Canale 5 manderà in onda alle 21:11, dunque fra pochissimo, il film d’azione “I mercenari 3”, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger, Wesley Snipes, Antonio Banderas, Harrison Ford, Mel Gibson, Kellan Lutz, Ronda Rousey, Victor Ortiz, Glen Powell, Kelsey Grammer. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: “The Expendables-I mercenari”, è una serie di film d’azione pensata da Sylvester Stallone nel 2010. Originaria del 2014, questa pellicola vede il gruppo di mercenari di Barney Ross alle prese con la lotta ad un trafficante d’armi di nome Conrad Stonebanks, che tra l’altro è un ex membro della squadra di Ross. Il film crea, quindi, il solito inferno di armi e morte con lo scontro fra la banda di Ross e quella avversaria, che alla fine viene eliminata con tutti i mezzi a disposizione e parecchie azioni eroiche. Il regista è il giovane Patrick Hughes. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Canale 5 alle ore 21.10, I mercenari 3. Per realizzare I mercenari 3 sono stati spesi ben 90 milioni di dollari: il mancato rinnovo del contratto di Bruce Willis, che sarebbe dovuto tornare dopo essere stato uno dei protagonisti del secondo capitolo, fu dovuto alla richiesta di un compenso giudicato troppo elevato. Così l’attore è stato sostituito alla fine da Harrison Ford. Come accade molto spesso, la pellicola non è affatto esente da errori: come riporta il sito specializzato bloopers.it, infatti, nella scena in cui un uomo di Ross lancia una granata in un tank di vede spuntare la sagoma di un uomo con l’elmetto. Il problema è che si capisce che non è reale ma che si tratta, appunto, solo di una sagoma.
La pellicola in onda oggi su Canale 5 alle 21.10, I mercenari 3, è un film del 2014, diretto da Patrick Hughes. Il titolo originale in inglese è The Expandables 3: è infatti un sequel, che è venuto subito dopo il successo di The Expandables 2. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti. Gli attori protagonisti sono Sylvester Stallone, che interpreta Barney Ross, e Jason Statham che riveste il ruolo di Lee Chistmas. Al loro fianco troviamo anche altri nomi di spicco, come Antonio Banderas, che veste i panni di Galgo, Arnold Schwarzenegger che è Trench Mouse, Wesley Snaps, che è Doc, Jet Li che interpreta Yin Yang e Dolph Lundgren che è Gunnar Jensen.
Doc, il personaggio di Wesley Snaps, è un ex-medico, la cui arma preferita sono i coltelli, di cui può vantarsi infatti di essere un grande esperto. Il suo soprannome è ‘Dottor Morte’ e i Mercenari, di cui anche lui all’inizio faceva parte, hanno il compito di liberarlo mentre, su di un treno blindato, viene trasferito a Denzali, dove verrà rinchiuso nel carcere militare. Molte cose sono cambiate da quando anche Doc era parte della squadra dei Mercenari e lui stesso se ne rende subito conto, vedendo che molti dei nuovi membri non li conosce neanche. Una volta libero Doc viene a conoscere la vera motivazione per cui i Mercenari sono andati in suo aiuto. Una missione tutta nuova è stata infatti assegnata loro e hanno bisogno proprio dell’aiuto del Dottor Morte, che è esattamente l’uomo che gli manca. Questa volta nel mirino dei Mercenari vi sono delle bombe termobariche, di cui dovranno impossessarsi e che dovranno poi consegnare a Victor Menz, il quale le userà in Somalia. Il gruppo inizia dunque a lavorare alla missione e si scopre che il trasportatore al quale devono prelevare le bombe è un certo Stonebanks, che anni prima era stato dato per morto e che sia Doc che Barney conoscevano molto bene. Quando si arriva allo scontro vero e proprio, gli uomini di Stonebanks sono in netta superiorità numerica rispetto ai Mercenari, che a un certo punto sono costretti ad allontanarsi e uno di loro, Hale Caesar viene colpito con il fucile e resta gravemente ferito. La missione è praticamente fallita e ora l’agente della CIA Max Drummer è furioso perché vuole a tutti i costi che Stonebanks venga catturato e portato di fronte al tribunale dell’Aja per i crimini di guerra che ha commesso. A questo punto, per rispettare gli ordini, Barney prende la drastica decisione di sciogliere la vecchia squadra e andarne a costituire una del tutto nuova. Egli parte così per Las Vegas, dove trova il suo amico Bonaparte, pronto a preparare per lui una nuova squadra di Mercenari. Intanto Stonebanks viene localizzato in Romania e così la squadra si dirige proprio a Bucarest, dove riescono a catturare Stonebanks. I suoi uomini però lo raggiungono e lui riesce a liberarsi e a portare con sè alcuni degli uomini di Barney, mentre quest’ultimo riesce a salvarsi e ritrova al suo fianco i vecchi compagni, che sono di nuovo disposti ad aiutarlo. Insieme a loro egli si ritrova dunque a dover affrontare l’esercito Armeno, perché è proprio in Armenia che Stonebanks si è rifugiato. Alla fine la squadra esce vincitrice dalla missione e i suoi amici fanno notare a Barney che aveva sbagliato a farli fuori così precipitosamente dalla sua squadra.