hutch) decide di trovare un lavoro, ma Derek (Andrew Francis), il proprietario di una barca, fa marcia indietro dopo aver scoperto che sta con Justine, in quanto amico dell’ex fidanzato. Jack invece incontra lungo la strada Jeri Drake (Anna Van Hooft), scoprendo solo in un secondo momento che sarà il suo capo. Intanto, Eric affronta Warren, che lo avvisa solamente di non fidarsi di nessuno. Lo stesso Warren incontra poi il padre Buck (Tom Butler) che contesta il suo modo di condurre le attività dell’azienda di famiglia e decide di estrometterlo facendogli causa. Più tardi, Jack riesce a convincere Olivia a deporre l’ascia di guerra e le propone di andare a vivere insieme.
Maryellen, la figlia di Grace, torna in città dopo molto tempo e la madre crede che sia incinta, a causa di una conversazione origliata fra lei e John. Intanto, Rebecca continua a contrastare Paul, ma riceve una grande lezione, anche se le sue prospettive di ritornare in aula non vengono compromesse. Riuscito a conquistare Derek, Luke decide di darsi da fare per conquistare la sua fiducia ed ottenere di rientrare fra l’equipaggio, piano che funziona perfettamente a causa di un guasto fortuito ai motori. Olivia invece inizia ad avere dei problemi con Jack e non solo per l’ombra che incombe ancora su di loro, ma anche per la presenza di Paul. Nell’ombra, Will continua ad agire alle spalle della sorella, offrendo a Justine un aiuto economico. Nel frattempo, Warren scopre che il padre gli ha tolto l’accesso ai sistemi della Saget, ma anche ai fondi.