Mike Bird ha abbandonato la scuola alla fine della semfinale di sabato scorso. Per un pelo non è quindi arrivato a giocarsi la vittoria e pare che proprio quando le carte hanno rivelato che lui e non Riccardo dovesse abbandonare la scuola, qualcuno nella squadra Blu abbia esultato. Chi? Federica Carta! A Vanity Fair, Mike Bird dice la sua a riguardo: “Onestamente non lo so, viste le carte io ho abbandonato lo studio perché avevo bisogno di prendere aria e staccare dal clima lì dentro. – ma il suo tono si pfa più polemico – Può anche avere esultato, i veri vincitori per me sono quelli che rimangono nel tempo. Sono felice per chi è rimasto, soprattutto per Sebastian che è la persona che ha lavorato di più, senza perdersi in chiacchiere. Io, comunque, non mi sarei mai permesso di esultare per nessuno” conclude il cantante.
Ad un passo dalla finale, proseguono le prove dei quattro finalisti del serale di Amici 2017. La puntata conclusiva del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andrà in onda questo sabato, a partire dalle 21.10 circa su Canale 5. Andreas alle prese con la nuova coreografia della finalissima, ha trovato le prime difficoltà considerandola un po’ “strana”. Successivamente, spazio anche per le prove di Riccardo Marcuzzo, alle prese con alcuni brani, tra cui “E penso a te”, “Senza fine”, “Caruso” e “La canzone di Marinella”. La coreografia di Andreas si ispira a Dr. Jekill e Mr. Hyde mentre proseguono anche le prove di danza di Sebastian, sulle note di Black or White brano di Michael Jackson. Prove anche per Federica Carta, sulle note di “Ti scatterò una foto” e “Fallin'”. Intanto, Alessandra Celentano va in casetta da Sebastian, rimasto da solo. Il danzatore della Squadra Bianca di Emma Marrone, racconta alla professoressa i brani scelti per la finalissima del prossimo sabato sera e poi fa un bilancio della sua esperienza: “Una volta uscito da qui, mi mancherà tutto questo. Vorrei vincere”. Piccolo momento di relax per Riccardo e Federica, in casetta alle prese con una sfida con la Nintendo e poi Marcuzzo prova in sala “Senza fine”. Andreas e Sebastian poi, provano insieme in studio con l’aiuto di Giuliano Peparini e le 12 coreografie da provare ed imparare a memoria. Dopo la Celentano, Sebastian ha ricevuto anche la visita di Emma Marrone che ha pranzato con lui che racconta di non soffrire molto la solitudine. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Dopo la sorpresa ad Andreas Muller nel corso della striscia quotidiana di ieri pomeriggio, proseguono le sorprese per i finalisti del serale di Amici 2017. Maria legge a Federica una lettera della mamma e la cantante della Squadra Blu di Elisa si perde immediatamente tra le lacrime. La madre della Carta attraverso la missiva racconta di sentire la mancanza della figlia e, tra le altre cose, rivela che Federica fin da bambina non ha fatto altro che cantare: “Quante volte io e tua sorella ti chiedevamo di fare almeno 5 minuti di silenzio?”, prosegue ironicamente la lettera. La mamma le ricorda di essere l’unica finalista donna del serale di Amici 2017, suggerendo alla figlia di metterci dentro tutta la passione a lei disponibile. Sembrava impossibile che Federica venisse presa ai casting e che potesse duettare con grandi artisti, ed invece… “L’impossibile tu non lo conosci…” prosegue la missiva e la soddisfazione della madre di poter entrare nei negozi e vedere il primo CD della figlia. Di seguito Federica vede un video della nonna che le fa il suo personale in bocca al lupo insieme agli altri nonni: “Mi mancano tantissimo!”, esclama l’allieva tra le lacrime. Dopo la missiva, arriva in studio la mamma di Federica accolta dalla ragazza con un fortissimo abbraccio e tantissime lacrime di gioia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Chi vincerà la finale del serale di Amici 2017? Lo stravolgimento del regolamento della finalissima diramato da Fascino, concretizza le voci di “corridoio” delle ultime giornate: a vincere sarà proprio un ballerino. Dopo molti anni, uno tra Andreas Muller e Sebastian Melo potrebbe ambire al primo posto. Le nuove regole sono stati abbondantemente sciorinate nel corso dei nostri precedenti focus e, in base ai bookmaker, il favorito però, potrebbe invece essere Riccardo Marcuzzo. Questo ciò che riporta Eurobet con un primo posto quasi conteso tra lui e Federica ma, visto e considerato che non potranno scontrarsi due allievi della stessa categoria, diamo per scontata la “vittoria” iniziale proprio da parte di Marcuzzo, giovane cantautore della Squadra Blu di Elisa. Il cambio di regolamento ha già creato le prime polemiche in rete in quanto, per gli estimatori degli allievi, a poter vincere potrebbe semplicemente essere colui che ha più fan sui social a prescindere dal suo talento. Sebastian però, nonostante non abbia gli estimatori di Andreas, gode anche della stima del grandissimo numero di fan di Emma Marrone, la sua vocal coach nel corso del serale di Amici 2017 dopo Morgan. Alla finalissima ormai mancano le ultime battute e, durante i daytime, i ragazzi sono stati messi a confronto con le proprio paure, ansie ed anche sorprese. Ieri per esempio, Andreas ha ricevuto la visita della mamma dopo un “colloquio” in studio con Maria De Filippi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Mentre Andreas, Riccardo e Federica si divertono e trascorrono insieme l’ultima settimana nella casetta della squadra blu di Amici 2017, Sebastian Melo è completamente solo. E’ lui, infatti, l’unico sopravvissuto della squadra bianca di Emma Marrone. Tuttavia, il ballerino non soffre molto la solitudine. A fargli compagnia, arrivano puntualmente, degli ospiti. Dopo Stefano De Martino, infatti, Sebastian ha ricevuto la visita di Alessandra Celentano a cui ha svelato i pezzi scelti per le esibizioni della finale. “Una volta uscito da qui, mi mancherà tutto questo. Vorrei vincere”, confessa Sebastian. Dopo l’insegnante di danza, il ballerino riceve anche la visita di Emma Marrone. La coach della squadra bianca decide di pranzare con lui e promette di non lasciarlo mai solo in questi ultimi giorni che, per Sebastian, saranno molto intensi e ricchi di tensione. Dopo il pranzo, Emma e Sebastian decidono di distrarsi concedendosi una partita a Nintendo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Con il nuovo regolamento per eleggere il vincitore del serale di Amici 2017, Federica Carta potrebbe essere la più delusa. La giovane cantante della squadra blu, considerata la favorita per la vittoria insieme a Riccardo Marcuzzo, non potrà sfidare il suo amico nell’ultima sfida. Maria De Filippi ha, infatti, deciso che i protagonisti della sfida finale siano necessariamente un cantante e un ballerino. Di conseguenza, i fans sono sicuri che a trionfare sarà sicuramente uno tra Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller, i più amati dal pubblico. Federica, infatti, avrebbe avuto molte più chance di vincere se il regolamento fosse stato quello delle precedenti edizioni. Federica, però, nel corso delle varie puntate del serale, ha ricevuto molti complimenti non solo dai giudici ma anche dagli utenti dei social. Tra i due allievi della squadra blu, a spuntarla, potrebbe essere il terzo membro della squadra di Elisa ovvero Federica Carta. I pronostici della vigilia, dunque, con il nuovo regolamento, rischiano di saltare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Si è fermato ad un passo dalla finalissima ma Mike Bird, uno degli allievi più discussi del serale di Amici 2017, non ha alcuna intenzione di abbandonare la musica. Smaltita la delusione per la fine di un’avventura che gli ha regalato e insegnato davvero tanto, Mike Bird si sta preparando per poter spiccare il volo. Forte di un interesse della Universal, la stessa casa discografica di Emma Marrone, l’ex cantante della squadra bianca di Amici ammette di voler diventare un vero artista ma non per il successo fine a se stesso ma per fare qualcosa che lo renda davvero felice. Nel suo percorso artistico potrebbe trovare spazio anche Emma. Mike, infatti, ha svelato, ai microfoni del Tgcom24, di aver ricevuto una promessa dalla cantante salentina: “Emma ci ha curati. Mi ha detto che è disponibile a qualunque tipo di contatto anche fuori Amici, mi ha detto che posso contare su di lei” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Come vi abbiamo già rivelato, ultima sfida della finalissima del serale di Amici 2017 vedrà protagonisti un cantante e un ballerino. Per la prima volta, il pubblico dovrà decidere il vincitore tra due allievi di categorie diverse. L’annuncio è stato colto di buon grado dai fans, soprattutto da quelli di Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo che sperano di vedere il cantante e il ballerino della squadra blu protagonisti della sfida finale. Un sogno che potrebbe concretizzarsi sabato 27 maggio in virtù del gran numero di fans che hanno entrambi. Riccardo e Andreas, infatti, sono quelli che, sui social, vantano il maggior numero di fans. Considerando che a televotare sono soprattutto i più giovani, non è difficile immaginare una finale tra i due amici. Tuttavia, il terzo incomodo potrebbe essere Sebastian Melo. Il ballerino della squadra bianca, infatti, oltre che sui propri fans, può contare su quelli di tutti gli altri allievi dei Bianchi che sperano che sia lui il vincitore e, soprattutto, sui numerosissimi fans di Emma, la sua coach. A decidere il vincitore, dunque, sarà il diverso numero di fans? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il vincitore assoluto di Amici 2017 sarà scelto tra un ballerino e un cantante. Ad annunciarlo è stata la produzione Fascino con un comunicato ufficiale con il quale ha spiegato nei dettagli cosa accadrà nella finalissima del 27 maggio. La puntata sarà divisa in due fase. Nella prima fase, i quattro finalisti che sono Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo, Sebastian Melo e Federica Carta dovranno sfidarsi “tutti contro tutti”. Al termine della prima manche, i due concorrenti più votati, uno appartenente alla categoria canto e l’altro alla categoria ballo si contenderanno il titolo finale. Chi vincerà sarà anche il vincitore della propria categoria. Ci sono diversi modi per esprimere il proprio voto. Il televoto sarà aperto per tutta la seconda fase. Il pubblico potrà votare attraverso sms al numero 4770002. Si può esprimere un massimo di 50 voti. Si potrà votare registrandosi al sito Wittytv.it (il numero di voti consentito è sempre 50), attraverso l’app Mediaset Fan e tramite Twitter. In quest’ultimo caso è necessario prima validare il proprio profilo inviando, al costo di un normale sms, un messaggio al numero 3244114455. In seguito si potrà esprimere la propria preferenza inviando un messaggio diretto su Twitter al profilo ufficiale di Amici. Anche con le ultime due modalità di voto, si può esprimere un massimo di 50 voti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La finalissima del serale di Amici 2017 si avvicina e sale l’ansia non solo tra i finalisti che, vi ricordiamo, sono Sebastian Melo, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta ma anche tra le rispettive tifoserie. Come è accaduto nelle ultime edizioni del talent, la finalissima andrà in onda in diretta sabato 27 maggio e il vincitore sarà eletto dal pubblico attraverso il televoto. Tuttavia, rispetto agli altri anni, il regolamento della finalissima di Amici 2017 è stato rivoluzionato. Come ha comunicato la produzione Fascino, per la prima volta in sedici edizioni di Amici, a contendersi la vittoria finale, dovranno essere necessariamente un cantante e un ballerino. Non si potranno scontrare, dunque, due allievi della stessa categoria. Di conseguenza, Riccardo e Federica dovranno sfidare obbligatoriamente un ballerino ovvero Andreas e Sebastian dando vita a sfide incrociate.
Nell’ultima sfida della finalissima, dunque, dovranno esserci per forza un cantante e un ballerino. Se i due più votati dal pubblico dovessero appartenere alla stessa categoria, potrà giocarsi il primo posto solo colui che avrà ottenuto il maggior numero di voti e andrà a sfidarsi con il concorrente più votato dell’altra categoria. Una vera rivoluzione, dunque, per il talent che, tuttavia, è stata piacevolmente accolta dai fans di Sebastian e Andreas. La possibilità che uno dei due possa essere il vincitore assoluto di Amici diventa molto concreta.