Torna stasera, 24 maggio 2016, l’appuntamento con il programma comico di Rai Due ”Made in Sud” che la settimana scorsa ha visto il triste addio a Massimo Borrelli comico scomparso in seguito a una brutta malattia. Oggi andrà in onda la penultima puntata della trasmissione e probabilmente ci sarà un altro grande ricordo per un artista che ha voluto esibirsi fino all’ultimo anche nei momenti della malattia, quelli più difficili che gli avevano fatto perdere parecchi chili. Staremo a vedere cosa accadrà o se verrà presa la decisione di andare avanti senza usare troppo l’immagine di una persona umile e di grandissima simpatia. La decisione non è stata annunciata quindi per scoprirlo bisognerà seguire il programma a partire dalle 21.15. Clicca qui per la foto di anticipazione della puntata.
Questa sera su Rai 2 andrà in onda una nuova puntata di Made in Sud, lo show comico torna dopo la commovente puntata dedicata a Massimo Borrelli, il comico scomparso il 9 maggio scorso a causa di un male incurabile. Infatti settimana scorsa tutti i comici di Made in Sud hanno omaggiato l’amico e collega con un pezzo, una battuta, una frase. Tra le esibizioni più toccanti quella di Paolo Caiazzo che è entrato in scena con un bambolotto in braccio per raccontargli la favola della buonanotte. Il comico racconta la storia di un re, una regina e un principessa che non riesce a ridere: “Allora un bel giorno il re decise di cercare qualcuno nel regno che facesse ridere la figlia. E indicò… idicisse… indicette… quasi indiciannove, una gara tra i giullari del regno. “Chi riuscirà a far ridere mia figlia gli darò tanto oro quanto il suo peso”. Alla fine, dopo molti giullari, arriva un uomo che riesce a far ridere la bambina, ma che non vuole la sua ricompensa: “No maestà, vedere il sorriso della principessa per noi è già una ricompensa”. Alla fine Caiazzo si è cimentato con una metafora della morte di Massimo Borrelli e di quanto abbia lasciato un vuoto nei cuori di tutti loro: “E lo portarono trionfanti fuori dal castello e lo accompagnarono a casa sua. Ma una volta a casa quel giullare si mise sul letto e stanco, molto stanco, si addormentò. Da quel giorno gli altri giullari continuarono a far ridere il regno però furono un po’ meno felici e un po’ meno contenti”.
Questa sera andrà in onda il programma comico di Rai Due Made in Sud, dopo la puntata di settimana scrosa dedicata a Massimo Borrelli. Uno dei momenti più comici e allo stesso tempo tristi della serata è arrivato nel finale quando tutto il cast della trasmissione con uno strip cabaret ha voluto ricordare Massimo Borrelli. L’artista dei Duo per Duo era scomparso da poco, facendo slittare di una settimana la nuova puntata. Alla fine però la sua memoria è stata onorata come avrebbe voluto lui e cioè con una risata e il ricordo dei bei tempi, quelli ormai passati da un po’ di tempo.