Sarà un finale di settimana con il botto quello che i telespettatori di Un posto al sole potranno seguire domani su Rai 3. Roberto, infatti, continuerà a mal sopportare l’interessamento di Marina per le sorti di Matteo, da lui considerato un pericoloso delinquente. E mentre la Giordano crederà di dover aiutare colui che le ha prestato soccorso senza chiedere nulla in cambio, Roberto compirà un gesto davvero sorprendente. Cosa si inventerà questa volta per spingere l’amata ad allontanarsi da Matteo una volta per tutte? Nunzio sarà ormai ai ferri corti con Franco, tanto da avere deciso di lasciare Palazzo Palladini, stanco dei continui rimproveri del padre adottivo. Sarà Giada a dargli ospitalità in casa sua anche se lei stessa non potrà fare a meno di porsi delle domande in merito alla strana ricchezza dell’amico. Sarà solo allora che Nunzio le rivelerà di avere a disposizione il tesoro di nonno Vintariello. Come reagirà a quel punto la ragazza? Riuscirà a convincerlo a non continuerà in questa farsa che potrebbe causare nuovi problemi ad entrambi?
Solo questa sera scopriremo se Nunzio deciderà davvero di lasciare Palazzo Palladini, ma in attesa dell’episodio odierno di Un posto al sole facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto ieri. Al ritorno dal figlio adottivo da Londra, Franco lo ha accolto al varco, chiedendogli chiarimenti sulla scelta dell’hotel di lusso e sull’inappropriato esborso di denaro. Nunzio però non ha dato una sola spiegazione, limitandosi ad accusare Boschi di non avere fiducia il lui. Ciò però non è bastato per tranquillizzare l’uomo, al contrario, lo scontro è degenerato. Nel frattempo Chiara ha discusso con Giacomo, che ha notato come lei fosse decisamente poco interessata alla loro relazione. Le ha chiesto se fosse ancora innamorata di Nunzio ma la risposta della Petrone non è bastata per tranquillizzare il direttore della radio. Marina è tornata al lavoro, anche il perdono al Ferri è apparso ancora molto lontano. Ogni tentativo di Roberto di riconquistarla è risultato un fallimento. Nadia e Renato hanno invitato a cena Ornella e Raffaele: tutto è andato per il meglio e al termine della serata Poggi ha chiesto alla donna di restare insieme a lui per sempre. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla potrà farlo sul sito Raiplay.it o cliccando qui.
Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Marina Giordano stabilirsi per qualche giorno a casa di Matteo, in quanto intende aiutare l’uomo distrutto dall’alcool eccetera. Un incubo che diventa realtà per Roberto Ferri, che proprio oggi si è confidato con Filippo sperando che la donna non commettesse una simile sciocchezza. Nelle ultime puntate ella soap abbiamo visto un nuovo confronto tra Giacomo, alias Scheggia, e Chiara. In radio è andato in scena un nuovo scontro. Per Scheggia la storia può dirsi conclusa qui, visto che la sua ragazza, Chiara, è ancora gelosa dell’ex fidanzata. La giovane ha ammesso di essere un po’ gelosa di Nunzio, dicendo però che la gelosia non ha alcun legame con l’amore, sottolineando che la sua storia con Nunzio sia terminata. In realtà le cose non sono proprio come dice Chiara, e Scheggia l’ha capito. Sempre nell’episodio odierno abbiamo assistito ad un Franco furioso. Il padre adottivo di Nunzio sta mettendo a soqquadro l’intera camera del ragazzo, per capire la provenienza del denaro che Nunzio sta spendendo da un mese a questa parte, facendo capire a Giulia e alla moglie di nutrire forti sospetti circa la natura del denaro a disposizione di Nunzio in questo periodo.
Ne avevamo avuto il sentore già da qualche puntata di Un posto al sole ovvero da quando Chiara aveva sorpreso Nunzio e Giada insieme al Vulcano: la Petrone non ha completamente dimenticato il suo ex fidanzato, nonostante sia stata proprio lei a porre fine alla loro relazione. La gelosia è riapparsa quasi in modo inaspettato e il primo a rendersene conto è stato Scheggia che ieri ha avuto con lei un duro confronto: non intenderà proseguire oltre, aspettando che lei dimentichi definitivamente il suo ex. Non è abituato a rapporti di questo tipo: se lei non è pronta e pensa ancora a Nunzio, può tranquillamente andare avanti con la sua vita. Si tratta decisamente di espressioni forti da parte di Giacomo i cui sentimenti per Chiara non sembrano essere così forti come quelli che provava Nunzio per lei. Sebbene la ragazza abbia cercato di tranquillizzare il direttore della radio, tutto fa pensare che il suo cuore batta solo per Nunzio e che sarebbe pronta a tornare da lui nel caso Cammarota le desse un’altra possibilità. Ma il figlio adottivo di Franco sarà davvero pronto a tornare indietro sui suoi passi, dopo le tante sofferenze causate dalla sua ex?
Il ritrovamento del denaro nella stanza di Nunzio non potrà restare privo di conseguenze nella puntata di Un posto al sole di oggi. Il giovane, rientrato da Londra dove ha trascorso una breve vacanza in compagnia di Giada, sarà costretto a subire i rimproveri del padre adottivo che gli chiederà delle spiegazioni riguardanti la provenienza di tale malloppo. Ne conseguirà una durissima discussione che metterà a dura prova un rapporto di affetto e stima reciproca stima consolidato negli anni: Nunzio dimenticherà i sacrifici di Franco, che per causa sua aveva dovuto entrare nel piano di protezione in compagnia di tutta la famiglia, e deciderà di lasciare l’appartamento di Palazzo Palladini. Sarà Giada a dargli ospitalità confermando quanto la loro relazione stia andando nei binari giusti, proprio nel momento in cui Chiara sarà più che mai pentita delle scelte effettuate in precedenza. Il romanzo di Michele arriverà alle battute finali e Silvia gli consiglierà di cominciare a contattare delle case editrici che potrebbero essere interessate a tale lavoro. A sorpresa, però, Saviani apparirà dubbioso dimostrando di non essere troppo convinto ad un simile passo. Dopo la laurea, il praticantato di Niko allo studio legale continuerà, e con esso anche le costanti pressioni di Beatrice mosse ai suoi danni. La responsabile sarà molto dura sia nei confronti di Susanna che del giovane Poggi e i momenti di attrito non mancheranno.
Il 16 novembre in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Negli ultimi episodi abbiamo visto Chiara essere molto gelosa della nuova ragazza del suo ex fidanzato Nunzio. Il giovane è da poco partito per Londra insieme a Giada, la sua nuova fiamma. Un incontro che ha fatto del bene a Nunzio, il quale stava cadendo in un pericoloso vortice, dal quale non sarebbe, forse, più riuscito ad emergere. Il problema però è che Franco si sia accorto da tempo che qualcosa non va circa le spese ingenti che Nunzio, il figlio adottivo, sta affrontando nelle ultime settimane, ben conoscendo la situazione lavorativa del ragazza, inesistente. Da dove Nunzio sta prendendo tutti questi soldi? Si è cacciato in un grosso guaio oppure realmente sono i soldi che derivano dalla vincita di una schedina di calcio? Dalla risposta a questa domanda dipenderà molto probabilmente il futuro della storia d’amore con Giada ma non solo. Intanto è certo che Chiara sia ancora molto presa da Nunzio, tanto da finire con il litigare nuovamente con Scheggia. Intanto Marina ha convinto Roberto Ferri a farsi accompagnare a casa di Matteo, per incontrare l’uomo un’ultima volta, offrendogli il suo appoggio incondizionato, consapevole del momento travagliato che l’uomo sta attraversando da quando sua moglie è morta, forse a causa di Marina stessa, dopo che Matteo salvò la Giordano non rispettando i patti con il resto della banda. Matteo ha salvato due volte Marina ed è anche per questo motivo che la Giordano si sente molto attratta dall’affascinante nuovo personaggio della soap. Proseguono intanto i problemi tra Vittorio e la neo coppia composta da Patrizio e Rossella. I due sono innamorati, non fanno nulla per nasconderlo, e Vittorio non fa nulla per nascondere la propria gelosia nei confronti dei due. Il problema non sembrerebbe l’amicizia ma proprio un suo interesse nascosto per Rossella. Aria tesa anche tra Renato e Nadia. La donna vorrebbe che l’uomo riconoscesse ufficialmente la loro storia d’amore, prima di potersi di nuovo sbilanciare con lui. Renato però non ha ancora compiuto il passo decisivo.