Cresce l’attesa per l’ultima puntata di Sarabanda, che questa sera, oltre ai grandi campioni del passato e ai concorrenti più talentuosi dell’ultima edizione, ospiterà una serie di celebrità della musica italiana, cantanti, dj e produttori molto noti al pubblico dei più giovani. In questo contesto, non possono di certo mancare i Widemode, due giovanissimi dj che hanno partecipato, insieme ai Marnik, alla produzione del brano Mooseca, tormentone di Enrico Papi pubblicato il 27 aprile 2017 e che nelle ultime settimane ha ottenuto un grande successo. Il celebre duo dei Widemode, dopo il trionfo del brano, questa sera si prepara a incontrare il pubblico proprio nello show musicale di Italia 1, dove saranno al centro dei momenti più interessanti del game e accompagneranno la serata finale sulle note dei loro più grandi successi. L’appuntamento con la musica è alle 21.15, come sempre su Italia 1. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Al via fra poche ore l’ultima puntata di Sarabanda, il format condotto da Enrico Papi che ha riportato in tv uno dei giochi musicali più amati di tutti i tempi. Ospiti della serata finale anche i Widemode, che in occasione della loro partecipazione sul palco dei Wind Summer Festival 2017 hanno ringraziato tutti i fan suo social per dare appuntamento all’evento di stasera. “Ieri sera sul palco del Wind Summer Festival 2017 insieme ad Enrico ci siamo divertiti tantissimo! – si legge su Facebook – Ci vediamo il 27 Giugno in prima serata su Italia 1 per la finale di Sarabanda”. Questo breve post, condiviso qualche giorno fa, fa da didascalia a un’immagine che ritrae la band in compagnia del conduttore di Sarabanda proprio nel backstage dell’evento musicale di Piazza del Popolo a Roma. Se vi siete persi il loro ultimo messaggio e la foto condivisa su Facebook, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Questa sera, martedì 27 giugno 2017, alle ore 21:15, l’ultimo appuntamento con il quiz musicale Sarabanda condotto da Enrico Papi. In trasmissione tra gli ospiti i Widemode, un duo di dj italiani emergenti, che sono anche produttori musicali, creatori del brano Take my hand e del remix di KSMHR & Marnik, lanciato da Marnika insieme a Mitika. Il singolo d’esordio Take my hand è un brano di genere dance commerciale, con un’ampia presenza di tastiere e del vocalist. Il pezzo è ricco di melodia, dai toni soft e pacati. L’introduzione è costituita da accordi di chitarra acustica che creano un’atmosfera malinconica, sostenuta da un pad appena accennato. La canzone si basa essenzialmente sui quattro accordi introdotti dalla chitarra stessa nell’incipit. Un brano immediatamente ballabile, quasi da introduzione di serata. KSMHR & Marnik di Marnika fit. Mitika è un pezzo arabeggiante, con una voce femminile tipicamente orientale. Subito dopo incalza un ritmo dance potente e ricco di tastiere, ma che lascia ampio spazio alla melodia, rimanendo in tonalità minore e alternandosi con fraseggi vocali leggeri in stile mediorientale, per poi continuare con un ritmo continuo e una melodia strumentale molto orecchiabile. La versione dei Widemode è quasi da subito molto più ricca di elementi elettronici e sperimentali, sostenuta da una ritmica più articolata, dove i bassi sono molto più presenti e i battiti più incalzanti. Le alternanze con i vocalizzi mediorientali non vengono sacrificate, ma il sound risulta molto più di stile commercial dance/elettronico.
Fulvio e Raffaele, in arte Widemode, sono due produttori e dj italiani che, prima di incontrarsi, per diversi anni si sono esibiti in svariati locali, approdando, poi, in discoteche e luoghi celebri della movida del Nord Italia, proponendo già molte delle loro creazioni. Fulvio ha studiato chitarra per tre anni prima di cimentarsi nel sequencer, mentre Raffaele ha suonato il pianoforte dall’età di sette anni fino ai sedici, affermandosi, in seguito, come dj presso prestigiosi locali milanesi. Un progetto comune li farà lavorare insieme e sarà l’occasione per capire le innumerevoli potenzialità di una collaborazione più stabile. Il duo riscuote presto un buon successo e i complimenti da dj italiani affermati.