Centovetrine torna mercoledì con una nuova puntata singola ma, intanto, ieri è andata in scena con le minacce di Marco della Rocca a Rowena. I due hanno avuto modo di parlare dell’eredità di Rudolf tanto che il giovane l’ha offerta come moneta di scambio alla donna per non farle cambiare versione nel processo contro Carol. La donna sembra propensa ad accettare la sua proposta ma poi si presenta a casa Castelli per una cena in famiglia con tanto di ringraziamento per lei e la sua voglia di aiutare. Rowena sarà fedele a Jacopo che ha avuto la voglia e la forza di salvare sua figlia nei mesi scorsi o sarà fedele a Marco e alla sua voglia di potere e denaro? Penelope ha salvato la sorella dalla furia di Giorgio e la giovane ricambia rintanandosi nella sua pasticceria e mangiando tutto quello che trova. Le due sorelle hanno modo di parlare del bel dottore e la new entry della soap le fa notare che Giorgio sembra davvero interessato a lei, Penelope non lo aveva notato e pensa che la sorella stia esagerando, avrà ragione? Vincent e Laura continuano ad andare avanti con la lista dei desideri di quest’ultima ma il loro tuffo in acqua gelida sembra aver aperto gli occhi all’ex pilota. Vincet ha modo di chiarire le cose con la madre che lo invita a ricordare l’ultimo momento in cui è stato felice e cercare in tutti i modi di tornare ad esserlo. Vincent si presenta a casa di Laura pronto a conquistare il mondo ma sicuro anche dei suoi sentimenti per Viola tanto che la cantante lo invita a cercare di recuperare il loro rapporto. Magari Viola vedendolo così convinto e pronto a riconquistarla potrebbe cambiare idea. Vincent non sembra convinto che la cosa possa funzionare ma alla fine potrebbe anche provarci. Cecilia e Damiano non hanno ancora messo la parola fine al caso a cui hanno lavorato insieme tanto che il neo commissario chiede a Valerio se Damiano possa partecipare all’operazione. A quanto pare Valerio non è d’accordo e sgrida Cecilia riportandola all’ordine: sappiamo bene che Damiano ha l’istinto del poliziotto e quello non si consegna con il distintivo e questo lo porterà sicuramente ad intervenire. Cecilia è dispiaciuta e pensa alla reazione che potrebbe avere il marito. Le cose tra loro potrebbero prendere una brutta piega?
Le relazioni nelle trame di Centovetrine non durano mai a lungo e purtroppo a rendersene conto saranno anche Cecilia e Damiano, che vivranno la loro prima vera crisi matrimoniale. Motivo del contendere saranno le indagini di Cecilia riguardanti il furto di quadri avvenuto nella galleria di Emma. Damiano continuerà ad intromettersi nelle ricerche, cercando di aiutare la moglie a trovare una soluzione, ma finendo invece per metterle ripetutamente i bastoni tra le ruote. Sebbene lei abbia cercato di convincerlo con le buone maniere a non pensare alla questione, non riuscirà ad ottenere il risultato sperato. Lui sarà più che mai determinato ad intromettersi nelle indagini, finendo per scatenare la rabbia e l’opposizione della moglie. Riusciranno a risolvere il problema o dovremo prepararci ad un’inevitabile crisi di coppia?
Eccoci ad una nuova puntata di Centovetrine, che anche oggi va in onda su Canale 5 a partire dalle ore 8:45. Il patto stipulato tra Rowena e Marco, purtroppo, non prometterà nulla di buono per Carol, destinata ad un inevitabile arresto. Sarà per questo che Stefano deciderà di dare un’opportunità alla sua ex amante, dimostrando come i sentimenti nei suoi confronti non siano definitivamente svaniti. Le confesserà che il fratello a Rowena hanno deciso di incastrarla e le darà un consiglio, ovvero fuggire da Torino prima che sia troppo tardi. Di fronte a queste parole Carol come reagirà? Ma nonostante abbia raggiunto quel che sperava, le cose non si metteranno bene per Marco in ambito sentimentale. Della Rocca, infatti, verrà rimproverato da Alessandra per il modo in cui si è posto con Rowena e verrà accusato di farsi trascinare troppo da lei. I timori di Stefano riguardo l’impossibile relazione del fratello con Alessandra, sembrano trasformarsi in realtà. Vincent seguirà i consigli di Laura e deciderà di risistemare le cose con Viola. Eppure quest’ultima, dopo il bacio scambiato con Brando, apparirà diversa e particolarmente confusa sul da farsi: su chi ricadrà la sua scelta? Sull’uomo che ha sposato e per il quale prova ancora dei sentimenti o su Vincent, che la fa costantemente impazzire ma per il quale sente un’incredibile attrazione?