La vittoria di Erica Liverani ha deluso un po’ ma quello che non lo ha fatto è la presenza dei 4 giudici. Una squadra varia e ben assortita che ha fatto quello che non sono riusciti a fare gli aspiranti chef, intrattenere. Gli unici che facevano un po’ ridere sono andati via troppo presto e la finale a due, Erica Vs Alida, non ha entusiasmato i fan del cooking show di Sky che sperano adesso in una sesta edizione con il botto. Quello che è certo è che la nuova edizione si farà, hanno preso il via già i casting, e che saranno ancora una volta i 4 giudici a commentare/assaggiare i piatti dei nuovi aspiranti masterchef. Contenti?
Sono passate poche ore dalla finalissima della quinta edizione di Masterchef Italia e la vittoria di Erica Liverani continua a dividere il pubblico. La mamma single che è riuscita a battere Alida e Lorenzo, infatti, da una parte è stata sommersa dall’affetto dei suoi sostenitori e dall’altra continua a ricevere critiche. In tanti, però, sono convinti che Erica abbia meritato la vittoria dimostrando creatività e fantasia, doti che in cucina non devono mani mancare. “Brava Erica! Vittoria meritata senza dubbio, anche la mia bambina tifava per te. Oggi comincia la tua rivincita sulla vita. Ti auguro tanta fortuna e tanta felicità”, “Bella e brava persona! Congratulazioni per il titolo!”, “Sono davvero Tanto ma Tanto felice per te e la tua meravigliosa famiglia! Vittoria strameritata!! Bravissima!!” – si legge sulla pagina ufficiale di Erica che, naturalmente, deve accettare anche i commenti negativi – “Masterchef Italia 2016… ma per cortesia dovevi uscire già molte puntate prima e sei stata sempre graziata chissà perché. Masterchef 2016 fasullo”.
La quinta edizione di Masterchef Italia 2016 si è conclusa da poche ore ma gli echi relativi a quanto accaduto nella finalissima ancora stentano a venire meno. Erica Liverani è stata proclamata quinto Masterchef italiano con grande sorpresa dei telespettatori e di Alida Gotta, la cui espressione ha fatto chiaramente capire che credeva di essere la vincitrice. Ma l’unica finale femminile della storia del programma è stata preceduta da una eliminazione illustre, quella del simpatico Lorenzo De Guio. Alida ce l’ha messa tutta affinché fosse lui ad uscire in semi-finale nella quale il macellaio ha dovuto preparare un piatto quasi impossibile (con ben 50 ingredienti). Ma la gran parte dei telespettatori sono convinti che sia proprio lui il vincitore morale di questa edizione. Ed infatti Lorenzo, che su Facebook può contare di ben 55.000 fans, è apprezzatissimo e i commenti nei suoi confronti sono davvero positivi: ‘Il vero vincitore è Lorenzo, umile macellaio vicentino sempre pronto ad imparare con piatti degni di nota ‘ , ‘ Complimenti Lorenzo, semplice simpatico, umile ma hai dimostrato di avere qualità da vendere, questa avventura a Masterchef sarà per te un punto di partenza’. Non manca il dispiacere da parte di chi si è reso conto che Alida e Erica in finale non sono state proprio impeccabili, se fosse arrivato fin lì sarebbe stato Lorenzo il vincitore?