Anche oggi Pomeriggio 5 si occuperà di Al Bano Carrisi e del suo malore: per fortuna le condizioni di salute vanno verso il miglioramento deciso, tanto che la giornata di domani potrebbe portare alle dimissioni come previste ad inizio settimana. In collegamento con l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, l’inviata intervisterà a breve un fan del cantante di Cellino San Marco che si è fatto 100 km solo per poter verificare di persona che il “suo” Al Bano stesse bene. Intanto, come annuncia la stessa Barbara D’Urso in diretta, la presenza dai Loredana Lecciso a fianco del compagno è stata costante e fedele per tutti questi giorni in ospedale; proprio lei tra l’altro che l’ha convinto domenica scorsa a farsi ricoverare dopo il malore avvertito in macchina. Stamani a Mattino 5 è intervenuto anche il nipote di Al Bano che ha confermato quando detto dalla Lecciso nei giorni scorsi riguardo le condizioni di salute del cantante: «ha avuto una microlesione a livello di ischemia cerebrale in una zona del cervello che chiamano ponte e quindi è stato secondo me miracolato. I dottori dicono che se avesse colpito un millimetro più a destra o poco poco più a sinistra sarebbe stato più dannoso. Lui però è un lottatore».
Nuova giornata di preoccupazione per i fan di Al Bano, che sono in ansia di sapere tutto sulle condizioni di salute del cantautore. Le notizie tuttavia, come abbiamo visto, sono ottime: i medici non solo hanno escluso qualsiasi tipo di danno alle corde vocali, ma hanno anche sciolto la prognosi. Al suo fiano, Al Bano ha potuto contare sulla presenza di Loredana Lecciso e i figli Romina Jr e Cristel, oltre che a tutti i parenti. Rita Dalla Chiesa in particolare ha voluto sentire l’amico di Ciellino San Marco, a cui è legata da un affetto profondo. L’ex conduttrice storica di Forum non ha tuttavia voluto sbilanciarsi sull’effettiva dimissione di Al Bano, che dovrebbe avvenire domani. Conferma comunque che la voce del Leone pugliese è la stessa di sempre. “La vita la prende a morsi”, ha sottolineato in un’intervista a Today, in attesa di rivederlo a Cellino. Immersa negli ulivi, è sicura che Al Bano sceglierà di trascorrere proprio in questo luogo a lui tanto caro la riabilitazione.
I fan di Nova Gorica di Al Bano Carrisi devono rimandare l’appuntamento con il cantante pugliese, vittima di un malore nei giorni scorsi e per questo ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Oggi, infatti, era in programma un evento che era sold out da diversi giorni, ma i problemi di salute di Al Bano Carrisi hanno ovviamente portato alla decisione di riprogrammare l’evento e, quindi, tutti i possessori dei biglietti saranno rimborsati. Non appena le condizioni di salute e gli impegni professionali del leone di Cellino San Marco lo permetteranno, verrà riprogrammato il concerto al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica. Chi ha acquistato online i biglietti otterrà automaticamente sulla carta di credito il rimborso, mentre coloro che hanno effettuato l’acquisto presso i banchi Privilegi dei centri Hit Casino devono ripresentarsi lì con i biglietti per ottenere il rimborso. Lo staff del Gruppo Hit ha colto l’occasione per augurare ad Al Bano una pronta guarigione.
All’Edicola Fiorello (giunta alla seconda puntata della nuova stagione) hanno salutato il buon Al Bano Carrisi dopo il malore avuto in questi giorni e il forte spavento per il timore di ripercussioni più gravi a soli due mesi dal doppio infarto procurato a dicembre. Lo showman siciliano in coppia con Stefano Meloccaro ha voluto dare la notizia di Al Bano nella nuova rubrica dell’edicola “le buone notizie” e con la solita ironia sagace e allegra ha ricordato così il cantante di Cellino San Marco: «caro Alba grandissimo che ti sei ripreso! Sei una corteccia durissima, tanto che sapete cosa ha detto subito? Che vuole tornare a cantare», racconta Fiorello verso il finire della puntata. «Ha talmente voglia di tornare a cantare che quando è stato male ed è stato prelevato dall’ambulanza, ha fatto lui la sirena con la sua voce! Ninooooo-ninoooo». Risate, saluti e baci per il buon Al Bano con l’amico Fiorello che sarà riuscito sicuramente a strappare un sorriso dalle parti di Lecce dove è ricoverato il compagno di Loredana Lecciso.
Al Bano è ricoverato in ospedale e purtroppo il web non emana solo grande affetto e auguri di pronta guarigione al cantante: poche ore fa Barbara Di Palma, inviata Rai per la Vita in Diretta, ha scritto un post su Instagram in cui ha commentato gli ultimi “sproloqui” social dopo il malore del cantante di Cellino San Marco. In questi giorni la ex vice Miss Italia è inviata presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce per seguire da vicino le evoluzioni e le condizioni di salute di Al Bano: «Stavo leggendo i commenti che le persone hanno lasciato sulla pagina facebook della Vita in diretta riguardo agli aggiornamenti sulla salute di Albano», scrive la Di Palma. «Sono schioccata dalla cattiveria della gente, dal loro modo di leggere le parole e le notizie in modo così distorto. È veramente molto molto triste», ha chiosato l’inviata dopo i tantissimi commenti di affetto e purtroppo gli altrettanti commenti maligni, importuni e offensivi. La stessa inviata giusto due giorni fa si era commossa in diretta sul programma di Rai 1 quando aveva raccontato dell’invito di Al Bano a salutarla personalmente in camera d’ospedale. «Ha saputo che ero qui fuori e ha deciso di invitarmi a salire in camera per un saluto. Io mi sono davvero emozionata moltissimo perchè come sapete, io gli voglio bene. Dopo questo nuovo ricovero ho avuto davvero paura, come tutti, che potesse succedere qualcosa di grave», ha detto in diretta a Marco Liorni e Cristina Parodi.