Il quinto episodio di Hannibal 3 è il primo dei due che vedremo in onda stasera su Premium Crime. Come vediamo nel video promo, i nemici di Lecter si stanno avvicinando ma solo uno è davvero capace di affrontarlo. Nell’ultima parte del teaser vediamo infatti ci mostra il tanto atteso combattimento tra Jack Crawford e Hannibal Lecter. Tra specchi che si rompono, cazzotti e calci, Crawford sembrerà avere la meglio, anche se Lecter appare davvero troppo tranquillo al suo arrivo per essere pronto a sacrificarsi senza nemmeno combattere. Clicca qui per vedere iol promo di Hannibal 3×05.
Stasera, mercoledì 20 gennaio 2016, Premium Crime manda in onda la serie tv Hannibal, con il quinto e il sesto episodio della terza stagione, intitolati rispettivamente “Contorno” e “Dolce”. Mads Mikkelsen è il primo attore ad aver interpretato sul piccolo schermo il personaggio di Hannibal Lecter, creato dallo scrittore Thomas Harris. Sul grande schermo lo psichiatra cannibale è stato impersonato da Brian Cox in “Manhunter – Frammenti di un omicidio”, da Anthony Hopkins in “Il silenzio degli innocenti”, “Hannibal” e “Red Dragon”, e dal giovane Gaspard Ulliel in “Hannibal Lecter – Le origini del male”. Prima di scoprire le anticipazioni d questa sera, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa
A Firenze, Hannibal (Mads Mikkelsen) e Du Maurier (Gillian Anderson) discutono sull’ultimo incontro che lo psichiatra ha avuto con Graham (Hugh Dancy). Lecter sa bene che la prossima mossa di Will sarà cercarlo nel suo paese d’origine ed è proprio lì che Graham si sta dirigendo in quel momento. In Lituania, Graham entra in contatto con Chyo (Tao Okamoto), l’ex assistente della zia dello psichiatra e riesce a trovare in lui un valido alleato. Intanto, Lecter invece si dedica ad una cena con Sogliato (Rinaldo Rocco) ma l’impulsività lo porta ad ucciderlo con un rompighiaccio. Crawford (Laurence Fishburne) invece arriva a Palermo e trova il modo di parlare con Pazzi (Fortunato Cerlino) degli ultimi delitti di Lecter. In Lituania, Chyo gli riferisce che nelle segrete della villa è presente un paziente e Graham trova sul posto Alana Bloom (Caroline Dhavernas). La donna tiene il paziente rinchiuso in una cella e gli rivela che ha cannibalizzato la zia di Lecter. Chiyo è anche curiosa di sapere perché Graham è così coinvolto da Lecter e Graham le riferisce che solo grazie a lui a conosciuto il vero se stesso. A Palermo invece, Lecter invita a cena il Signor Albizzi (David Calderisi) e la moglie (Toni Ellwand) a cui serve la carne di Sogliato. Il paziente è stato consegnato a Chiyo direttamente da Lecter e Graham capisce che lo ha fatto solo per vedere se la donna lo avrebbe ucciso. Graham decide di liberare l’uomo e lo rilascia nei boschi ordinandogli di allontanarsi. Poco dopo lo riporta invece nella cella ma lascia aperta la porta. Il paziente attacca quindi Chiyo e la donna è costretta ad ucciderlo. Graham crede di averla voluta liberare ma Chiyo sa che ha agito come avrebbe fatto Lecter. Mentre Graham è sempre più vicino alla natura di Lecter, Du Maurier fa riflettere lo psichiatra sul loro rapporto. Alla fine, Lecter capisce che perdonerà Graham solo quando lo avrà mangiato.
Chilton (Raúl Esparza) incontra Verger (Joe Anderson) ed accetta di mostrargli il suo vero volto. Il paziente ha emesso una taglia di un milione di dollari sulla testa di Lecter ma Chilton vorrebbe invece catturarlo per rinchiuderlo nel proprio ospedale. Poco dopo, Chilton incontra Graham ma non riesce ad ottenere nulla. E’ poi la volta dell’incontro con Crawford ed anche a lui propone di collaborare nella cattura di Lecter. Crawford ha anche l’occasione di chiarire gli ultimi episodi con Graham e gli chiede il motivo per cui ha avvisato Lecter dell’arrivo dell’FBI. Graham gli confessa di considerare lo psichiatra un amico e di averlo fatto fuggire per andarsene con lui. Tempo dopo, Graham entra nella casa in cui ha visto Lecter per l’ultima volta e viene raggiunta da Alana (Caroline Dhavernas) che si trova sulla sedie a rotelle dopo l’ultimo scontro con lo psichiatra. Graham la allontana per rimanere da sola ed Alana decide di raggiungere la villa dei Verger. Propone quindi a Mason di prenderlo in cura come suo psichiatra e gli fa capire di essere in linea con la sua sete di vendetta. Nel frattempo, Crawford decide di dedicarsi alla cura della moglie Bella (Gina Torres) che sta continuando a peggiorare a causa del cancro che l’ha colpita. Decide quindi di porre fine alle sue sofferenze e la uccide iniettando un farmaco nella sua flebo. Al funerale, Crawford riceve una lettera di condoglianze di Lecter e la porge a Will avvisandolo che finirà con l’essere ucciso. Alla villa, Verger riceve un altro trattamento dal dottor Cordell (Glenn Fleshler) che crede di trovarlo in ottimo stato nonostante tutto. Verger gli chiede quindi di iniziare a pensare a come cucinare Lecter affinché lui lo mangi. Ore dopo, Verger incontra di nuovo Alana per una seduta e la terapeuta gli suggerisce di cercare Lecter in Europa.
Nell’episodio “Contorno” Graham capisce che Lecter si trova a Firenze e raggiunge la città assieme a Chiyo. Durante il tragitto, la donna lo getta fuori dal vagone mentre il treno è ancora in corsa. Intanto, Bloom riferisce a Verger che è riuscita a capire dove si trova Lecter grazie alla conoscenza dei suoi gusti. Pazzi cerca ancora di intascare la taglia che pende sulla testa dello psichiatra e raggiunge il palazzo dove Lecter sta allestendo una mostra. Lì, viene invece aggredito e ucciso. Lo psichiatra lo accoltella e fa in modo che il suo stomaco fuoriesca dal corpo. Anche Crawford arriva sul posto in quel momento e inizia a lottare con Lecter che riesce tuttavia a fuggire nonostante venga prima ferito.
In “Dolce” Wil incontra Jack Crawford a Firenze e discutono su come andare avanti nella ricerca dello psichiatra. Il punto di partenza è la casa dove abitava sotto l’identità di Fell ma vi trovano solo la Du Maurier. La donna è sotto l’effetto della droga ed è convinta di essere la moglie del professore. Quando la notizia della morte di Pazzi si diffonde, Alana decide di radunare l’intero reparto di Polizia per catturare Lecter e Margot inizia a prendere accordi. Un ispettore di Firenze interroga la Du Maurier e trovano un accordo sul suo rilascio in cambio della rivelazione sul nascondiglio di Lecter. Intanto, Will incontra lo psichiatra negli Uffizi ma finisce con l’essere catturato. Lecter si prepara a mangiarlo ma i suoi intenti verranno stroncati da un altro evento.