La fortuna sta baciando vari concorrenti di Pechino Espress 2016, fra cui anche gli Emiliani. Questo per lo meno all’inizio, dato che al secondo giorno Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga hanno raggiunto il secondo posto. Purtroppo la ruota gira e dopo un tuffo nella vasca piena di fango, seguita dall’espressione disgustata di Xu, la coppia affronta il primo intoppo. Hanno avuto infatti la fortuna di trovare una donna che ha pagato loro un taxi, ma mentre sono in viaggio, Xu si accorge che l’autista non li porterà fino a destinazione. L’uomo riferisce infatti che in realtà i soldi non erano sufficienti per proseguire la corsa così a lungo e dopo qualche botta e risposta, la cosa sembrava quasi risolta. In realtà, subito dopo, i due Viaggiatori scoprono che non li sta portando a Santa Marta, meta finale, ma da tutt’altra parte. Ne lasce una lite furiosa fra Xu e l’autista, che da parte sua continua a ribadire di essere stato pagato per portarli da un’altra parte. Questo evento fa perdere punti ai due sfortunati concorrenti, oltre che la pazienza a Xu. Il ragazzo infatti, sottolinea come non abbia sopportato passare all’ultima posizione per un errore del genere.
Gli Emiliani riescono a superare ogni difficoltà di Pechino Express 2016 con il sorriso. Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kaunga non smettono infatti di affrontare ogni prova con il massimo del divertimento. Succede per esempio durante la terza prova, quando ovvero devono imboccare i passanti con un frutto locale. Fortunatamente per loro riescono a trovare un ragazzo che si lancia nella sfida come chi partecipa ad una gara per mangiatori di hot dog. Ecco che la coppia parte quindi per la meta successiva, molto più difficile delle precedenti. A questo punto del percorso, gli Emiliani sono secondi, ma non è detto che riescano a mantenere la posizione. Altre coppie infatti dimostrano di essere molto agguerrite, come i Coniugi e soprattutto i Socialisti che per ora fanno da capo fila. Dopo una traversata in mare, Carlos e Xu devono partecipare ad una specie di caccia al tesoro, seguire la mappa e cercare gli indizi successivi. Devono però fare tutto in tempi brevi e fare delle foto: la luce infatti non rimarrà accesa a lungo. Come è successo a tutti i Viaggiatori, l’apertura dello scrigno segreto con all’interno le indicazioni rappresenta uno shock: il biglietto si trova infatti in bocca ad un ragazzo.
Gli Emiliani stanno per affrontare la quarta tappa di Pechino Express 2016, ma prima di partire possono assistere al nuovo video di Costantino che ha rivisitato una delle più famose hit di Shakira. Dopo le dovute ppremesse, Ruichi e Carlos si lanciano nella prima prova: dovranno infatti vendere il video di Costa a dieci passanti diversi per la modica cifra di 1000 pesos. Carlos trova subito la cosa divertente, dato che è uno stereotipo vedere il ragazzo di colore vendere il dvd e pensare che invece Ruichi, cinese, lo abbia masterizzato. L’impresa sembra divertire molto gli Emiliani che non trovano la prova troppo difficile. Superato il primo ostacolo, devono poi dirigersi verso la seconda meta. Mentre cercano affannosamente di correre lungo la strada, purtroppo si accorgono che i Socialisti sono stati più furbi e sono riusciti a salire su un risciò. Dovranno quindi scendere in campo con tutte le loro forze oppure pensare a qualcosa da fare per poter accelerare il passo. Chi primo arriva, meglio alloggia! Tutti gli altri concorrenti infatti hanno già trovato diversi trucchi per poter raggiungere il posto più velocemente, mentre Ruichi è ancora in città per cercare di capire da che parte andare. Purtroppo Carlos sta facendo la stessa cosa e non sente le urla del compagno. Quando ritornano indietro, il bus è già partito.
– Gli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga hanno iniziato la loro avventura di Pechino Express 2016 con qualche difficoltà. La coppia ha infatti dimostrato subito un certo smarrimento nel riuscire a destreggiarsi con cartine stradali, vie ed indizi. Tuttavia, il loro sorriso non è mai mancato e sono riusciti anche ad affrontare le prove divertendosi moltissimo. Il loro affiatamento è visibile ad occhio nudo ed è la coppia in assoluto che può vantarsi il favore di tutti gli altri Viaggiatori. Meno di Tina Cipollari, ovviamente, che nella seconda puntata ha rischiato uno scontro con Carlos. L’opinionista infatti aveva insinuato che gli Emiliani fossero una coppia vera e Carlos non ha gradito. La tensione però è stata schivata e i due Viaggiatori hanno proseguito poi al meglio. Nella tappa della settimana scorsa, gli Emiliani sono riusciti a stupire tutti i fan che sui social davano ormai per persa una loro vittoria. Carlos e Xu hanno tutte le carte in regola per riuscire ad arrivare primi, anche se la mancanza di mordente e l’eccessiva bontà potrebbe metterli in estrema difficoltà di fronte ai Coniugi, molto più agguerriti, o anche in confronto ai Socialisti, dotati di maggiore resistenza fisica. Prima di scoprire che cosa succederà nella quarta puntata di Pechino Express 2016 che andrà in onda questa sera, scopriamo cos’è successo la settimana scorsa.
Nella prima prova, gli Emiliani passano subito in vantaggio rispetto agli altri Viaggiatori, nonostante i primi due tiri di Carlos Kamizele Kahuga e Ruichi Xu non siano andati a buon fine. Partono per primi in direzione Puerto Valdivia, dove devono prelevare un mulo con due barili di latte e portarli alla seconda meta. Purtroppo il loro vantaggio finisce subito, dato che l’auto scelta per il passaggio si blocca proprio qualche km dopo, dando la possibilità ai Coniugi di recuperare terreno. Prima dello stop di Costantino, la coppia si posiziona terza insieme proprio a Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, preceduti però da altre quattro squadre. Il giorno successivo, gli Emiliani rimontano ed arrivano secondi per affrontare la prova immunità. La loro tecnica sembra più vincente rispetto a quella dei Socialisti ed Estranei, in gara con loro, ed alla fine riescono anche ad aggiudicarsi la vittoria, nonostante inizialmente Carlos perda anche una delle mucche. I due Viaggiatori possono quindi scegliere due coppie a cui dare la penalità: Carlos sceglie i Coniugi e Clizia non la prende bene, mentre Xu sceglie gli Estranei. Costantino svela solo in un secondo momento che i due ragazzi a questo punto si divideranno e diventeranno l’handicap dell’altra squadra. Non sembra però che sia in linea con il loro carattere ed infatti li ritroviamo anzi collaborativi, per la gioia di Francesco e Marco.