I ragazzi che hanno partecipato a questa edizione di X-Factor hanno avuto una grande possibilità quella di esibirsi al Punto Enel di Milano con l’hashtag #EnergiaXF9. Il ragazzo ha dimostrato di avere grandi qualità e ottima personalità, i commenti dei fans su Facebook sono stati straordinari: “Non meritava di uscire così presto. Gli auguro il meglio”, “Ma qualcuno gli faccia fare subito un album a questo ragazzo”, “Complimenti. Mi emozioni con la tua splendida voce”, “Mi dispiace sia uscito, ma smettetela di lamentarvi potevate giovedì votarlo quando dovevate”. Clicca qui per il video e gli altri commenti dei fans.
Sono giorni intensi per i Landlord che, tra le prime esibizioni live e varie interviste sono impegnatissimi. La prima band eliminata da X Factor ha accettato con serenità l’eliminazione e, soprattutto, senza alcuna polemica. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Blogo, in particolare, i Landlord hanno ringraziato Fedez per il grande lavoro fatto con loro: “Ha fatto un gran lavoro, arrivare alla quinta puntata con la propria categoria al completo è un grande risultato. La sua intenzione era quella di valorizzare le peculiarità di ogni gruppo. In particolare con noi credo abbia voluto sperimentare qualcosa in più, abbiamo provato diverse cose. Ci siamo cimentati con brani abbastanza lontani da noi. Ma tutto quello che abbiamo fatto ci ha arricchito”. E a breve potrebbe essere pubblicato il primo album dei Landlord: “Noi siamo entrati a X Factor con un disco già pronto. E’ tutt’ora pronto”.
Enrica Tara, la sedicenne che sta incantando il pubblico di X Factor, è oggetto di numerose critiche. Molti telespettatori, infatti, accusano la cantante della squadra di Skin di essere una persona superficiale, montata, smorfiosa e infantile. Accuse che hanno fatto infuriare gli amministratori della pagina Facebook di Enrica Tara che hanno pubblicato un lungo post in sua difesa. “Un cantante non si giudica secondo il suo carattere, ma secondo la sua voce, il suo talento. Enrica è una ragazza semplice, seria quando serve, usa la risata come arma per difendersi da tutto! E’ una ragazza profonda, sempre onesta. Non è falsa, perché se lo fosse stata, ad esempio, non avrebbe pianto all’eliminazione di Margherita o di Eleonora. E non è affatto infantile per tutto quello che sta dimostrando sopra quel palco”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.
Durante il quinto live di X Factor 2015, oltre ai Landlord, ad essere stato eliminato è stato anche il 18enne di Riese Pio X Leonardo Dragusin. Questi, è stato intervistato da “La tribuna di Treviso“, che ha voluto sentire le emozioni del ragazzo a poche ore dall’eliminazione nel talent:”Alla fine di tutto posso dire che questa esperienza la porterò accanto e dentro di me per tutta la vita“. Leonardo non ha dubbi sul cammino da percorrere:”Ora la cosa più urgente da fare è una sola: tornare a studiare e continuare a scrivere le mie canzoni“, ma non perde l’occasione per ringraziare il suo mentore, Mika, con cui il feeling è scattato forse troppo tardi:”Ringrazio Mika per tutto il lavoro fatto insieme, forse ci siamo capiti davvero a fondo quando era ormai troppo tardi, soprattutto sulla scelta di alcuni pezzi da proporre. Ma un artista del suo talento mi ha insegnato tantissimo e gli sarò sempre grato per essere stato il mio coach“.
Come noto, i Landlord sono la prima band eliminata dai live di questa edizione di X Factor. Il gruppo è anche tra i protagonisti dei top follower della settimana indicati dal sito ufficiale della trasmissione. In particolare, è Francesca, la cantante, a essere protagonista di un tweet ripreso in classifica. Tra i telespettatori c’è infatti chi ha notate una sua somiglianza con Noemi, cantante di successo e tra le altre cose ex concorrente di X Factor. I fan dei Landord sperano che anche loro, come la cantante romana, possano “sfondare” pur non essendo risultati vincitori del talent canoro. Non resta che aspettare per scoprire se i ragazzi di Rimini ce la farannno. Di certo loro sono già soddisfatti per quello che sono riusciti a dimostrare in queste settimane di partecipazione a X Factor.
Nonostante lo scotto dell’eliminazione dalla nona edizione di X Factor sia ancora recente, i Landlord, band estromessa dal talent di Sky Uno nel corso del quinto live dello show, non getta i remi in barca, anzi rilancia, almeno stando alle parole rilasciata durante un’intervista a “Il Resto del Carlino“:”Siamo pronti ad andare avanti ancora più uniti e carichi. Abbiamo visto che al pubblico piacciamo. Il nostro è un genere particolare, ma ci sostengono. Noi volevamo questo: non perdere la nostra identità“. I Landlord hanno definito l’esperienza a X Factor 2015 “fantastica” e “intensa“, prima di ammettere di avere un “album pronto nel cassetto“, pronto per essere tirato fuori dopo aver valutato “un po’ di proposte” e dopo “un po’ di live in giro per l’Italia“. Chiusura riservata a Rimini, terra d’origine della band:”Rimini è stata fantastica nel sostenerci. La nostra città e tutti i fans hanno fatto davvero qualcosa di incredibile. Grazie a tutti“.
La prima band eliminata della nona edizione di X Factor è quella dei Landlord che, dopo aver accettato con serenità il verdetto, si è esibito live nel consueto punto Enel. Un piccolo concerto per i ragazzi di Rimini durante il quale hanno sfoggiato il loro talento incantando i fans che avrebbero voluto continuare a vederli sul palco di X Factor. Dopo il mini concerto, i Landlord sono tornati a Rimini dove ad accoglierli c’era il sindaco della città che ha espresso loro tutta la sua stima per quanto fatto. “Francesca è un po’ diversa stasera! Stiamo scherzando! Francesca sta bene! I ragazzi sono tornati a Rimini e sono subito stati accolti dal sindaco di Rimini! Bentornati Landlord!!!”, si legge sulla pagina ufficiale della band con la prima foto dopo X Factor che potete vedere cliccando qui. Cliccate qui, invece, se volete guardare i Landlord esibirsi dal vivo.
Il quinto Live Show di X Factor 2015 ha regalato non poche sorprese a tutti i concorrenti e al pubblico del talent, a partire dalla doppia eliminazione. Abbiamo dovuto dire addio al gruppo dei Landlord, primo talento dei Gruppi di Fedez ad essere eliminato, e anche a Leonardo Marius Dragusin, della categoria di Mika, che rimane dunque ad un solo concorrente come Skin. Il giovane, dopo aver lasciato l’X Factor Arena e anche il loft della trasmissione, ha potuto rimpossessarsi delle sue pagine social e ne ha approfittato per mandare un messaggio a tutti coloro che l’hanno sostenuto durante questa bellissima esperienza. “Ciao a tutti ragazzi.. ?Mi siete mancati un sacco! Grazie davvero per aver creduto in me.. per aver usato 1 minuto del vostro tempo per sostenermi in questa grande avventura.?Per tutto questo tempo la mia musica siete stati VOI. Un abbraccio forte. ?Grazie di cuore davvero di tutto. Leonardo” sono infatti le parole che si leggono su Facebook, e che hanno raccolto molti commenti in risposta. Clicca qui per vedere il post pubblicato da Leonardo.