‘Sparkle’ è un film del 2012 che verrà trasmesso su Cielo oggi, lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 21.15. Chi volesse vederlo in diretta streaming potrà farlo sul sito dell’emittente tc, cliccando qui. Il trailer porta lo spettatore nel mondo della musica nera degli anni ’60. Whitney Houston è una madre dai valori cristiani che mal vede la nuova corrente musicale: le sue figlie, invece, amano molto cantare e comporre canzoni. Decidono di mettere assieme una band femminile la cui leader è la bellissima e seducente Sister. La madre non sospetta nulla: pensa che le sue figlie si dedichino al canto solo in Chiesa. La leader del gruppo, purtroppo, si metterà nei guai: si lega ad un uomo di spettacolo vizioso, irascibile e manesco. Solo Sparkle, la sorella più piccola e con maggior talento, potrà salvare il destino della band. Nel corso del breve spezzone si può ascoltare l’indimenticata Whitney mentre intona una canzone: a distanza di quattro anni dalla morte della grande artista, la sua voce mette ancora i brividi. Ecco il trailer del film.
Inizialmente Sparkle avrebbe dovuto essere interpretata dalla cantante Aaliyah: nel 2001, purtroppo, l’aereo della musicista è precipitato causandone la morte. Sparkle – La luce del successo è l’ultimo film a cui ha partecipato Whitney Houston prima di morire. La pellicola è uscita qualche mese dopo il decesso della cantante. Per il ruolo di Sparkle è stata considerata l’attrice Raven-Symoné. Il film, inoltre, è un remake dell’omonimo film del 1976 diretto da Sam O’Steen: entrambe le pellicole si ispirano alla storia di ‘Diana Ross and The Supremes’. Sparkle – La luce del successo è il film di debutto di Jordin Sparks, l’attrice che interpreta la protagonista.
Sparkle – La luce del successo è una pellicola musicale del 2012 diretta dal regista statunitense Salim Akil. Il film, che verrà trasmesso oggi lunedì 9 maggio su Cielo, si caratterizza per un cast di grande rilievo: Whitney Houston, Jordin Sparks, Derek Luke, Carmen Ejogo, Tika Sumpter e Mike Epps sono i suoi interpreti principali. Andiamo a vedere nel dettaglio la trama: siamo nella Detroit del 1968. Sparkle (Jordin Sparks) è una ragazza afroamericana che cerca di persuadere la sorella maggiore Sister (la bellissima Carmen Ejogo) a salire sul palco di un locale notturno per cantare una canzone che ha scritto. Sister si lascia convincere a fatica: il suo fare seducente, il timbro della sua voce e la bellezza della canzone che interpreta mandano il pubblico in visibilio. Viene notata da un giovane manager discografico che, però, non riesce a fermare le due sorelle.
Le ragazze corrono via dal locale per prendere l’ultimo autobus che le può riportare a casa. Vivono, infatti, ancora sotto il tetto della madre Emma (la compianta Whitney Houston), una donna autoritaria e poco aperta al dialogo. Da giovane, Emma ha avuto un passato piuttosto turbolento: adesso, però, è diventata una fervente religiosa, attivamente coinvolta nella vita della Chiesa locale. Con loro abita anche Dolores (Tika Sumpter), la terza delle sorelle: la ragazza sogna di diventare un dottore. Si capisce presto come Emma guardi con sospetto ad ogni possibilità di svago che le figlie cercano: per lei le ragazze dovrebbero dedicarsi unicamente allo studio della Bibbia e cercare di comportarsi in modo molto composto. Per caso Stix (Derek Luke), il discografico, si trova in casa Williams e sente cantare Sparkle: capisce come la fanciulla sia dotata di grande talento, tanto come compositrice quanto come cantante. Stix cerca in tutti modi di convincere Sparkle a tentare di conseguire una brillante carriera musicale: per lui la ragazza ha tutte le carte in regola per sfondare nel mondo dello spettacolo. Il suo piano è quello di creare un trio canoro incentrato attorno alla figura di Sister: Sparkle e Dolores le faranno da coriste. Le sorelle accettano: Dolores in particolare ammette di farlo unicamente per avere abbastanza soldi per potersi iscrivere alla Facoltà di Medicina.
Il loro debutto sarà un grande successo: Sister è davvero una grande cantante in grado di accentrare su di sé le attenzioni del pubblico. Alla performance assiste il comico Satin Struthers (Mike Epps). L’artista sta cercando un gruppo femminile che apra il suo nuovo show televisivo. Si capisce subito come tra Satin e Sister ci sia una palpabile attrazione, nonostante la ragazza sia fidanzata con il dolce Levi (Omari Hardwick). Il problema per le ragazze è quello di non far scoprire nulla alla madre: sicuramente Emma non approverebbe lo stile delle esibizioni cui si stanno dedicando le sue ragazze.