Nuovo appuntamento questa sera su Rai Due alle 21.20 con “Nemo Nessuno Escluso”, la trasmissione di Valentina Petrini ed Enrico Lucci che propone storie di uomini e donne, protagonisti di un racconto fatto sul campo dagli inviati. Non mancheranno poi gli ospiti: a parlare di terremoto, elezioni americane e molto altro ci saranno Pif, Costantino Della Gherardesca, Rula Jebreal, Carlo Freccero, Rocco Siffredi, Martina Dell’Ombra, la cantante Valentina Gatti e Gaetano e Claudia di Amatrice. A concludere l’appuntamento di stasera ci penseranno I Cugini di Campagna, che suoneranno un inedito. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nemo Nessuno Escluso” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Stasera a Nemo – Nessuno escluso si parlerà a lungo di terremoto ma anche di Stati Uniti d’America. Tra i servizi proposti da Enrico Lucci e Valentina Petrini ce ne sarà uno anche sulle storie raccontate dal Pif sull’amore degli italiani per l’America. Il 27 ottobre è uscito al cinema l’ultimo film di Pierfrancesco Diliberto “In Guerra Per Amore”, che però non ha riscosso il successo che in molti si aspettavano. “In Guerra Per Amore, il cui debutto nelle sale nostrane risale al 27 ottobre, non ha conquistato il box office né tantomeno il favore di un pubblico che Pif pare preferirlo in altre vesti. Il film, distribuito dalla 01 Distribution in quattrocento copie, si è messo in tasca 898,936 mila euro. Una miseria se paragonata alla cifra che, nel 2013, fu guadagnata da La Mafia Uccide Solo d’Estate”, ha scritto Claudia Casiraghi su Libero. Secondo la giornalista parte degli spettatori ha poco gradito il sottotesto politico del film.
Enrico Lucci e Valentina Petrini sono pronti a tornare anche oggi – mercoledì 2 novembre 2016 – ad occupare il prime time di Rai 2 con una nuova puntata di Nemo – Nessuno Escluso, il programma che racconta la realtà attraverso le storie e le testimonianze di coloro che l’hanno vissuta. Si partirà discutendo del terremoto che scuote il centro del nostro Stivale, da Amatrice, a Norcia, a Visso. A Nemo – Nessuno escluso il pubblico della seconda rete nazionale avrà occasione di ascoltare le parole di coloro che hanno dovuto affrontare – e stanno ancora affrontando – il dolore di aver perso qualcuno e le difficoltà e la paura nel vedere tutto ciò che conoscevano completante distrutto. Enrico Lucci stasera si metterà in viaggio verso la Calabria insieme a Massimo D’Alema per partecipare al convegno organizzato dai sostenitori del No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, e non mancherà uno sguardo anche oltreoceano verso la competizione elettorale americana che è arrivata ormai agli sgoccioli. Durante la trasmissione di Rai 2 i telespettatori avranno occasione di ascoltare l’opinione di Carla Freccero su Hillary Clinton. Anche Pif si occuperà degli Stati Uniti raccontando l’amore senza tempo degli italiani nei confronti dell’America. Per concludere, non mancherà una sbirciata al party di un chirurgo plastico dei divi, e un’intervista a Rocco Siffredi. In studio, in qualità di ospiti, ci saranno Costantino Della Gherardesca – il presentatore di Pechino Express, sempre su Rai 2 – e anche I cugini di campagna.