Mattia Briga potrebbe essere tra i giudici della sedicesima edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show che inizierà ufficialmente sabato 19 novembre (anche se alcune delle indiscrezioni riguardo i partecipanti al programma sono già trapelate). Sono solo rumors ovviamente, e nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata, ma tra i nomi di quest’anno sembra esserci anche quella del rapper di Amici 2015: sarà vero? Briga, che all’edizione del talent era arrivato secondo, ha riscosso un notevole successo come cantante. Invitato da cantanti famosi sui loro palchi – tra cui quello di Antonello Venditti e quello della boy band amata dai teenager Dear Jack – ha firmato solo da qualche mese un nuovo contratto con l’etichetta discografica della Sony, sancendo così un passo importante nella sua carriera. Il 7 ottobre è uscito il quarto album di Briga, chiamato Talento: che adesso abbia del tempo per dedicarsi ad Amici 2017? Lo scopriremo sabato.
Sabato 19 novembre andrà in onda la puntata più attesa di Amici 2017, il talent show più vecchio nella storia di Mediaset, inaugurato da Maria De Filippi ormai sedici anni fa. In questo episodio, infatti, tutta Italia saprà chi è entrato nella scuola e chi invece è rimasto fuori: c’è chi però è già a conoscenza della notizia, dato che la puntata è stata trasmessa in anteprima su Real Time e, da quello che si sta dicendo adesso su Twitter, sembra proprio che Andreas Muller sia entrato finalmente nella scuola! Il ballerino aveva già tentato di entrare a far parte dei concorrenti di Amici, ma lo scorso anno non era stato ammesso: a essere ancora non convinto della sua preparazione è Garrison, insegnante della scuola sin dal primo giorno della sua creazione. “SPOILER #Amici16. ANDREAS È ENTRATOOOOO, È ENTRATOOOOOO”, scrive una ragazza su Twitter. Finalmente il sogno di Andreas si avvera e la sua tenacia è stata compensata: sarà uno dei candidati a vincere l’edizione di Amici 2017?
Sabato 19 novembre si saprà definitivamente chi farà parte della scuola di Amici 2017 e chi invece ne è rimasto escluso. Su Real Time però, la puntata dove i concorrenti sono decisi dai professori è già stata svelata, e numerosi commenti sono iniziati ad apparire sul web. Arianna, una delle ballerine preferite dall’opinione pubblica, è stata esclusa, e l’indignazione è esplosa immediatamente come una bolla di sapone: “Arianna ma non puoi, che ne so, appropriarti del banco con la forza?”, scrive un ragazzo, arrabbiato per la sua eliminazione. “Arianna era l’unica ballerina che meritava di entrare. L’UNICA”, scrive un altro. Insomma, la decisione degli insegnanti della scuola di Amici 2017 non è piaciuta al pubblico, che sta protestano in maniera molto forte. Che facciano cambiare idea ai maestri od ormai è troppo tardi? Amici 2017 inizierà con la prima puntata ufficiale sabato 19 febbraio, e sembra che ne vedremo davvero delle belle.
Prende il via la nuova puntata di Amici 2017, l’ultima in cui da padrona la farà l’incertezza di questi casting. Il talent Show sta per sbarcare su Canale 5 e lo farà da domani con la prima puntata dedicata al pomeridiano dell’edizione numero 16 e in cui potremo vedere e toccare con mano il talento di Marta. Proprio la cantante ha aperto la puntata di oggi in onda su Real Time. L’ex calciatrice con il vizietto del canto si è presentata davanti alla commissione per un nuovo esame insieme al resto delle cantanti arrivate all’ultimo step per conoscere il loro destino nella scuola. Amici 2017 ha davvero bisogno di una bella giocatrice con l’ugola d’oro? Sembra proprio di sì ma solo domani pomeriggio arriverà la risposta ufficiale per lei e per le sue colleghe che oggi si giocheranno il tutto per tutto. Marcello Sacchetta sembra essere già colpito da lui, lo saranno anche i fan del programma?
– All’inizio del pomeridiano di Amici 16 mancano solo due giorni ormai e nel frattempo possiamo vedere gli ultimi step dei provini degli aspiranti alunni nelle ultime puntate di Amici Casting, in onda oggi e domani su Real Time. Tra chi ha già iniziato il conto alla rovescia in vista del pomeridiano c’è anche il cantante Riccardo Marcuzzo, che sulla sua pagina Instagram da oltre 22mila followers pubblica una sua foto e alcuni versi dalla sua canzone “Sei mia”: “Ragazza da top copertina e mai troppo coperta, che ti fa girare indietro e poi girar la testa… -3! #seimia #amici16 @amiciufficiale”. Lo vedremo entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi nel pomeridiano in onda questo sabato? I suoi fans fanno il tifo per lui e gli hanno fatto sentire tutto il loro sostegno con oltre 4600 like: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Le puntate di Amici Casting della nuova edizione del talent 2016-2017 stanno per concludersi. Sabato 19 novembre, andrà, infatti, in onda la prima puntata di Amici 16, nel primo pomeriggio su Canale 5. Attraverso questa, finalmente, scopriremo quali allievi studieranno e si metteranno a confronto all’interno della Scuola più famosa d’Italia. Intanto, oggi,mercoledì 16 novembre, è andata in onda su Real Time una delle ultime puntate di Amici Casting. Ansia e tensione sono le sensazioni provate dai cantanti e dai ballerini che si sono esibiti allo scopo di essere accettati all’interno del reality dai professori. Il primo ballerino che ha affrontato questa grande sfida nella puntata di Amici Casting, trasmessa su Real Time mercoledì 16 novembre, è Cosimo. Dopo di lui è toccato a Francesco, candidato per il banco di ballo latino. Emilio, invece, non è piaciuto alla maestra Alessandra Celentano, che ha affermato di cercare da lui qualcosa di più naturale.
Ad Amici 2017 troveremo anche Andreas Muller, si è trovato a dover affrontare l’esame finale per entrare all’interno della Scuola di Amici 16. Il giovane ballerino, ricordiamo, è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa edizione del talent. Arrivato in finale e scelto da J-ax e Nek come componente della Squadra Blu, ha dovuto poi abbandonare questa grande opportunità a causa di un incidente. Ora Andreas è pronto a rimettersi in gioco e a fare ancora emozionare il pubblico che tanto lo ama. Durante il corso della puntata di Amici Casting, Garrison ha cercato di metterlo in difficoltà, mentre Veronica Peparini, che da sempre lo appoggia, gli ha chiesto di danzare sul pezzo che proprio durante la scorsa edizione gli aveva causato l’incidente. Dopo è toccato alle cantanti affrontare l’ultimo esame. I professori, però, dopo l’esibizione non hanno dato il loro giudizio. La prima a mettersi in gioco è stata Giada, che ha fatto notare il suo grande apprezzamento nei confronti della sua regione d’origine, ovvero la Sardegna. Claudia, invece, ha sbagliato l’attacco della sua esibizione. Mentre, Vanessa ha scelto di affrontare l’ultima prova di Amici Casting con il brano scritto da Fabrizio Moro, “Sono solo parole”.
Dopo le ballerine, ad Amici 2017, sono le cantanti a mettersi alla prova di fronte i professori. Vittoria ed Elegantia sono state le prime, seguite poi da Arianna. Subito dopo, è arrivato il turno di Federica, che pare non sia riuscita a colpire l’interesse dei professori. Infine i telespettatori hanno potuto assistere, di nuovo, ai provini delle cantanti, con Federica, Bruna e Cristiana. Quest’ultima, però, ha dato vita ad un lungo sfogo, in quanto teme di non riuscire a comunicare agli spettatori ciò che lei prova mentre canta. Il protagonista della puntata di Amici Casting, andata in onda su Real Time mercoledì 16 novembre, è stato sicuramente Andreas Muller. Quest’ultimo ha potuto riprovare le brutte sensazioni avvertite nel corso della scorsa edizione del talent, quando Veronica Peparini gli ha chiesto di esibirsi sul brano che gli aveva causato l’infortunio. Andreas ha avuto un attimo di difficoltà, ma subito dopo ha fatto notare la sua grande passione per la danza. Amici è un talent che offre moltissime opportunità ai ballerini e ai cantanti che vi partecipano. Lo scorso anno abbiamo visto trionfare Sergio Sylvestre, con la sua potente voce. Quest’anno gli allievi sono pronti a confrontarsi e a mettersi alla prova pur di arrivare sino alla finale e allo scopo di conquistare il pubblico italiano. Andreas Muller è uno tra quelli e la Peparini ha voluto, durante la puntata di Amici Casting, provare a fargli superare quel periodo difficile che l’ha allontanato dalla finale di Amici 15.
Sabato 19 novembre, alle 14.10 su canale 5, prenderà ufficialmente il via la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo settimane di casting ed esami, i professori di canto e di ballo sono pronti a scegliere gli allievi della nuova classe della scuola più famosa d’Italia. Tra i tanti talenti che si sono presentati davanti alla commissione, spicca Andreas Muller, l’amatissimo ballerino della scorsa edizione che, dopo essere stato costretto a lasciare la scuola ad un passo dal serale per un infortunio, è tornato per cercare di riconquistare un banco. Una possibilità che era stata promessa al ballerino dalla stessa Maria De Filippi. I fans del talent show, felici del ritorno di Andreas, chiedono però che venga data la stessa possibilità anche a Gessica Taghetti. La ballerina lasciò la scuola lo scorso anno dopo poche settimane a causa della rottura dei legamenti del ginocchio che l’hanno tenuta lontana dalla danza per diversi mesi. Gessica, però, è tornata in pista già da diverso tempo dimostrando di avere una forza e un’energia capace di superare qualsiasi ostacolo. Difficile, però, che Gessica torni ad Amici. La sua carriera, infatti, ha ormai preso il volo. La ballerina fa parte del corpo di ballo di Colorado. Cliccate qui per vedere il post.