La puntata di mercoledì 3 febbraio di Affari Tuoi, in onda come sempre su Rai 1, è stata seguita da 5.176.000 spettatori per uno share del 18.13%. Il game show condotto da Flavio Insinna ha registrato un’altra vittora sul competitor di Canale 5: Striscia la notizia ha registra una media di 5.013.000 spettatori con uno share del 17.42%. Appuntamento anche oggi alle 20.30 su Rai 1 con i pacchi e la dottoressa!
Questa sera, 4 febbraio 2016, andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show diventato famoso come il “gioco dei pacchi”, condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Prima di scoprire chi sarà il concorrente che oggi affronterà la dottoressa, rivediamo cosa è accaduto nell’ultima puntata.
Riassunto del 3 febbraio: A giocare c’è la concorrente del Veneto, l’avvocato Anna nata in Perù ma poi adottata in Italia, inizia a chiamare il pacco della regione Campania, con 500 mila euro e subito dopo la Valle d’aosta con il Cucciolo. Così Insinna mostra la foto del cucciolo di cane da adottare, il gioco riprende con la regione Toscana con la cifra da 1000 euro, poi il Lazio con 1 euro ed il Trentino Alto Adige con 50 mila euro. La gara va avanti con le chiamate dei pacchi delle Marche dove ci sono i 75 mila euro, il Piemonte con 20 mila ed il pacco del Friuli Venezia Giulia con 250 mila euro. Prima della chiamata della Dottoressa, Anna chiama anche il pacco del Molise dove c’è 1 centesimo, Matiacic dà la sua informazione di statistica mentre l’offerta fatta è il Cambio oppure 2 tiri ulteriori. La concorrente opta per questa seconda scelta così chiama la Sardegna dove trova il Lama e subito dopo la Basilicata con 10 euro, ciò porta allo Special, Anna dovrà su dei cerchi fare un percorso di andata e ritorno dove prelevare un cappello da cow boy. Purtroppo non riesce nell’impresa e perde la possibilità di vincere 3 mila euro, l’offerta della Dottoressa è di 11 mila euro oppure un solo tiro, ma lei preferisce continuare a giocare e chiama la Puglia con all’interno 10 mila euro. Interviene ancora il professor Matiacic con le sue nozioni di statistica e poi la Dottoressa le offre un Cambio oppure altri 2 tiri, Anna decide di chiamare la Calabria con 5 mila euro e l’Umbria con il Sorriso.
Insinna legge la barzelletta di una bambina e poi la Dottoressa fa l’offerta di 14 mila euro oppure un altro tiro, la concorrente decide così di chiamare l’Abruzzo dove ci sono Bubi e Lulù, i gatti di Anna. A questo punto l’offerta sale a 18 mila euro o altri 2 tiri da fare, Anna rifiuta i soldi e chiama la Sicilia con 30 mila euro e l’Emilia Romagna contenente lo Sgambetto, la concorrente sceglie allora la busta dove ci sono dentro il cartellino Pari o dispari, ma essendo con pochi pacchi, non ha il suo effetto. L’ultima offerta della Dottoressa vede la cifra di 23 mila euro oppure giocare per un altro tiro ancora, Anna ci pensa un po’ su ma poi decide di accettare, il gioco però continua per dimostrare che non ci sono segreti e per vedere come sarebbe andata a finire se non optava per i soldi. Anna allora chiama la regione Lombardia e dentro ci sono i 100 euro, restano così solo 2 pacchi, in uno ci sono i 100 mila euro, mentre nell’altro la città di Lima, paese natio della concorrente. Il presentatore dopo un pò di attesa apre i due pacchi e la concorrente diventa ancora più felice visto che nel suo pacco non c’erano i 100 mila euro, così si chiude la puntata di stasera. Flavio Insinna saluta il pubblico in sala e quello da casa, e dà un arrivederci a domani, presentando il film che a breve andrà in onda su Rai uno.