Si intitola Solo 2 Ore il film poliziesco con Bruce Willis in programma questa sera su Rai 3. Il titolo originale del film, uscito nel 2006, è 16 Blocks. Solo 2 Ore ha ottenuto un notevole successo tra il pubblico, incassando la cifra totale di oltre 65.000.000 di dollari, di cui più di 36.000.000 solo negli Stati Uniti d’America. Nel resto del mondo la pellicola ha incassato oltre 28.000.000. Narra la storia di un poliziotto di New York, alcolizzato, che un giorno rientra in ritardo nella stazione dove presta servizio e, unico detective presente, viene incaricato di prelevare un prigioniero, Eddie Bunker, dalla prigione di stato e scortarlo al palazzo di giustizia, quale unico testimone per un’audizione molto scottante. Il tutto dovrà avvenire entro 2 ore, pena l’annullamento della testimonianza.
Andrà in onda questa sera su Rai 3 Solo 2 Ore, il film d’azione poliziesco con Bruce Willis nei panni del poliziotto Jack Mosley. Prodotta e distribuita nel 2006 e diretto dal regista Richard Donner, la pellicola vede come protagonisti anche Mos Def, che interpreta il detenuto Eddie Bunker e David Morse, nel ruolo dell’agente Frank Nugent. Appaiono nel film anche Jenna Stern, Casey Sander, Cylk Cozart e David Zayas. Solo 2 Ore è ambientato a New York e racconta la storia di Jack Mosley, un poliziotto giunto a un punto morto della sua vita che cerca consolazione nell’alcol. Il suo cinismo e la sua dipendenza lo portano spesso ad arrivare tardi a lavoro e, data la sua condotta non proprio esemplare, il detective viene incaricato dal capo del distretto di scortare il detenuto Eddie Bunker dalla prigione in cui è rinchiuso al tribunale, compito che gli altri agenti avevano rifiutato. Bunker dovrà infatti testimoniare per un caso molto importante: è l’unico testimone di un efferato omicidio commesso da un agente di polizia corrotto che fa parte di una cosca di poliziotti che collaborano con la malavita, della quale un tempo faceva parte anche Jack. L’operazione di scorta dovrà avvenire entro le successive 2 ore, altrimenti il giudice non considererà valida la testimonianza di Bunker. I due riusciranno nell’impresa e alla fine Eddie si rifarà una nuova vita a Seattle, mentre Jack tornerà a casa, riscoprendo l’affetto della sorella, disintossicato dall’alcol e pronto ad affrontare una nuova vita.
Un film con inseguimenti ad alta tensione Solo 2 Ore, un poliziesco con Bruce Willis nei panni del poliziotto Jack Mosley, in onda questa sera su Rai 3. Jack Mosley deve prelevare il prigioniero Eddie Bunker dalla prigione di stato e scortarlo al palazzo di giustizia. Durante il tragitto verso il Palazzo di Giustizia però l’auto che trasporta il detenuto viene assalita da un sicario ingaggiato dalla malavita per uccidere il testimone. Jack e Eddie cercano di mettersi in salvo entrando in un locale e vengono raggiunti da una squadra di agenti di polizia guidati da un ex compagno di Jack di nome Frank Nugent. Anche se inizialmente si potrebbe pensare che gli agenti fossero giunti sul posto per aiutare Jack e il detenuto, la verità è che anch’essi sono stati ingaggiati per uccidere Eddie, sperando che Jack non ne faccia parola con nessuno, in quanto anch’esso un tempo faceva parte della medesima squadra corrotta. Tuttavia, Jack sceglie di perseguire la strada della giustizia e aiuta Eddie a fuggire, cercando di scortarlo a piedi verso il tribunale. I poliziotti corrotti però non si arrendono e partono all’inseguimento sparando all’impazzata nel tentativo di uccidere entrambi. Per sfuggire alle pallottole Jack e Eddie sono costretti a fermarsi diverse volte lungo la strada, nascondendosi in bar e appartamenti. Esausti dopo un lungo inseguimento e dopo numerose sparatorie, Jack ed Eddie decidono di superare i sedici isolati che li dividono dal Palazzo di Giustizia prendendo in ostaggio i passeggeri di un autobus e dirigendosi verso il tribunale. Nel frattempo, però, il capo degli agenti corrotti ha convinto il distretto che quello di Eddie è un tentativo di evasione e che Jack è suo complice e così i corpi speciali della polizia si dirigono verso i due con l’intento di arrestarli entrambi. I due riescono a raggiungere i sotterranei del Palazzo di Giustizia e nonostante questa corsa contro il tempo, Eddie decide di infrangere la legge ancora una volta e di non testimoniare per il caso. Così, la strada del piccolo criminale si dividerà da quella di Jack, portando la vicenda a un epilogo inaspettato: le loro vite cambieranno per sempre, e i due uomini dal destino apparentemente opposto ritroveranno finalmente un’esistenza serena e ricca di avvenimenti piacevoli.