Il Segreto ci terrà compagnia nei prossimi due giorni con mini puntate che faranno da preparazione a quella che vedremo giovedì sia nel pomeriggio che in prime time. Le cose per la soap stanno per prendere una piega noir e dopo tanti colpi di scena, finalmente rivedremo Pepa la levatrice. A quanto pare, infatti, per la gioia di chi la ritiene ancora viva, la levatrice comparirà davanti allo sguardo attonito della figlia che cercherà di convincere tutti gli altri di quello che ha visto. Pepa è ancora viva. Il suo corpo non è stato più ritrovato e questa è la prova schiacciante che la madre è tornata per restare! Quale sarà la verità dietro questa sua convinzione? Pepa è davveto tornata?
Il Segreto torna anche domani con una mini puntata in cui vedremo Francisca alle prese con Bernarda. La donna continu ad andare e venire dal dispensario per parlare con Aurora e questo indispone la matrona di casa Montenegro che presto metterà una talpa alle sue costole, ma per scoprire cosa? Bernarda sta davvero agendo da sola contro la figlia della levatrice? Intanto, i fan sono già in lacrime per quello che ieri sera sembrava l’addio di Gonzalo. L’ex prete è partito per non tornare più in paese? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Cosa accadrà durante la nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda martedì 22 marzo 2016? Aurora è vittima di un perfido piano di Bernarda e la perfida Donna Francisca. Dopo avere saputo della morte di Fulgencio, Aurora sembra avere la testa altrove e non riesce a concentrarsi su altro. Nel frattempo la proposta di Francisca ha sdegnato Maria: la matrona la vuole in Villa in quanto pensa che Gonzalo non tornerà vivo. La frequentazione tra Bosco e Amalia prosegue mentre Emilia ha chiesto ad Alfonso di smetterla di indagare su Matias, l’uomo l’ascolterà? Questo è quello che è accaduto oggi, 21 marzo: cosa vedremo domani? Emilia continua ad incalzare il marito Alfonso supplicandolo di non indagare sul passato di Matias ma l’uomo pare essersi già mobilitato. Nel frattempo tra Bosco e Amalia è nata una bella amicizia che manda letteralmente in crisi il cuore di Ines.
Durante la puntata del 21 marzo 2016 de Il Segreto abbiamo assistito ad una chiacchierata tra Bernarda e Aurora riguardo la morte del marito di lei, Fulgencio. Di seguito, la cugina della Montenegro, si confronta proprio con la matrona: cosa stanno tramando? Maria dopo l’invito di Francisca prova profonda rabbia: cosa accadrà a Gonzalo? Per la Montenegro il destino dell’uomo è solo uno: la morte. Di seguito, la moglie di Gonzalo si troverà con la cognata a sfogliare un album ritraente Pepa con un ciondolo molto particolare. Amalia cercherà di capire meglio il rapporto tra Bosco e Ines mentre Dolores riuscirà a smascherare Ramona. Nella puntata del 22 marzo 2016 invece, Emilia chiederà al marito Alfonso di smetterla di indagare sul passato di Matias: l’uomo ascolterà i consigli della moglie?
Le prossime anticipazioni de Il Segreto ci dicono che Maria riceverà una lettera nella quale le viene comunicato il naufragio della nave su cui è salito Gonzalo per raggiungere la Spagna. Almeno inizialmente Maria Castaneda non penserà subito al peggio, ma il trascorrere dei giorni senza avere più notizie da parte dell’amato farà sì che Maria cada in una profonda depressione. Il comunicato ufficiale arriverà soltanto dopo l’entrata in scena di un nuovo personaggio: Tristan Junior, il presunto figlio di Tristan. Siete pronti ad una vera e propria rivoluzione che porterà la soap ai vecchi splendori? Ecco qui il promo di quella di domani.
Non è certo un periodo d’oro per la telenovela Il Segreto sul fronte degli ascolti televisivi, che guardano con un po’ di nostalgia i dati record di qualche mese fa. Anche la puntata di sabato 19 marzo si è fermata nettamente sotto la media del prodotto spagnolo, registrando il 21,75% di share e 2.715.000 persone davanti ai teleschermi. Sebbene si tratti di un lieve miglioramento rispetto ai 2.688.000 telespettatori di venerdì, la situazione per le vicende di Maria e Gonzalo comincia a farsi preoccupante. Tiene invece, almeno per il momento, la puntata serale della domenica che, ripristinata da ieri, ha totalizzato un discreto 14,10% di share e 3.468.000 persone che l’hanno seguita. Ricordiamo purtroppo che la prossima settimana l’atteso episodio serale della domenica non andrà in onda per lasciare spazio ad un programma più consono alla Santa Pasqua.
Gli attori de Il Segreto sono spesso impegnati in altre attività, quali la partecipazione in serie televisive spagnole di successo o con un ritorno al loro primo amore. Il teatro è infatti la prima casa di molti membri del cast della telenovela spagnola quali la bella e breva Sandra Cervera, l’interprete di Emilia Castaneda Ulloa. Proprio in questi giorni, la Cervera si sta dedicando alla recitazione di ‘Ensename La Cara’ di Miguel Ancantud nel Microteatro di Madrid. Si tratta di un’occasione imperdibile per i tanti fans dell’attrice che ha appassionato sia in qualità di madre di Emilia che di moglie di Alfonso. La vedremo molto presto anche in Italia in qualche suo nuovo progetto? (Clicca qui per vedere la foto)
Il giovane Matias è entrato ormai da qualche puntata de Il Segreto entrato a far parte della famiglia Castaneda e nel serale di ieri abbiamo avuto la conferma di quanto lui e Alfonso siano vicini. Il marito di Emilia aveva proprio bisogno di vivere un rapporto paterno con il ragazzo, confermando la propria felicità durante gli allenamenti di pugilato. Anche se il locandiere è stato vittima di qualche inevitabile pugno, la soddisfazione si vedeva nei suoi occhi, così pure la felicità di Emilia nel vedere il marito così sereno. Matias non ha, inoltre, rinunciato a qualche frecciatina nei confronti di Alfonso, dando l’impressione di essere un vero figlio che prende in giro il padre. E che dire poi dell’emozione per l’arrivo di Raimundo? Anche in questo caso, il ragazzo ha fatto capire di essere seriamente felice di conoscere il patriarca Ulloa. Possiamo quindi dare al dolce Matias il benvenuto nella famiglia Ulloa – Castaneda? Speriamo che non abbia in serbo nuove brutte sorprese…
Nel corso della puntata in prime time de Il Segreto, abbiamo visto Gonzalo recarsi da don Anselmo per consegnargli una lettera. Si tratta di una missiva molto importante, dal momento che il giovane chiede al parroco di Puente Viejo il massimo riserbo e di aprirla soltanto nel caso gli capitasse qualcosa di irreparabile a Cuba. Don Anselmo, visibilmente preoccupato, accetta di conservare la lettera indirizzata a Maria e ai suoi cari. Gonzalo non può sapere che la letterà che scriverà verrà letta qualche settimana dopo la sua partenza. Per il Valbuena è arrivato il momento di salutare tutti e partire per il Paese del Centro America. La commozione è tanta, e Maria in particolare percepisce che qualcosa andrà storto. La ragazza ancora non sa che avrà ragione. Dopo la partenza del marito, donna Francisca offre a Maria ospitalità alla villa nel caso Gonzalo non dovesse più fare ritorno a Puente Viejo. Un invito ‘sinistro’ quello della padrona della villa, che almeno inizialmente non desta sospetti nell’ingenua Maria. Nel frattempo proseguono gli incontri tra Aurora e Bernarda. Nell’episodio pomeridiano di sabato avevamo visto la Castro abbandonare momentaneamente il suo posto di lavoro al dispensario per pranzare insieme alla cugina di Donna Francisa. Ancora una volta la figlia di Pepa si vede con l’inquilina della Casona. Durante l’incontro arriva la dichiarazione shock di Bernarda, che confessa ad Aurora di aver ucciso Fulgencio. In realtà il dottore della clinica dove era stata rinchiusa Francisca dopo la morte di Tristan è vivo e vegeto, come vedremo nel corso delle prossime puntate. La scena più importante del maxi appuntamento di domenica 20 marzo è stata quella che ha avuto per protagoniste Maria e donna Francisca. L’invito della Montenegro, valido soltanto nell’eventualità della morte di Gonzalo a Cuba, è il segnale del piano orchestrato da donna Francisca ai danni di marito e moglie. Una frase che, col senno di poi, Maria avrebbe dovuto subito intuira come rivelatrice di qualcosa che Francisca vuole tenere nascosta.
Nelle ultime puntate de Il Segreto il protagonista assoluto è stato Gonzalo. Il figlio di Pepa è finalmente partito per Cuba, dove ad aspettarlo c’è Pilar, una donna che negli anni passati ha avuto una stretta relazione con Tristan. Inizialmente l’idea era quella di partire tutti insieme, ma alla fine la varicella contratta dalla piccola Esperanza ha fatto sì che l’uomo partisse da solo, lasciando Maria insieme alla figlia. Gonzalo di recente ha avuto una forte discussione con donna Francisca. La Montenegro nell’occasione non ha risparmiato critiche e offese all’indirizzo del figlio della rivale. Proprio quest’episodio servirà a Maria per capire che dietro alla futura sparizione di Gonzalo ci sia la stessa donna Francisca, sua madrina. Martin, inoltre, sottovaluterà da una parte la minaccia della Montenegro dall’altra i disegni malefici della padrona della villa contro sua moglie Maria e sua sorella Aurora, di cui stiamo già vedendo i primi effetti nel corso degli ultimi episodi della soap opera spagnola.
Torna anche oggi pomeriggio con una mini puntata in cui vedremo Aurora e Maria al centro di un nuovo episodio. Le due guarderanno delle vecchie foto e proprio in quel momento vedranno un ciondolo blu addosso alla levatrice, cosa succederà adesso? Il ciondolo blu porterà ad un’altra svolta nella vita dei protagonisti della soap? Così sembra. Aurora sembra ormai in balia di Bernarda e le due cose messe insieme potrebbero essere letali per la giovane.