È uno degli ospiti vip del game show di Canale 5 Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti e che intrattiene ogni sera una media di 3 milioni di telespettatori. Il cantante di Occidentali’s Karma sta vivendo un periodo di enorme successo dato che il suo album Magellano è già primo posto e diventato disco d’oro mentre il brano Tra le granite e le granate è già tormentone estivo. Tuttavia, nelle ultime ore, Gabbani sembra aver preso una decisione clamorosa per quello che riguarda il suo futuro. Infatti, il cantautore ha scelto di non prendere parte al Festival di Sanremo nel 2018. Infatti, dopo questo 2017 che si sta rivelando molto intenso, vorrebbe solo rilassarmi e magari dedicare un po’ di tempo alla sua fidanzata Dalila.
Sarà possibile vedere Francesco Gabbani a Caduta Libera insieme ad Arisa e alla corte di Gerry Scotti. Questo sarà solo una sorta di “antipasto” per tutti i fans del cantante. Infatti, nelle ultime ore, Gabbani ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook, in cui ha dato al suo pubblico gli ultimi aggiornamenti in merito alla prove del suo Tour 2017 che partirà da Verona il 19 giugno. Francesco Gabbani ha anche fatto un regalo speciale ai suoi fans dato che ha preso in mano la chitarra e ha intonato la scala del suo ultimo successo Tra le granite e le granate. Francesco Gabbani, questa estate, sarà anche ospite dell’evento The Color Run Dream World Tour.
Qualche giorno fa, Francesco Gabbani è salito anche sul palco degli Mtv Music Awards per ritirare uno dei tanti premi per la sua Occidentali’s Karma. Gabbani si è esibito nella coreografia della canzone che gli ha fatto vincere il Festival di Sanremo 2017 ma con un grande assente. Infatti, Filippo Rinaldi, colui che ha impersonificato la scimmia, ha detto addio al canante che si è esibito in solitaria suscitando risultati discordanti sui social. Infatti, il pubblico non ha molto apprezzato l’esibizione di Gabbani, il quale ha rischiato perfino di cadere sul palco.