Paola Turci è stata oggi ospite della trasmissione Domenica Live ed al cospetto di Barbara d’Urso si è raccontata a 360 gradi, ripercorrendo le tappe più importanti della sua esistenza, dalla carriera alla vita privata, passando per l’incidente che l’ha vista protagonista. Tanti filmati hanno caratterizzato ed arricchito l’intensa intervista a Paola Turci, in attesa dell’uscita del suo nuovo album dal titolo “Il secondo cuore” ed atteso per il prossimo 31 marzo. Grande commozione soprattutto nel ricordo della sua rinascita dopo l’incidente, fino all’ingresso in studio dell’amata sorella dopo un intenso filmato che ha colpito molto la celebre cantautrice. Le sorprese a Paola Turci sono proseguite con l’abbraccio alle nipoti, anche loro in studio a Domenica Live e che la Turci ha potuto riabbracciare con enorme affetto. Prima delle sorprese finali la cantante, dopo il suo ritorno a Sanremo nell’ultima edizione, ha ricordato con estremo piacere anche il momento in cui ha saputo di essere entrata a far parte dei Big. A proposito di canzoni, si è poi cimentata anche in una toccante “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, interpretata a cappella per il solo pubblico di Barbara d’Urso e del pomeriggio domenicale di Canale 5.
Paola Turci ospite questo pomeriggio di Barbara D’Urso a Domenica Live ripercorre le tappe del suo incidente, parlando di una vera e propria rinascita dopo quanto successo nel lontano 1993. La cantante ha avuto un grande successo durante il suo ultimo Festival di Sanremo con ‘Fatti bella per te’, i suoi amici decidono di farle una sorpresa salutandola esprimendo tutto il loro affetto nei confronti di Paola Turci. Visibilmente emozionata la Turci ha cominciato ad accettarsi ed accettare quello che le era successo, trovando una grande forza interiore che l’ha resa la persona che è oggi. “Io tifo Lazio” le parole a Domenica Live, per esprimere tutta la sua fede biancoceleste. “Una grande felicità andare a Sanremo, il mio nuovo album si chiama ‘Il secondo cuore’ ed uscirà il prossimo 31 marzo” strappando una promessa a Barbara D’Urso di andare a cantare prossimamente proprio negli studi di Domenica Live.
Paola Turci ha portato a casa un ottimo quinto posto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2017 con “Fatti bella per te” e questo pomeriggio la vedremo raccontare la sua esperienza sul palco dell’Ariston e molto altro a Barbara D’Urso, di cui sarà ospite negli studi di Domenica Live, il programma in onda su Canale 5. Dopo Sanremo la cantautrice torna sul palco con “Il secondo cuore tour”, che prenderà via il 9 maggio da Roma: la tournée prende il nome dell’omonimo album in uscita il 31 marzo per Warner Music Italy: dopo la data zero di Todi a Perugia il 6 maggio, il tour toccherà Roma, Fermo, Trento, Milano, Reggio Emilia, Vicenza, Torino e Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca. Oltre a promuover album e tour, a Domenica Live la cantante parlerà dell’incidente che le sconvolse la vita 22 anni fa. L’artista è tornata sull’argomento recentemente in una puntata di Matrix: “Andavo a 80 all’ora, poi il crash e la macchina si è accartocciata e mi è venuto tutto addosso. Nel 1993 stavo studiando teatro, avevo fatto anche provini con Ettore Scola, poi l’incidente ed è stato un sogno che si è interrotto”. L’auto della Turci sbandò sulla Salerno-Reggio Calabria e le ferite riportate la costrinsero a sottoporsi a 13 interventi al volto, di cui 12 all’occhio: i medici le misero ben 100 punti. Dopo periodi di grande sconforto, Paola Turci ha superato il trauma con l’accettazione e proprio il suo ultimo brano spiega che “una cicatrice, più ne parli e più sparisce”: “”Ora lavoro su me stessa e mostro i miei difetti in un libro per liberarmi di questa paura che avevo di mostrare la parte più fragile di me. In questi anni tutti gli occhi degli altri erano perfetti e per me era straordinaria questa normalità”.