Per Sempre è la soap opera in onda sulla terza rete di Casa Rai. L’idea di Daria Bignardi di portare un’altra telenovela dopo la fortunatissima Un posto al sole, pare proprio avere fatto un buco nell’acqua e così, gli ascolti tv stentano a decollare e difficilmente la telenovela potrà riprendersi anche perché, dal prossimo 12 settembre, nella stessa fascia oraria andrà in onda sull’ammiraglia Mediaset Uomini e Donne, il programma dedicato ai sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.45. La storia racconta le vicende di Ines e Mauro, la prima un avvocato e il secondo un ragazzo viziato accusato di omicidio. In una ambientazione anni ’60, ci troviamo di fronte Ines, una giovane con particolari difficoltà ad accettare il regime fascista dei tempi. Nella puntata in onda oggi, Vicente presenterà la nuova pubblicità di una lavatrice al cognato Eusebio mentre Pedro parlerà delle sue sofferenze d’amore con Hector. Domani, giovedì 1 settembre 2016 invece, Mauro avrà una discussione con suo padre, dopo aver scoperto che il giovane prende brutti voti scolastici. Manolita accoglierà nel suo bar la senzatetto Elsa.
Per sempre è la nuova soap opera che Rai Tre trasmette sulle sue frequenze e la ritroveremo anche domani alle 15.00. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche indizio su cosa aspettarci. Nell’episodio che verrà trasmesso domani, giovedì 1° settembre 2016, vedremo Mauro litigare col padre: l’uomo lo accuserà di non studiare abbastanza. Nel frattempo Manolita accoglierà nel bar la senzatetto Elsa e le offrirà un bicchiere di latte. Quale altre emozioni vivremo in questo nuovo appuntamento? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani su Rai Tre per seguire la soap ambientata negli anni sessanta.
Non migliorano gli ascolti della telenovela spagnola Per sempre, proposta da lunedì 29 agosto alle ore 15 su Rai 3. Anche il secondo episodio di ieri pomeriggio si è dimostrato estremamente negativo sul fronte dei dati Auditel, fermandosi a 306.000 telespettatori pari al 2,8% di share (ricordiamo che alla stessa ora Cherry Season, le stagioni del cuore su Canale 5 ha raggiunto il 16,5% di share). Le vicende di Ines e Mauro hanno mantenuto pressoché invariati i dati dell’esordio, quando non erano riuscite ad andare oltre al 2,7% di share e a 314.000 appassionati. Siamo ancora agli inizi ma il segnale sembra essere poco incoraggiante, anche tenuto conto che fra pochi giorni in quello stesso orario scenderà in pista su Canale 5 Uomini e donne, lo storico programma condotto da Maria De Filippi.
Marc Clotet intepreta il protagonista maschile Mauro Jimenez nella nuova telenovela spagnola Per sempre, che gli italiani possono seguire quotidianamente su Rai 3. Questo personaggio appare inizialmente come un giovane donnaiolo, interessato soltanto a divertirsi in compagnia dei propri amici e delle conquiste del giorno. La conoscenza con Ines però cambierà le cose! Il ruolo di questo svogliato studente di ingegneria sarà interpretato dall’attore spagnolo Marc Clotet, anche lui (come la collega Barbara Goenaga alias Ines) molto amato e conosciuto in patria. Tale interprete ha partecipato, infatti, a diversi programmi di successo quali, solo per citarne alcuni, le serie Fisica o Quimica, El Comisario e El cor de la ciutat. La sua bellezza non è certo passata inosservata in Spagna, attirerà l’attenzione delle fans anche in Italia?
Siamo giunti alla terza puntata di Per sempre, la nuova telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15 su Rai 3. Si tratta di un prodotto che in patria ha un discreto successo, tanto da essere già giunto a circa 900 episodi caratterizzato da quattro stagioni, in ognuna delle quali cambia la coppia regina. La prima di esse, costituita da 165 puntate, ha come protagonista femminile la bella Ines Saavedra, interpretata dall’attrice Barbara Goenaga. Quest’ultima è un volto particolarmente noto in Spagna, considerando che in passato ha interpretato diversi film e serie televisive di successo. L’attrice, classe 1983, è figlia del pittore Juan Luis Goenaga e nipote dell’attrice e regista Aizpea Goenaga. Fin da quando era una bambina, ha recitato in serie spagnole: il suo debutto è arrivato all’età di soli sei anni nella soap opera Goenkale, dove ha prestato il volto alla piccola Ainhoa anche se già a tre anni era apparsa nella serie Bai Horixe. Da allora, sono arrivati numerosi altri progetti quali le serie El Grupo, Vientos de Agua, Cuentame como pasò. Il grande successo è arrivato però proprio con Amar es para siempre.
L’esordio della nuova telenovela spagnola Per sempre su Rai 3 è stato a dir poco negativo. Come previsto, la scelta dell’orario si è confermata un grave errore, considerando che alle ore 15:00 va in onda su Canale 5 l’amatissima soap turca Cherry Season, che può vantare di un nutrito seguito (con l’avvento di Uomini e donne, la situazione potrebbe persino peggiorare). In attesa di capire se la Rai intenderà prendere provvedimenti per evitare quella che sembra essere un’inevitabile cancellazione, i telespettatori di Per sempre oggi avranno modo di conoscere meglio il protagonista maschile Mauro. Quest’ultimo è uno studente di ingegneria poco interessato alla sua carriera, ma piuttosto preso dalle relazione clandestine con le donne. A tal proposito, nell’appuntamento odierno Mauro deciderà di porre fine alla sua tresca con la moglie del preside della scuola ma la sua scelta potrebbe essere stata fatta troppo tardi. Qualcuno, infatti, sembrerà seguire i suoi movimenti mettendo a rischio questo grande segreto. Nel frattempo, Sabino continuerà ad aiutare Roberta, dopo che quest’ultima ha rischiato di essere violentata. L’uomo le offrirà ospitalità presso la pensione di Belen e Roberta sarà molto colpita da questo comportamento, che apparirà completamente disinteressato a lei dal punto di vista sentimentale. Per Mauro i problemi riguarderanno anche i rapporti con il padre, molto arrabbiato per la sua condotta scolastica…