Il talent show X Factor 2016 è sempre più social e al centro ci sono i fan. E’ così che nella giornata di ieri è stato lanciato l’#AskFactor con al centro protagonisti i Gruppi. La sezione è guidata dal giudice Alvaro Soler e al centro ci sono i Daiana Lou, i Les Enfants e i Soul System. Sulla pagina di facebook di X-Factor 10 possiamo trovare un post che pubblicizza proprio l’evento e ricorda come nel weekend al pubblico sarà concessa ancora la possibilità di parlare e confrontarsi con gli artisti in gara e pronti per il secondo Live. Se si entra poi nel sito internet del talent show possiamo guardare anche un video in cui i Gruppi rispondono ad alcune delle domande del pubblico senza risultare mai banali e facendosi conoscere anche un po’ meglio da chi li segue da casa. Clicca qui per il video di #AskFactor.
Mentre il pubblico aspettava al varco Manuel Agnelli e Alvaro Soler, nuovi giudici di X Factor 2016, la protagonista in negativo della decima edizione del talent show è stata Arisa. La cantante, infatti, si è presentata al primo live un po’ brilla scatenando la dura reazione del pubblico che ha puntato il dito contro l’atteggiamento sbagliato dell’artista. Su Facebook, poi, Arisa ha ammesso di aver bevuto troppo prima della diretta al punto che Striscia la Notizia ha deciso di consegnarle un tapiro d’oro. Cosa combinerà, dunque, Arisa nel secondo live di X Factor? Il pubblico spera di vederla sobria e concentrata sul suo ruolo. Arisa riuscirà a recuperare la fiducia del pubblico, deluso anche dall’eliminazione di Diego Conti?
Le cantanti della categoria Under Donne di X Factor 2016 guidata da Fedez hanno risposto all’Ask Factor e cioè alle domande raccolte su Facebook e Twitter. In una di queste i fans hanno chiesto a Roshelle quale sia la “differenza sostanziale tra Rossella Discolo e Roshelle” e se le due ‘figure’ abbiano la stessa personalità: “Tendo sempre a scindere la mia persona dal personaggio artistico. la me nella vita reale è più tranquilla, più razionale mentre la me artista, la Rochelle quindi, è più sfrontata e bizzarra”. L’altra passione di Gaia oltre al canto è invece quella della danza: “A me piace muovermi o comunque stare sul palco e non mi dispiacerebbe ballare, sarebbe una bella sfida”. Clicca qui per vedere il video con tutte le risposte delle ragazze Under Donne.
Il secondo Live Show di X Factor 2016 prenderà il via domani sera, 3 novembre: uno dei quattro giudici – Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli – sarà costretto a dire addio ad un altro dei concorrenti, dopo la prima eliminazione di Diego Conti. La settimana scorsa, infatti, è stato proprio il concorrente degli Under Uomini della cantante a dover lasciare il talent show, e per lui le occasioni – al di fuori del loft – si sono moltiplicate di giorno in giorno. Di recente, come si capisce anche dalle pagine social ufficiali, Diego Conti ha suonato al fianco di Ron e quest’ultimo ha voluto lasciargli un messaggio virtuale su Facebook. Ron, infatti, ha condiviso la clip in cui li si vede insieme con la chitarra e la voce pronti a stupire e ha aggiunto: “Grazie Diego! Torna a trovarmi!!! Sei proprio bravo…. rimani nella musica e mira all’emozione”. Un messaggio che il primo eliminato di X Factor non si è certo lasciato sfuggire: clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Ron.
Domani, giovedì 3 novembre, andrà in onda il secondo Live Show di X Factor 10. In questi giorni i giudici stanno comunicando ai loro concorrenti i brani con cui si esibiranno sul palco dell’X Factor Arena. Dopo la prima puntata Live Aria ha detto addio a Diego Conti rimandando in gara con Marco Ferreri detto Fem e Lorenzo Lumia detto Loomy. Ecco cosa ha scelto per loro Arisa: Fem canterà “Latch” dei Disclosure, mentre Loomy realizzerà un mash up fra “Could You Be Love” di Bob Marley e “With You” di Ghost.Alvaro Soler, giudice dei Gruppi, nei giorni scorsi ha incontrato tutti i suoi talenti per fare il punto della situazione. Durante il primo Live i Les Enfants hanno infatti avuto un intoppo durante l’esibizione a causa di un errore tecnico del bassista: lo strumento non era collegato. Tutto ciò ha avuto effetto sulla performance della band, che ha rischiato di uscire. Per loro, per il secondo Live, Alvaro ha scelto “The Rhythm of The Night” dei Corona. I Soul System affronteranno !All that she wants” degli Ace of Base, mentre i Daiana Lou dovranno cantare un brano di Aurora, un’artista che Soler apprezza molto.
Manca sempre meno al secondo Live Show di X Factor 2016: la seconda puntata in diretta prenderà il via su Sky Uno domani sera, giovedì 3 novembre, e il pubblico del talent show freme dalla voglia di scoprire quali saranno tutte le assegnazioni dei giudici e chi sarà il prossimo a dover lasciare l’X Factor Arena. Nella categoria dei Gruppi guidata da Alvaro Soler spicca certamente il gruppo dei Daiana Lou, composto da Daiana e Luca: nel video di presentazione della settimana scorsa, i due musicisti hanno confermato di essere una coppia anche nella realtà, e in seguito hanno stregato tutti con Back in Black degli AC/DC, esibendosi in mezzo al pubblico, lontano dal palcoscenico. “Abbiamo suonato in una jam session e da lì abbiamo deciso di suonare per sempre insieme’ (Luca) #daianalou #xf10” si legge sulla pagina Facebook ufficiale della band, dove è stata condivisa anche una foto dei Daiana Lou pronta a scatenare commenti su commenti: “Bravi siete una coppia fantastica” ammette un utente sul social e molti aggiungono “continuate così ragazzi… SIETE SPLENDIDI!!!!”, “Che spettacolo”, “Non mollate avete un dono” e ancora “Siete formidabili… un’unica cosa”. Come continuerà il loro percorso ad X Factor 2016? Clicca qui per vedere il post sulla pagina dei Daiana Lou e leggere tutti i commenti.