La prima serata di Rai Tre ci offre oggi, domenica 11 giugno 2017, la visione in prima tv del film “Closed circuit”, con Eric Bana e Rebecca Hall. La pellicola del 2013 diretta da John Crowley venne vietata ai minori di 18 anni negli Stati Uniti d’America ed ai minori di 15 anni nel Regno Unito per la presenza di “violenza e linguaggio non adatto”. Il trailer ci porta a Londra, dove gli avvocati Claudia Simmons-Howe e Martin Rose devono difendere Farroukh Erdogan, accusato di un sanguinoso attentato terroristico. Lavorando sul caso, i due porteranno alla luce le prove di una cospirazione che metterà in pericolo le loro stesse vite. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Closed circuit” sintonizzandovi su Rai Tre alle 21.05, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
Closed circuit è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, 11 giugno 2017, una pellicola del 2013 nata da una coproduzione britannica – americana grazie ad un investimento fatto dalle case cinematografiche della Focus Features e della Working Title Films mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata assicurata dalla BiM Distribuzione. La regia è di John Crowley con soggetto e sceneggiatura frutto del lavoro di Steven Knight, il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto da Adriano Goldman, il montaggio è stato realizzato Lucia Zucchetti, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Joby Talbot, i costumi utilizzati nelle riprese sono stati disegnati e realizzati da Natalie Ward mentre gli effetti speciali sono stati creati da David Holt. CURIOSITÀ – Tra i protagonisti di questo film figura l’attore irlandese Ciaran Hinds nato a Belfast nel mese di febbraio dell’anno 1953. Il suo è stato senza dubbio un esordio di spessore nel mondo del cinema avendo recitato nella pellicola Excalibur diretta dal regista John Boorman. Tuttavia dopo questa esperienza sono passati diversi anni e per la precisione nove, prima che l’attore irlandese tornasse a lavorare nel mondo del cinema venendo scritturato per il film Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante. Nel corso della propria carriera sono stati diversi altri i film di successo che lo hanno visto protagonista come Persuasione di Roger Michell, Oscar e Lucinda, Una scelta d’amore, L’amante perduto, Era mio padre, Tomb Raider – La culla della vita, Il fantasma dell’opera, Miami Vice, Munich, Nativity, Il matrimonio di mia sorella, Perdona e dimentica, John Carter, La talpa, Ghost Rider e tanti altri ancora.
, il film in onda su Rai 3 oggi, 11 giugno 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere giallo e thriller del 2013 nata da una coproduzione britannica – americana grazie ad un investimento fatto dalle case cinematografiche come la Focus Features e la Working Title Films. La regia è di John Crowley e del cast fanno parte Eric Bana, Rebecca Hall, Ciaran Hinds, Julia Stiles e Denis Moschitto. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Siamo nella città di Londra. Una bellissima città di circa otto milioni di abitanti che tuttavia viene scossa nel proprio animo per via di un terribile attentato terroristico andato in scena durante un consueto mercato settimanale. Una violenta bomba viene fatta esplodere e ben 120 persone innocenti vengono uccise barbaramente. Le indagini delle polizia vengono portate avanti con ritmo incessante fino a che non viene individuato il responsabile ed ossia un uomo di origini turche di nome Farraouk.
L’uomo viene arrestato e detenuto in un carcere di massima sicurezza nell’attesa che un importante processo vada avanti dando il proprio responso. Un processo che vede incentrato su di se tantissime attenzioni soprattutto da parte dei mass media per cui si decide di portare avanti una ordine procedurale piuttosto complesso per via dell’intenzione da parte del Governo di utilizzare dei documenti classificati come top secret e di importanza rilevante per il benessere dell’intero Paese. In ragione di ciò e ben sapendo come la situazione sia quanto mai delicata, il Governo decide di incaricare un valido avvocato di nome Claudia, nota in tutto il Regno Unito per le proprie straordinarie capacità legali.
Naturalmente l’importanza dei documenti di cui prende visione le impongono un assoluto silenzio ed inoltre una impossibilità di avere contatti con l’imputato. La questione si fa pericolosa quando viene nominato avvocato della difesa Martin ed ossia un altrettanto bravo legale che in passato ha una storia d’amore con la stessa Claudia. Gli intrecci sentimentali tra i due saranno pericolosamente vivi durante l’intera durata del processo mettendo a rischio il suo buon esito.