Caduta Libera, il quiz preserale di Canale 5, torna anche questo martedì 1° novembre 2016 con una nuova puntata in compagnia del campione Roberto i suoi dieci sfidanti ed il presentatore Gerry Scotti. In attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo nell’appuntamento di ieri dedicato a Halloween con tante domande relative ai film horror e tutti i concorrenti in gara vestiti a tema. Il campione Roberto è vestito da Conte decaduto del 700, con Gerry Scotti vestito da Dracula. Sono proprio i denti a dargli fastidio e come al solito ne approfitta per fare i soliti siparietti: la prima concorrente è Simona, una signora ligure che cerca di scalzare il campione, ma cade subito dopo. Il secondo concorrente è Federico, un simpatico signore toscano vestito da Hannibal Lecter, ma anche lui non resiste molto sulla botola. Seconda pescata poco fortunata per il campione in carica, ma arriva il momento di Barbare. Nel frattempo Gerry scherza con i denti di dracula, mettendoli al contrario. Lo stesso scherza affermando che sembra un facocero. Il campione va in confusione e la passa su una domanda di un film horror, ma la donna perde l’opportunità di rimanere in vantaggio subito, sciupando il bonus. Sulla domanda successiva cade e regala 15.000 euro al campione, che prosegue la sua scalata.
Arriva il momento di Fabrizio, ma anche lui non riesce a dare filo da torcere al campione in carica. L’uomo cade dopo la pubblicità con le solite battute da parte del conduttore, che come sempre fa tutte battute a sfondo di Halloween. Arriva il momento di una donna, ovvero Alessandra di Roma. La ragazza però non riesce ad entrare in partita e cade subito. Il campione non è fortunato visto che guadagna solamente mille euro. A cinque concorrenti dalla fine, il montepremi è a quota solo mille 34.000 euro. Il sesto concorrente della puntata è Francesco, vestito da scheletro. Il presentatore coglie l’occasione di ringraziare tutte le costumiste e le truccatrici per il lavoro svolto in una puntata speciale come quella di questa sera. Tra Francesco e Roberto è davvero una bella sfida e molto lunga, che si potrae anche dopo la pubblicità. Ma il campione in carica sembra essere in serata e butta anche giù uno sfidante meritevole come Francesco.
Il campione in carica sceglie il nero e guadagna 5.000 euro. Arriva dunque il momento di una donna, Marta. La giovane ragazza è mamma di una bambina e vuole dunque fare bella figura anche per la figlioletta che la segue da casa, ma la giovane toscana cade subito dopo qualche domanda. Ancora una pescata sfortunata di soli mille euro, ma lo stesso Gerry spiega come vada bene comunque. Infatti c’è ancora in giro il dimezza e non averlo pescato vuol dire avere una buona opportunità di vincere tanti soldi. L’ultima sfida è con Livio, un ragazzo palermitano vestito da zucca. Lo stesso Livio cerca di dare filo da torcere al campione, ma oggi nessuno riesce a rendersi pericoloso. Lo sfidante cade subito e questa volta Roberto pesca ventimila euro, per un totale di sessantamila euro di montepremi. Nel finale il campione prova a compiere i suoi ultimi dieci passi, ma le domande che mancano sono troppe. Ne mancano quattro, ma il campione ci riproverà nella puntata di domani sera.