Luca Sguazzini, nel corso delle ultime puntate di Ballando con le stelle 2016, sembra aver trovato il proprio posto in questa edizione del talent show, messa da parte la timidezza ha dimostrato di essere un ballerino capace e costante nei progressi. La prossima puntata, la sesta per la precisione prevista proprio per oggi 26 marzo, potrebbe sorprendere il pubblico con un nuovo stile di ballo non resta che scoprire le sorprese che ci riserverà.
Oltre al fascino e alla bellezza c’è di più e Luca Sguazzini lo sta dimostrando puntata dopo puntata in questa edizione di Ballando con le stelle 2016. La paura del debutto e l’imbarazzo sulla pista sono solo un lontano ricordo per il modello che ha avuto una crescita costante durante ogni esibizione. Come però ha affermato la stessa Milly Carlucci, la quinta puntata è un vero e proprio giro di boa per tutti i concorrenti e soli i più determinati possono avere qualche possibilità di proseguire nella gara e sperare nella vittoria. Luca e la maestra di ballo Veera Kinnunen nella quarta puntata si erano esibiti in un Boogie molto articolato e di difficile esecuzione. A grande sorpresa erano arrivati anche i complimenti di Carolyn Smith, che letteralmente conquistata dall’energia vista sulla pista aveva regalato alla coppia anche 9 punti. Luca sembrava inarrestabile nel ballo, con un’energia e un ritmo mai vista prima.
Nella puntata della settimana scorsa la prima manche è una sfida al buio. Luca Sguazzini si fronteggia con Daniel Nilsson in una prova a staffetta nella quale i concorrenti devono interpretare un personaggio famoso, nel loro caso si tratta di Sandokan, eseguire dei passi di danza obbligatori e riconoscere il ballo che stanno eseguendo. Luca si esibisce per secondo e appare subito padrone della pista, giocando anche con alcuni oggetti scenici. Alla fine del ballo è proprio il modello a riconoscere il ballo, un Boogie, a differenza di Daniel che mischia diversi stili. Carolyn Smith fa i complimenti del caso al modello e gli assegna il primo punto della serata. Dopo la prova a sorpresa è il momento della performance della serata, che vede di nuovo i due concorrenti in sfida, anche se appare fin da subito chiaro che tra i due c’è grande amicizia e molta simpatia.
Nel breve video della settimana appena trascorsa si mette in evidenza l’evoluzione di Sguazzini, che viene definito dalla sua maestra un ex timido che si sta lasciando andare. Il clima della settimana nella sala prove è giocoso ma non mancano le difficoltà tecniche, che però sono affrontate sempre con spirito d’iniziativa e con il sorriso. Al momento del ballo la coppia sceglie di ballare un Charleston e Sguazzini offre il meglio di sé sulla pista da ballo. Il concorrente ha ritmo e grinta, esegue una coreografia molto articolata e ritmata. Per rendere il tutto più scenografico si lancia anche in alcune acrobazie, i passi sono ben eseguiti e il sincronismo con la maestra di ballo e ottimo, tra i due c’è grande affiatamento e molta coordinazione. I giudici elargiscono solo complimenti per Luca. Il primo a commentare l’esibizione è Ivan Zazzaroni che ammette di essere felice di essersi sbagliato sul conto del concorrente, definito “moscio” la prima puntata. Selvaggia Lucarelli gli chiede di portarla in Australia, dove per un certo periodo il modello ha vissuto mentre Guillermo Mariotto si alza in piedi per applaudire alla performance. Tutti i giudici sono concordi nel dare la loro preferenza alla coppia formata da Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, compresi Carolyn Smith e Fabio Canino. Nonostante la simpatia di Daniel Nilsson nel Jive, la sfida è vinta con 6 a 0 dal modello. La somma delle preferenze del televoto da casa è solo l’ulteriore conferma del successo di Sguazzini in questa puntata, anche il pubblico a casa apprezza la performance e il concorrente passa direttamente alla sesta puntata senza nessun spareggio o prova ulteriore.