Tra le band che si sono date al social ci sono anche gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano ”Un giorno mi dirai”. Questi canteranno stasera la splendida canzone al Coca Cola Summer Festival 2016 che andrà in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. Su Twitter il gruppo ha pubblicato una foto che vede appunto i suoi componenti schierati e sotto la scritta dedicata proprio all’evento di Piazza del Popolo a Roma. Nel commento scrivono: “Appuntamento da non perdere stasera con Gli Stadio al Coca Cola Summer Festival. Ore 21.00 su Canale 5”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Gli Stadio sono tra gli ospiti dell’evento Coca Cola Summer Festival 2016 messo in onda su Canale 5 stasera. La band ha vinto quest’anno il Festival di Sanremo con la canzone ”Un giorno mi dirai”, pezzo davvero di grande intensità e dai temi delicati. Ieri sera Gaetano Curreri e i suoi colleghi erano a Carpi per il Miss Nostalgia Tour dove si è vissuta una vera serata di grandi successi. Su Twitter proprio il gruppo ha pubblicato una foto commentando in maniera molto semplice: “Grazie Carpi… #MissNostalgiaTour #Estate2016”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Il 2016 è stato senza ombra di dubbio l’anno degli Stadio: la band guidata da Gaetano Curreri ha conquistato finalmente la vittoria nel Festival di Sanremo che mancava nella sua ultratrentennale carriera. Il pezzo ‘Un giorno mi dirai’ è stato uno dei brani più apprezzati della musica italiana, ed ora per gli Stadio ci sarà anche l’assalto alla palma di canzone dell’estate, che come ormai ogni anno avviene, sarà assegnata sul palco di Piazza del Popolo a Roma, durante il Coca Cola Summer Festival. Alessia Marcuzzi sarà come di consueto la padrona di casa e quello degli Stadio sarà uno dei nomi più prestigiosi fra tanti assi della musica italiana ed internazionale. La longevità è il punto di forza della band emiliana, che per anni ha accompagnato Lucio Dalla prima di vivere una grande svolta all’inizio degli anni ottanta, con le produzioni dedicate ai film di Carlo Verdone, in particolare ‘Acqua e Sapone’, con l’omonima soundtrack che divenne uno dei più grandi successi della band emiliana. Gaetano Curreri non ha mai ceduto alle possibili sirene di una carriera solista, anche se negli ultimi anni l’attività del gruppo si era rallentata in maniera piuttosto sensibile. Il successo di ‘Un giorno mi dirai’ ha rappresentato una spinta importante, con gli Stadio che avrebbero potuto anche maturare il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest in quanto vincitori di Sanremo, privilegio concesso alla giovane Francesca Michielin, seconda classificata al Festival della Canzone Italiana. Per gli Stadio il successo sanremese è stato il preludio al loro nuovo album in studio, ‘Miss Nostalgia’, che dalla fine dell’inverno ha riportato i fans a vivere le atmosfere che la band bolognese ha sempre saputo produrre sin dai suoi albori, con un rock melodico e cantautoriale capace di colpire al cuore ma al tempo stesso di infondere grande energia, grazie alla graffiante voce di Curreri.
Gli Stadio sono pronti a scendere sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016. Il rapporto che lega a doppio filo la band con alcuni mostri sacri della musica italiana è d’altronde noto a tutti, ed oltre a Lucio Dalla c’è un altro grande artista emiliano con il quale gli Stadio sono sempre rimasti in contatto, e con cui si apprestano ad avviare una nuova, interessante collaboratore. Vasco Rossi assieme al quale gli Stadio hanno prodotto un nuovo singolo, ‘Tutti contro tutti’, che si appresta ad essere un grande successo di questa estate 2016 e, soprattutto, una canzone capace di conquistare il palco del Coca Cola Summer Festival. L’amicizia con Vasco Rossi d’altronde ha contraddistinto buona parte della carriera di Gaetano Curreri, la cui più grande soddisfazione è stata veder avvicinarsi tanti giovani alla musica degli Stadio negli ultimi anni, nonostante la band affondi le radici della sua formazione al 1977, e si appresti quindi a festeggiare l’anno prossimo i quarant’anni di presenza sulla scena della musica italiana. Una caratteristica molto importante nella carriera degli Stadio è sempre stata quella di sapersi rimettere in gioco, e così avverrà anche sul palco di Piazza del Popolo, dove i ragazzi terribili di Curreri si confronteranno con tanti artisti, anche di scene musicali molto diverse, che non erano ancora nati quando il gruppo bolognese muoveva i primi passi: potenza del Coca Cola Summer Festival.