I TheShow non sono più in vetta ai concorrenti di Pechino Express 2016. I Socialisti infatti sono stati spodestati dagli Spostati che hanno conquistato l’immunità e possono concedersi il bonus, partendo poi direttamente per il Guatemala, la location successiva. Durante il secondo giorno, la gara non è stata semplice per Alessandro Tenace ed Alessio Stigliano, soprattutto perché il primo ha sofferto il mal di mare, mentre cercavano di raggiungere la meta. Alessio ci ha rivelato che il compagno di squadra stava pensando in quel momento alla morte, anche per via della figura scusa che incombeva alle loro spalle. Purtroppo perdere la prova ha portato la squadra anche a cedere il primato. Alla fine del secondo giorno, li troviamo infatti in ultima posizione assieme a Coniugi ed Estranei. Inspiegabilmente e con sorpresa, davanti a loro ci sono altre tre coppie, fra cui anche gli Innamorati. La ricerca dell’alloggio non è poi un’impresa facile, dato che per la prima volta, il trucco dei TheShow di rivolgersi alle autorità, anche ecclesiastiche, non dà i suoi frutti. La coppia infatti viene cacciata da numerosi abitanti del posto, tanto che alla fine Alessio ed Alessandro si sono lanciati anche in qualche insulto.
I Socialisti iniziano la loro quarta tappa di Pechino Express 2016 all’insegna del divertimento. Come sempre, del resto, i TheShow scendono in campo con tutta la loro simpatia, trovando molto divertente soprattutto la prima prova. Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace si sono lanciati infatti nella vendita del dvd di Costa con estremo entusiasmo, soprattutto perché hanno potuto sfoderare la loro natura da perfetto venditore. Merito di tanti anni di televendite televisive (viste)! Superata la prima prova, i Socialisti riescono anche ad escogitare un trucco per arrivare per primi alla meta successiva. Saltano al volo su un risciò di passaggio e superano gli Emiliani, lasciando Ruichi Xu con gli occhi sgranati. La coppia continua a macinare km con estrema velocità, tanto che li ritroviamo, alla fine della prima giornata, in prima posizione. L’onda di fortuna precedente non ha quindi fine, almeno per ora. Si corre poi verso la prova immunità che consentirà ai vincitori di partire direttamente per il Paese successivo, ovvero il Guatemala. Saranno loro a vincere? Intanto i fan continuano a tifare per i Socialisti sui social, esprimendo tutta la loro simpatia.
Sulle frequenze televisive di Rai 2 sta per andare in onda un nuovo appuntamento con il reality Pechino Express – Le civiltà perdute condotto da Costantino della Gherardesca. Tra le coppie ancora in corsa per il successo finale c’è anche quella de I socialisti composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Una coppia composta da due ragazzi che si stanno facendo largo nel mondo del web con una eccezionale simpatia che sono riusciti a portare anche all’interno del programma. A proposito di simpatia, in attesa di scoprire cosa abbiano combinato nel corso di questo appuntamento, vi vogliamo segnalare una trovata decisamente divertente che stanno portando avanti i due. Si tratta di un programma parodia di Pechino Express che è stato intitolato Casalpusterlengo Express. Ve ne vogliamo proporre una piccola anticipazione per mostrarvi quale sia la tipologia e cosa promette nelle prime puntate. Clicca qui per vedere il video.
La prima puntata di Pechino Express 2016 aveva mostrato come i Socialisti non riuscissero ad essere competitivi rispetto alle altre coppie. Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace avevano inizialmente deluso i fan sui social, che invece erano sicuri di una loro vittoria. Dopo una gara un po’ altalenante, in cui i TheShow ci hanno fatto di sicuro ridere, la coppia non è riuscita a raggiungere la vetta della classifica. Il traguardo è stato conquistato tuttavia nella seconda tappa dell’adventure game, dove i Socialisti sono riusciti ad arrivare primi. Nell’ultima puntata, invece, Alessio ed Alessandro hanno avuto qualche tensione con Tina Cipollari degli Spostati, che in più di un’occasione ha mostrato loro il dito. Come si è intuito da un botta e risposta fra l’opinionista ed Alessio, sembra che la ragione dell’attrito fosse proprio l’ideologia politica della coppia. Tuttavia, i due Viaggiatori hanno preferito non restituire troppo la patata bollente a Tina, optando invece per concentrarsi sulla gara. Purtroppo però, dopo essere arrivati primi alla prova immunità (ed averla persa), i The Show si sono piazzati quarti nella gara finale. Colpa dell’acqua ardiente? Può essere, ma in base alla loro performance i fan possono continuare a contare sulla possibilità che la coppia riesca a rimanere in gara ancora a lungo. I Socialisti dimostrano forza, resistenza e tenacia, senza perdere anche il loro lato giocherellone. Hanno la possibilità di rimanere in gara a lungo, soprattutto nell’ottica delle prossime tappe che si inaspriranno sempre di più. Prima di scoprire che cosa succederà nella quarta tappa di Pechino Express 2016 che si svolgerà questa sera, scopriamo come è andata la coppia nell’ultima puntata.
La prima prova, il lancio del tejo, ha messo in evidenza una forte difficoltà dei Socialisti. Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace non sono infatti riusciti a centrare subito il bersaglio, ma il recupero è stato progressivo. Partono infatti per secondi, subito dopo gli Emiliani ed un bel dito medio da parte di Tina. Alessio in particolare sottolinea all’opinionista come si possano uccidere le persone “ma non le idee”. Anche se il discorso sembrava terminato, subito dopo Alessandro nota che gli Spostati li hanno raggiunti e, rivolgendosi alle telecamere, definisce Simone Di Matteo come il leccapiedi di Tina. La ricerca di un passaggio è un po’ difficile, ma i Socialisti riescono a trovare un uomo che paga loro la corsa, permettendo così alla coppia di superare Tina che si trovava già in vantaggio. Dopo l’ennesimo dito medio dell’opinionista, Alessio dimostra di essere entusiasta di aver avuto così tanta considerazione da un personaggio noto. I TheShow concludono per primi la seconda prova, ottenendo anche il tifo da parte dei cittadini del posto. Prima di cercare un alloggio, la coppia nota inoltre che Gabriel, un uomo del posto, che si era offerto di ospitarli, ha dato loro l’indirizzo sbagliato. I Socialisti però lo trovano e trascinano con loro anche gli Estranei. Alla prima notte, entrambe le coppie sono al primo posto ed i TheShow mantengono la posizione anche per la prova immunità. Purtroppo la gara non va come il previsto e fra la paura di Alessandro del cavallo e la mucca indomabile, sono gli Emiliani a vincere. Dopo un passaggio in coppia con gli Innamorati, i Socialisti dormono su due amache come dei veri colombiani, posizionandosi terzi. Purtroppo la prova dell’agua ardiente non va a buon fine e la coppia non riesce a mantenere la lucidità nè per affrontare la corsa nè per comporre la frase misteriosa di Marquez.