La puntata di mercoledì 3 febbraio di Caduta Libera ha registratro 2.749.000 spettatori con il 16.12% di share nel segmento “Inizia la Sfida”, mentre nel game ha segnato 4.208.000 spettaori con il 19.9% di share. Come se la caverà oggi Gerry Scotti? Appunyamento alle 18.45 su Canale 5.
Torna anche oggi, giovedì 4 febbraio 2016, Caduta Libera, il programma diretto magistralmente dal mitico Gerry Scotti. In attesa di conoscere i nuovi giocatori e scoprire se il campione oggi porterà a casa il ricco montepremi, scopriamo come è andata l’ultima puntata.
Riassunto del 03 febbraio 2016: La puntata prende il via con la parte finale della puntata di ieri quando il campione è riuscito a vincere il montepremi in palio. Oggi dovrà sfidare di nuovo 10 concorrenti che tenderanno di toglierli il posto al centro per giocare loro alle domande finali. Inizia con il concorrente numero 7, ancora una volta si tratta di Gaetano, un operaio della provincia di Brescia, ma nemmeno stavolta riesce a batterlo e così Alessandro sceglie il piede nero dove ci sono solo 500 euro. La prossima sfidante è Erika, la concorrente numero 8 che ha giocato anche ieri, una mamma di Perugia, il presentatore legge le domande e ne esce vincitore il campione che così può scegliere ancora una volta il piede, stavolta tocca al nero, con all’interno 15 mila euro. Tocca sfidare un uomo ed è la volta di Marco, un imprenditore siciliano, anche lui cade poi nella botola e c’è di nuovo la scelta del piede, 500 euro escono dal piede bianco, arrivando così a 16 euro totali. La donna scelta è la numero 10, Gabriella da Lissone, un impiegata già presente nella puntata di ieri, il campione miete un’altra vittima e così dalla scelta del piede nero, dove ci sono 15 euro, incrementa il suo montepremi. L’ennesimo sfidante scelto è Massimo, un animatore turistico divorziato con 3 figli, dopo le domande anche lui soccombe con la solita vittoria di Alessandro, quest’ultimo poi sceglie il piede bianco e la cifra che si scopre è di 20 mila euro. La quint’ultima sfidante è la new entry Daniela, una mamma che svolge la professione di tecnica di laboratorio, ancora una volta Gerry Scotti legge le domande e la vittoria è di nuovo del campione. Il piede nero stavolta da il Dimezza, così il montepremi diventa la metà, Alessandro sfida ora il concorrente numero 9, Giovanni, 43nne della provincia di Mantova.
Si riapre la botola che accoglie il concorrente e Alessandro sceglie il piede nero e trova il Raddoppia, così torna al montepremi di 51 mila euro, ora sfida il terz’ultimo concorrente. Tocca ad Alberta, l’aspirante avvocato presente già ieri, anche stavolta perde e consente al campione di scegliere di nuovo il piede, nero stavolta, che dà la cifra di 5 mila euro. La sua ultima sfida riguarda il concorrente Andrea, 21nne, studente di lingue straniere, l’ennesima sconfitta dell’avversario porta alla scelta del piede bianco, dove ci sono 50 mila euro.
Il montepremi arriva a 106 mila euro, così Alessandro giocherà per i 10 passi e se vince porterà a casa la grossa somma, Gerry Scotti legge le domande dando così il via al gioco finale. Alessandro dà la risposta esatta a 5 domande passandone altre 5, alla rilettura da parte del presentatore, non riesce a rispondere a quelle che gli mancano, così cade anche lui nella botola, pendendo l’occasione di vincere il montepremi. Gerry Scotti comunica le risposte che il campione ha mancato, fatto ciò dà i saluti finali con l’arrivederci alla puntata di domani.