Tra le novità di Squadra Antimafia 8 che prenderà il via su canale 5 a settembre, c’è sicuramente la presenza di Giulio Berruti che, dopo anni in cui ha recitato ruoli leggeri sfoggiando la sua bellezza, si metterà alla prova con un ruolo impegnativo in una delle fiction d’azione più amate dal pubblico. Berruti darà il volto al vice questore Carlo Nigri che arriverà alla Duomo con diversi problemi personali legati al rapporto con la moglie che non ama più. Impeccabile sul lavoro, il nuovo vice questore della Duomo non lo sarà allo stesso modo nella vita privata. Sulla sua partecipazione a Squadra Antimafia 8, Giulio Berruti ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. “Erano anni che volevo far parte di un progetto del genere e mettermi alla prova in un film d’azione. Senza contare che sono sempre stato un fan di questa serie. Gli otto mesi sul set sono volati e tenevo così tanto a questo ruolo che, quando a inizio riprese mi sono rotto un gomito, non l’ho detto a nessuno e ho continuato a girare senza mai usare una controfigura. Sono sicuro che il pubblico impazzirà per la nuova serie, così piena di colpi di scena ma anche di personaggi che si rivelano poco a poco. Questi nuovi episodi sono un pieno di adrenalina”, confessa l’attore. Giulio Berruti, dunque, riuscirà a conquistare gli orfani di Domenico Calcaterra?
A settembre, su canale 5, andrà finalmente in onda l’ottava stagione di Squadra Antimafia. Sarà una stagione totalmente nuova, con tanti personaggi inediti, in primis quello interpretato da Giulio Berruti. L’attore, sex symbol del momento, interpreterà il vice questore Carlo Nigro che prenderà il posto dell’amatissimo Domenico Calcaterra, interpretato per anni da Marco Bocci. Carlo Nigro sarà un personaggio diverso da Calcaterra. Arriverà alla Duomo con un punto debole: le donne. Il nuovo vice questore, infatti, ha una figlia che adora e una moglie che forse non ha mai amato. Alla Duomo scoprirà il vero amore?
Oggi, martedì 9 agosto, in seconda serata su canale 5, va in onda la replica del terzo episodio di Squadra Antimafia 7. Il terzo appuntamento con la settima stagione di quella che resta una delle fiction più amate dal pubblico italiano ha regalato numerosi colpi di scena. Nella terza puntata, Calcaterra, dopo essere stato operato al cervello, vorrebbe tornare alla Duomo ma i medici glielo impediscono costringendo il vice questore a farsi giustizia da solo. Tempofosco, nel frattempo, deve combattere la guerra di mafia tra il clan Maglio e Alfio e Gaspare Corvo mentre il suo rapporto con Anna diventa sempre più intimo. Tempofosco, nel frattempo, sta cercando di guadagnare la fiducia del P.M. Ferretti che ha in custodia le chiavi di Crisalide e sta cercando di farsele restituire ma attira così i sospetti di Lara. Proprio la Colombo, poi, viene ferita a morte durante un attacco.