I dottori di Grey’s Anatomy 12 torneranno su La7 settimana prossima con tre nuovi episodi di questa nuova stagione in onda in prima tv su La7. Le puntate che verranno trasmesse lunedì 10 ottobre 2016 saranno la quarta, la quinta e la sesta della dodicesima stagione. In “Rock and roll all’antica” vedremo Maggie svegliarsi dopo una notte di passione trascorsa insieme allo specializzando Andrew De Luca: per la dottoressa Pierce sarà difficile affrontare l’imbarazzo e si confiderà con la sorellastra Meredith. Intanto al Grey and Sloan Memorial i dottori affronteranno una vera e propria “invasione” di anziani, reduci da un incidente stradale. Stephanie Edwards incontrerà delle difficoltà nel seguire le indicazioni della dottoressa Shepherd e un ostacolo la poterà a confessare la verità su una parte della sua vita che avrebbe preferito mantenere nascosta. Nel frattempo Owen Hunter cercherà di insegnare alle matricole come comunicare ai famigliari dei pazienti la morte dei loro cari. Infine Meredith, Maggi e Amelia daranno una piccola festicciola a casa della Gray ma sulla porta la dottoressa Meredith si ritroverà qualcuno che avrebbe preferito non incontrare mai più.
La prima puntata di Grey’s Anatomy 12 si aprirà con dei poderosi colpi di piccone contro uno dei muro della casa di Meredith. Non si tratta di atti vandalici ma dell’ultima trovata di Amelia, la sorella di Derek Shepherd, diventata insieme a Maggie la nuova coinquilina della dottoressa Grey. Convivere per non è sempre facile e le differenze caratteriali tra Meredith e Amelia porteranno le cognate a un passo dallo scontro. Per fortuna a fare da “cuscinetto” tra le due ci penserà Maggie, pronta ad ascoltare le rispettive rimostranze delle due dottoresse che sembrano proprio vedere il problema da poli opposti, non riuscendo a comunicare tra loro e a trovare un punto d’incontro senza urlarsi in faccia. Clicca qui per vedere il video sneak peek di Grey’s Anatomy 12×01.
Per la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è tempo di sbarcare in chiaro: il primo episodio in onda su La7 si intitola “Mazzate”, e vede Meredith tornare al lavoro tra le corsie del Grey Sloan Memorial dopo la morte di Derek. La dottoressa Grey, inoltre, farà ritorno nella sua vecchia casa insieme ai suoi figli, a Maggie e alla cognata Amelia, ma la convivenza non sarà delle più semplici. Nelle immagini di anticipazioni, infatti, vediamo proprio Amelia prendere a martellate una parete dell’edificio, con una preoccupata Meredith che si precipita giù dalle scale per capire quale sia la causa di quel rumore assordante. Nel frattempo, Maggie, assesterà un pugno ad una famigliare arrivato in ospedale, pentendosene subito dopo: ma che cosa l’ha spinta a reagire in quel modo? Clicca qui per vedere il video promo di Grey’s Anatomy 12×01, “Mazzate”.
La prima serata di La7 di oggi, lunedì 3 ottobre 2016, sarà all’insegna del medical drama più amato dai telespettatori: Grey’s Anatomy 12 andrà infatti in onda con i primi tre episodi, in prima Tv. Si intitoleranno “Mazzate”, “A testa alta” e “Io ho scelto te“, dove ritroveremo la nostra protagonista preferita. Ellen Pompeo indosserà di nuovo i panni di Meredith e scopriremo qualcosa di nuovo su questa nuova parte della sua vita. In campo anche tutti gli altri protagonisti che già conosciamo, ma anche una piccola novità: Martin Henderson entrerà infatti a far parte del cast del Grey Sloan Memorial Hospital. Il suo personaggio, il dottor Nathan Riggs, creerà un forte sconvolgimento nella vita di alcuni dei nostri dottori preferiti. In particolare, infatti, sarà Owen (Kevin McKidd) ad avere qualcosa da ridire sulla presenza di Riggs sia nella propria vita che in quella degli altri chirurghi. Passano inoltre a ruolo principale l’attore Jason George, conosciuto meglio come Benjamin Warren, il marito della Bailey (Chandra Wilson), ed anche Giacomo Gianniotti che rivestirà di nuovo i panni di Andrew DeLuca. Medici che vengono ma anche che vanno: Sara Ramirez, la nostra brillante Calliope Torres, concluderà proprio con questa stagione l’esperienza nell’ospedale più drammatico di Seattle. Questa 12esima stagione stravolgerà completamente le vite di tutti i protagonisti, su più livelli. Si parte ovviamente dalle relazioni, ma non soltanto quelle amorose. L’amicizia, infatti, è uno dei pilastri delle interazioni fra i diversi medici e così come il loro legame è forte, così lo sono anche gli scontri. Con la morte di Derek (Patrick Dempsey) da digerire, Meredith non sopporterà troppo la vicinanza degli amici e colleghi, soprattutto di Amelia (Caterina Scorsone), che in qualche modo le ricorda inevitabilmente il marito. Verranno fuori molti scheletri nascosti nell’armadio e finalmente vedremo sfociare nel grande oceano della rabbia, tutti quei dettagli che in passato ci avevano lasciato col punto interrogativo. Alla fine, Amelia fa lo stesso identico lavoro di Derek, anche se per molti versi è anche più abile. Impensabile quindi che Meredith, nel vederla, non senta ancora di più la mancanza del marito. Dall’altra parte abbiamo ancora in ballo la fine del matrimonio fra Callie ed Arizona (Jessica Capshaw). Anche se la prima ha trovato un nuovo amore in Penny (), un’altra new entry del cast, Arizona rimane sempre la donna che ha profondamente amato e con cui, soprattutto, ha avuto una figlia. Sarà proprio questo a scatenare una lenta ma catastrofica esplosione nell’ex moglie, tanto da arrivare a soluzioni piuttosto drastiche per entrambe.
Meredith ritorna a vivere a casa della madre, assieme ad Amelia, Maggie ed i figli. Purtroppo con la cognata le cose non vanno bene, anche se la sorella invece cerca di fare da paciere. Intanto, Callie prenderà in carico una giovane paziente che la colpirà molto da vicino. La ragazza, infatti, ha cercato di gettarsi sotto ad un treno perché il suo amore per l’amica Aliyah non sarebbe mai stato tollerato da entrambe le famiglie. Sarà proprio questo a portare Callie ad uno scontro diretto con la madre di Jess, ma sarà Maggie ad assestarle un dietto in pieno volto. L’ospedale invece è in grande fermento perché a breve verrà nominato il nuovo Capo di Chirurgia. La Bailey ovviamente sarà in corsa per il titolo, ma dovrà vedersela con la candidata di Richard.
Maggie e Callie, anche se in momenti diversi, notano che il nuovo contratto di Meredith, nominata Primario di Chirurgia Generale, comprende uno stipendio molto più basso del solito. Intanto, April cerca di risolvere le cose con Jackson, che a sua volta invece vorrebbe solo che la moglie trovasse un’altra casa in cui vivere. Dato che non c’è verso di farla ragionare, presto Jackson troverà rifugio dalla Bailey e Ben. Jo invece fa fatica a parlare con Alex, dopo aver scoperto un documento sulla fecondazione assistita fatta in precedenza da Izzie. Si chiede infatti perché il fidanzato non abbia voluto fare questo passo importante con lei.
Maggie è sconvolta perché anche se l’attrazione verso DeLuca è forte, rimane il fatto che ha infranto le regole dell’ospedale. Il Memorial invece viene invaso dal codice grigio: una folla di anziani. Tutti vengono impiegati per assisterli ed in particolare DeLuca che tuttavia si attirerà le ire di qualche vecchietto. Intanto, Stephanie crolla con Amelia e le confessa che cosa le è accaduto in passato, motivo che l’ha portata a diventare medico molto giovane. Dopo tante tenioni, Meredith e le ragazze decidono di fare una festa a casa con tutti gli amici ed accetta anche che Callie porti Penny, la sua nuova fiamma. Purtroppo, quando aprirà la porta, Meredith rimarrà di sasso nel vedere che si tratta della specializzanda che aveva in cura Derek quando è morto.