Alfonso Signorini dimostra di trovarsi a meraviglia nei panni dell’opinionista del Grande Fratello Vip 2016. Infatti fin dall’inizio della serata su Canale 5 svela diverse curiosità sui protagonisti. Infatti parte subito con una indiscrezione su Pamela Prati, spiegando che la showgirl aveva chiesto di portare con sè del cibo per curare la sua alimentazione ma che non è stata accontentata dagli autori. Si parla poi della lite tra Mariana Rodriguez e Pamela Prati in una trasmissione andata di recente in onda sulle reti Rai. Spiega poi che Asia Nuccetelli, entrata in coppia con la madre Antonella Mosetti, ha un debole per Andrea Damante. Racconta poi come non scorra buon sangue tra Elenoire Casalegno e Laura Freddi con la prima però che interrogata proprio da Alfonso Signorini nega.
Alfonso Signorini non sarà tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016, ma sarà comunque tra gli opinionisti in questa nuova versione del papà di tutti i reality show. Il direttore di Chi sarà in studio per commentare le gesta dei vari protagonisti nei panni consueti dell’opinionista e come aveva già fatto per l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi 2016. In quella normale del Grande Fratello invece avevamo visto l’ultima volta Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Lo vedremo quindi tra poco su Canale 5 esprimere le sue emozioni e i suoi pareri a volte anche un po’ pungenti come ci è capitato di vedere nella trasmissione che ancora una volta metteva di fronte vip, ma in un ”gioco” diverso anche se di altrettanto interesse. Davanti alla grande scritta del ”Grande Fratello Vip” lo stesso Alfonso Signorini ha posato in una foto che poi ha postato su Instagram e che lo mostra di spalle pronto ad abbracciare proprio il maxi schermo. Nel commento possiamo leggere: “Si parteeeeeeee a tra poco #GfVip @ilaryblasiof @gabrieleparpiglia @maxnovaresi“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Sulle frequenze dei canali Mediaset per questa nuova stagione televisiva ci sono tantissime novità in arrivo per i tanti telespettatori tra le quali spicca quella dell’edizione del reality Il Grande Fratello Vip, che verrà condotto da Ilary Blasi, di rientro dopo il periodo vacanza imposto dalla nascita del suo terzo figlio, la piccola Isabel. Ad accompagnare la Blasi in questa nuova avventura mediatica ci sarà l’ottimo giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini che vestirà i panni dell’opinionista. Per Signorini non è certamente la prima volta che funge da opinionista di una reality, basti ricordare le tantissime partecipazione all’Isola dei famosi dove tra l’altro è sempre riuscito ad incuriosire e conquistare il pubblico con le proprie battute ficcanti e disamine letteralmente senza peli sulla lingua. Sarà quindi senza dubbio tra i principali protagonisti di questo nuovo esperimento televisivo targato Mediaset.
Alfonso Piero Signorini, questo il suo vero nome all’anagrafe, è nato a Milano nel mese di aprile del 1964. Dopo aver conseguito la licenza classica si iscrive alla facoltà di Lettere Classiche conseguendo la laurea in maniera brillante, per poi decidere di effettuare un corso di perfezionamento in Filologia Medioevale. Non passerà tantissimo tempo prima di iniziare ad insegnare alcune materie umanitarie e letterarie come Italiano, Greco, Latino e Storia ma questo ambito non lo soddisfa in pieno tant’è che decide di lasciare il posto fisso per tentare l’avventura nel mondo del giornalismo. Inizia a collaborare con una serie di quotidiani a carattere locale come nel caso del quotidiano La provincia di Como per poi riuscire ad arrivare in orbita Panorama. Non appena arrivato, Signorini decide di occuparsi in pianta stabile di un argomento che è in grande ascesa in quel periodo come il gossip. In ragione delle sue indubbie qualità nel raccontare delle vicende di gossip, viene mandato a gestire la rivista Chi prima al fianco di Silvana Giacobini poi di Umberto Brindani e quindi da solo dall’anno 2006. Ad ulteriore conferma delle sue qualità di gestione e soprattutto nel riuscire a creare attenzione da parte dei lettori, a partire dal 2008 diventa anche direttore di una storica e blasonata rivista italiana come Tv Sorrisi & Canzoni. Incomincia ad essere presente moltissimo anche in televisioni nelle vesti di ospite, opinionista e persino conduttore come nel caso di Kalispera in onda su Canale 5 dal 2010 al 2011, di Studio 5 in onda nel 2013 oltre che dell’Isola dei famosi che lo ha visto opinionista dal 2003 al 2007 e quindi nell’edizione Mediaset del 2015.