Il giorno di San Silvestro i fans di Un posto al sole dovranno rinunciare alla loro soap opera preferita, che tornerà invece puntuale come sempre su Rai Tre venerdì 1 gennaio 12015. nell’episodio numero 4.404 vedremo Vittorio e Rossella decidere di rendere speciale il capodanno di Patrizio. Nel frattempo Renato e Raffaele costringeranno Ornella e Giulia a trascorrerlo in modo diverso dal solito. Entrambe le storyline prenderanno però una piega inaspettata. Cosa accadrà? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche venerdì alle 20.35 sulla terza rete del servizio pubblico.
Penultimo appuntamento del 2015 questa sera con Un posto al sole, che tornerà puntuale alle 20.35 su Rai Tre. Prima di scoprire i colpi di scena che ci attendono, facciamo insieme il punto sull’episodio di ieri. Martedì 29 dicembre 2015 abbiamo visto Ferri immerso nel clima ostile che lo circonda dietro le sbarre: Roberto ha però ricecuto una visita che ha portato importanti novità. Nel frattempo Franco ha investigato sui motivi dietro al malessere di Nunzio e Raffaele ha continuato a dare lezioni di cucina a Giulia. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Torna anche oggi con una nuova puntata e farà lo stesso anche nei prossimi giorni visto che la soap non andrà in pausa come le sue colleghe di Canale 5. Nella puntata di questa sera ci attende uno scontro al vertice visto che Franco vuole un faccia a faccia con Nunzio, tornato alla Terrazza in queste feste. I fan, come sempre, rimangono incollati allo schermo e anche ieri sono stati numerosi tanto che la soap ha portato a casa quasi il 9% di share e, in particolare, 2.275.000 spettatori pari all’8.98%.
Torna anche oggi con una nuova puntata all’insegna degli esperimenti e degl sconti. Prosegue il calvario di Roberto Ferri, che è stato incastrato da Marina. E’ stato ascoltato dagli inquirenti, i quali hanno analizzato la sua versione dei fatti, non potendo credere però a quanto da lui affermato. Mancano prove schiaccianti che possano scagionarlo per l’omicidio di Miriam. Intanto lui è finito in carcere, lontano dal suo mondo e dalla sua famiglia, e si avvia verso un oscuro sentiero di depressione. Intanto resta da capire se Miriam sia realmente morta, o se tutto questo non faccia ancora parte del piano di Marina. Il suo cadavere infatti non è stato rinvenuto, dunque nulla esclude che sia ancora viva, e che in futuro proprio un suo ritorno possa cambiare le carte in tavola per Ferri.
Riassunto di ieri: A Napoli è tornato Nunzio. E’ da un bel po’ che era in Sicilia, e finalmente ha potuto rivedere i suoi vecchi amici, ma soprattutto Franco. A lui deve tantissimo, dal momento che è stato a un passo dal farsi invischiare in questioni di camorra, e probabilmente sarebbe diventato un affiliato, dunque un criminale. Franco lo ha letteralmente salvato, optando per l’affidamento. Qualcosa che in pochi avrebbero fatto, dato che Nunzio era considerato un ragazzo a rischio. Ora però le cose sono cambiate, o almeno sembra, dal momento che Nunzio ha un atteggiamento alquanto strano, che non lascia presagire nulla di buono. Franco lo conosce fin troppo bene, e così capisce rapidamente che c’è qualcosa che lo sta disturbando. Questioni non dette che lo logorano all’interno. Si teme dunque che in Sicilia si sia rimesso nei guai, magari con dei criminali, come avvenuto in Campania. In tal caso di certo Franco tenterà di aiutarlo in ogni modo possibile. Passando ad argomenti più leggeri, Raffaele ha preso una decisione, ovvero mettere in pratica le proprie capacità culinarie, avvicinandosi a Giulia, così da insegnarle qualche manicaretto per lei che è alle prime armi. Ovvio che ci si aspetti più di qualche scontro tra i due. Questa è davvero una missione impossibile per lui, che però è forse il solo a poter avere successo in un’impresa del genere. La permanenza di Ferri in carcere prosegue nel peggiore dei modi. Ovviamente il solo fatto d’essere privato della libertà, conscio d’essere innocente e di non aver fatto del male a nessuno, dovrebbe bastare per sentirsi depresso, ma è il mondo, agli occhi di Roberto, ad avergli voltato le spalle. La convivenza forzata con gli altri detenuti infatti va di male in peggio, e così giorno dopo giorno si accumulano gli episodi di maltrattamenti e insofferenza. E’ un pesce fuor d’acqua in quel posto, e gli altri ‘inquilini’ lo hanno capito fin dal primo momento. Franco decide d’avere un faccia a faccia con Nunzio, così da capire cosa non vada con lui. Ha ormai capito che il suo improvviso ritorno a Napoli ha poco a che fare con la voglia di ritrovare il vecchio gruppo di amici. Dev’esserci una ragione specifica per il fatto che si trovi lì, e lui intende scoprire di cosa si tratti. Teme si possa cacciare nei guai e si sente ancora responsabile per lui, nonostante non via più sotto il suo tetto. Certi sentimenti però non si possono accendere e spegnere a piacimento. Procedono intanto le lezioni di cucina di Raffaele, che pare però decisamente incerto su quale possa essere il risultato di tali lezioni. Non sa infatti come potrebbe reagire Giulia nel vederlo come una sorta di insegnante. Le cose potrebbero andare davvero per il verso sbagliato, o magari, con una sorta di miracolo, Giulia potrebbe riuscire a mettere insieme gli ingredienti per un buon piatto.