?La terza madre? è un film dell’orrore del 2007, diretto da Dario Argento ed interpretato da sua figlia Asia. L’appuntamento con tale pellicola è previsto per oggi, mercoledì 31 Agosto 2016, alle 21.00 su Iris. Il trailer ha inizio mostrandoci due valenti archeologhe alle prese con una teca proveniente da uno scavo archeologico di Viterbo. Una delle due, nel tentativo di aprirla, si ferisce con il cesello e una goccia di sangue cade sul prezioso ed inquietante manufatto. In questo modo viene risvegliata la terribile Mater Lacrimarum, crudele ed antica strega pronta a seminare terrore e distruzione lungo tutta la città di Roma per nutrirsi con il dolore della gente. L’archeologa superstite, una volta compresa la portata del pericolo che incombe sulla Città Eterna, decide di intervenire: sua madre, infatti, era dotata di grandi poteri sovrannaturali e la nostra protagonista ritiene di averli ereditati, almeno in parte. Fermare la Mater Lacrimarum diventa la sua missione, forse l’ultima a cui prenderà parte. La pellicola potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando un login qui.
La prima serata di Iris è all’insegna del genere horror con il film La terza madre diretto da Dario Argento ed interpretato dalla figlia Asia. Sono diverse le curiosità legate a questa pellicola a partire dall’aver riunito artisticamente la famiglia Argento tant’è che ci sono Dario, la figlia Asia e Daria Nicolodi ex compagna dello stesso regista e madre di Asia. Il personaggio del Mater Lacrimarum chiude una sorta di cerchio in quella che viene definita come la trilogia delle tre madri. Questo personaggio fa la comparsa nei film di Dario Argento nel 1980 nell’ambito della pellicola Inferno. Da segnalare inoltre come la colonna sonora sia stata scritta da Claudio Simonetti che ha collaborato lungamente con Dario Argento dando vita a musiche molto famose e colonne sonora di altri successi dell’attore romano come Profondo rosso, Tenebre, Phenomena e Opera.
Questa sera va in onda nella prima serata di Iris il film di genere horror – thriller La terza madre, diretto dal noto regista italiano Dario Argento. Nel cast della pellicola figurano Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli e Philippe Leroy. Le musiche sono di Claudio Simonetti ed il montaggio di Walter Fasano.
Una giovane studentessa di nome Sarah (Asia Argento) dall’America si trasferisce a Roma per portare a termine i propri studi in archeologia. Un giorno, mentre si sta preparando per uno degli esami che deve superare, viene chiamata da una delle sue amiche e compagne di corso, Giselle. Quest’ultima è molto agitata perchè nel camposanto di una città vicino Roma, durante alcuni lavori è venuta alla luce un’urna che è stata subito presa in carico dal museo presso cui le due ragazze stanno svolgendo il tirocinio. Sarah va immediatamente al museo per scoprire qualcosa di più sul contenuto, senza aspettare che arrivi il direttore della struttura, Michael con il quale peraltro Sarah ha anche una relazione sentimentale in essere. Ma aprire l’urna si rivela un’idea sbagliata che porta conseguenze tragiche ed inimmaginabili. Giselle viene letteralmente squartata e poi soffocata con le sue stesse interiora ad opera di alcune entità deformi. Sarah prova con tutte le proprie forze a salvarsi, venendo inseguita da strani animali spuntatati a loro volta dall’urna. Il museo però è diventato una fortezza chiusa dall’interno e la morte sembra ormai imminente. Quando il destino di Sarah sembra ormai segnato, una voce sbucata dal nulla dice alla ragazza di continuare a scappare con le porte del museo che magicamente si aprono. Arrivano le forze dell’ordine e ovviamente nessuno crede al suo racconto. Per lei iniziano giorni in cui è pedinata giorno e notte da agenti. Come se non bastasse la notte Sarah fa uno strano incubo al termine che la porta a scoprire che il figlio del fidanzato è stato rapito e che chi lo ha fatto ha marchiato il proprio gesto con il sangue: alla ragazza ci vuole un attimo per capire che quei segni vergati con il sangue sono identici a quelli che lei e la sua povera amica avevano trovato sull’esterno dell’urna. Sarah comincia ad essere consapevole di avere di fronte una setta votata a Satana. Sarah una volta raggiunto il proprio compagno prova a dare un senso alla vicenda, arrivando a scoprire una terribile verità al riguardo di sua madre morta in circostanze misteriose che richiamano al paranormale.