Continua ancora il mix di interventi e battute tra tutti gli ospiti del tavolone di Che fuori tempo che fa. È la volta di Ricky Memphis, al lavoro con “Ovunque tu sarai” insieme ad altri grandi nomi come Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero. Poi subito con Peter Fill, vincitore di due medaglie iridate e di due Coppe del Mondo di discesa libera. Si ritorna ancora a parlare di Fabio Volo, di domande di Gigi Marzullo e del nuovo progetto di Cristina D’Avena che il 6 marzo ha pubblicato sul suo profilo Facebook la canzone Noi puffi siam così che accompagnerà il film I Puffi: Viaggio nella foresta segreta. Orietta svela un segreto: colleziona puffi, ne ha tantissimi e tutti diversiva anche con professioni diverse tra di loro. Tra i Puffi di Orietta Berti anche il medico chirurgo (cioè Marzullo). Arriva poi Luciana Littizzetto che porta i bicchieri per festeggiare con lo spumante dopo. È il momento di Novella Bella con le novità delle settimana
Al tavolone di Che fuori tempo che fa anche Nek, il due volte campione del mondo di discesa libera Peter Fill, la “regina delle sigle” con ben 750 canzoni, è naturalmente Cristina D’Avena,. Poi arriva anche naturalmente Orietta aBerti in total blue. Ritorna anche Enrico Birgnano. Doveroso un ricordo sentito per Ciro Tortorella, scomparso da pochi giorni. Un focus tutto su di lei, sul potere delle canzoni per bambini che piacciono sempre a tutti, grandi e piccini. Lei ha iniziato a tre anni e mezzo cantando allo Zecchino proprio il valzer del moscerino. Cristina, raccontando alcuni momenti storici della sua carriera, ricorda un incontro un po’ particolare con un ragazzo tutto punk che ha cantato Memole arrivano anche alle lacrime. Poi la palla passa subito alle domande di Gigi Marzullo e ai concerti di Nek, al suo successo anche all’estero e sopratutto nei paesi latini.
Lucianina Littizzetto finalmente arriva come sempre con la sua dose di simpatia nell’ultimo momento di Che tempo che fa prima di dare la linea alla seconda parte del programma di Fabio Fazio. Lucianina, che vuole trattare come primo argomento un tema in ambito politico o pseudo tale, commentando i selfie di Razzi con Assad e i sue errori grammaticali, ha continuato poi parlando sia di voucher sia della “notizia scamarcia”, la cosiddetta notizia Balenga, che questa volta riguarda l”invenzione di un nuovo bidè super tecnologico, che riesce a cena pulire con un bel getto d’acqua. Il primo ospite al tavolo di Che fuori tempo che fa è un neo papà: Enrico Brignano. Arrivano anche gli altri: il direttore e vicedirettore del novennale Novella Bella, l’uomo della notte Gigi Marzullo, l’attore Ricky Menphis, l’attore e scrittore Fabio Volo “soprannominato “pirla”)
Dopo il simpatico siparietto con le tre sciatrici, e Peter Fil che le omaggia anche con dei fiori, Fabio Fazio continua il suo spazio con Che tempo che fa grazie all’intervista alla giornalista Sky Ilaria D’amico. Subito per lei un video che riassume in pochi secondi la sua carriera fino a oggi. Ovviamente un commento sulla sua relazione. E un video dedicato alla millesima partita di Gigi Buffon. Ilaria, inoltre, è molto amica di Monica Bellucci, che sarà anche ospite di Che tempo che fa nelle prossime settimane. Ovviamente Fazio cerca di fare qualche battuta proprio sull’attrice, ma Ilaria lo smonta subito, sempre in maniera molto ironica e simpatica, elogiandone la serietà e la bravura come professionista e come donna. Ilaria D’Amico da piccola voleva fare la ballerina e anche la cantante, salvo poi essere esclusa dal coro della Chiesa. E Ilaria ha anche doppiato un drago di Eragon. Bellisismo collegamente anche con Ventura in diretta.
Prossimo ospite Fabri Fabra: nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa il rapper ospite per la promozione del suo nuovo CD “Fenomeno”, la cui uscita è in programma per il prossimo 6 aprile 2017. “Fenomeno”, secondo il rapper, parla “del fatto che oggi, visto che non c’è un lavoro, i ragazzi sono costretti a inventarselo. Qual è l’unica cosa che hanno? Internet. E allora visto che non c’è posto per loro da nessuna parte devono fare i ‘fenomeni’”. Naturalmente Fibra canta proprio il suo pezzo, “Fenomeno”, live in studio. È stato annunciato anche il tour di Fibra, che partirà in autunno il 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale. Altre tappe: 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (Modena), 23 ottobre all’Alcatraz di Milano, 27 ottobre all’Obihall di Firenze 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova, 3 novembre all’Atlantico di Roma, 4 novembre al PalaPartenope di Napoli,11 novembre all’Estragon di Bologna. Entrano anche le sciatrici Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone
Fabio Fazio, nel suo solito spazio introduttivo in cui annuncia i temi salienti della serata di Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, ha voluto parlare di uno dei personaggi ospiti, Cristina D’Avena, facendo ascoltare alcune note de “Il Valzer del Moscerino”, uno degli storici brani dello Zecchino D’oro che la stesa Cristina ha reinterpretato in alcune sue performance e anche in un album di 10 anni fa. Una canzone che ci rimanda all’infanzia, e quindi alle storia e alle canzoni di Cristina D’avena con tutte le canzoni e le sigle dei cartoni animati che ci ha regalato. Ma anche un legame con la cultura, con l’arte e la pittura. Un tema perfetto per annunciare l’arrivo di Dario Franceschini, politico e scrittore italiano, dal 22 febbraio 2014 Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo prima nel governo Renzi e poi riconfermato in carica nel Governo Gentiloni. Ovviamente tra i temi caldi oggetto di dialogo anche le primarie PD, l’Italia e l’Europa, il lavoro e i giovani.
Inizia una nuova avvincente puntata di Che tempo che fa, l’appuntamento della domenica sera con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback su Rai 3. Tra gli ospiti del programma di questa sera Nek, Cristina D’Avena e Fabri Fibra. Il rapper è prontissimo al lancio del nuovo album, “Fenomeno”, la cui uscita è in programma per il prossimo 6 aprile 2017. Il cantante di Sassuolo, invece, è reduce della sua partecipazione televisiva a Standing Ovation e Hidden Singer, e si prepara a partire con il suo Unici in Tour, che scalderà i motori a Cascina, il 28 aprile, per la data zero in programma in Toscana. Pronti alle interviste di Fabio Fazio anche il ministro Dario Franceschini e la giornalista sky nonché compagna di Buffon Ilaria D’Amico. Il mondo dello sci e dello sport sarà protagonista in Che fuori tempo che fa: dopo la partecipazione di Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone, farà infatti capolino in studio anche Peter Fill.
Come sempre ritroveremo Luciana Littizzetto al termine della puntata di Che tempo che fa con il suo consueto monologo e al termine della trasmissione la comica torinese seguirà Fabio Fazio al tavolone di Che fuori tempo che fa, dove lo attendono numerosi ospiti. Nelle ultime ore la Littizzetto ha voluto dare un piccolo consiglio cinematografico a coloro che la seguono su Instagram, condividendo la locandina de Il diritto di contare, uno dei film candidati all’Oscar nell’ultima edizione degli Academy Awards: “Che bel film. Tre intelligentissime donne nere Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, che lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn. Finalmente una storia di speranza, di valore e di coraggio. #ildirittodicontare”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)
Grande successo per il varietà Che fuori tempo che fa: la settimana scorsa la trasmissione guidata da Fabio Fazio è riuscita ad aggiudicarsi la serata, in termini di audience. Hanno perso terreno, dunque, le repliche di Che Dio ci aiuti 3 trasmesse sul piccolo schermo di Rai 1, e non solo: ma andiamo con ordine. Che fuori tempo che fa ha toccato uno share del 12.4% con quasi 3 milioni di telespettatori al seguito, venendo tallonato dalla fiction con Lino Guanciale e Francesca Chillemi – assestatasi su un 12.3% e 2 milioni e 757mila telespettatori – e da Le Iene Show, in onda su Italia 1 e pronte a collezionare un buon 11.6%. La lotta, insomma, si è assestata quasi all’ultimo decimale, ma è stato proprio il programma della terza rete nazionale a spuntarla, alla fine. Il grande successo della settimana scorsa verrà replica anche stasera? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Grande spazio per la musica durante la serata proposta oggi da Fabio Fazio su Rai 3: a Che tempo che fa non mancheranno all’appello Nek, Cristina D’Avena e Fabri Fibra. Quest’ultimo si prepara a rilasciare il nuovo album, “Fenomeno“, la cui uscita è in programma per il prossimo 6 aprile 2017: l’annuncio è arrivato tramite un video ad inizio marzo, ed è stato immediatamente seguito dalla pubblicazione del singolo omonimo. Si tratta della nona fatica discografica dell’artista di Senigallia, che – raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Repubblica – ha voluto spiegare qual è il tema centrale del nuovo lavoro. Fabri Fibra ha ammesso che “Fenomeno” parla “Del fatto che oggi, visto che non c’è un lavoro, i ragazzi sono costretti ad inventarselo. Quel è l’unica cosa che hanno? Internet. E allora visto che non c’è posto per loro da nessuna parte devono fare i ‘fenomeni’. Fibra ha anche confermato la partecipazione di Saviano al progetto, ma non ha voluto svelare quale sarà il suo ruolo: sarà una sorpresa per tutti i fans. Che altro aggiungerà in merito nello studio di Che tempo che fa? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Anche Nek è tra gli ospiti che prederanno parte al nuovo appuntamento con Che fuori tempo che fa in programma su Rai 3: il cantante di Sassuolo è reduce della sua partecipazione televisiva a Standing Ovation e Hidden Singer, e si prepara a partire con il suo Unici in Tour, che scalderà i motori a Cascina, il 28 aprile, per la data zero in programma in Toscana. Proprio prima del weekend, Nek ha fatto un’altra grande sorpresa ai fans: alla tournée si sono infatti aggiunte tre nuove date. Il 18 luglio l’artista sarà sul palco dell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (CN), il 22 luglio si esibirà al Teatro Di Verdura di Palermo e il 19 agosto prossimo farà capolino all’Arena Virgilio GAETA (LT): sulla pagina Facebook è stato inoltre specificato che i biglietti per questi tre nuovi appuntamenti saranno disponibili a partire dalle 12.00 di martedì, 28 marzo 2017. L’ospitata all’interno della studio di Fabio Fazio sarà un’occasione irripetibile per raccontare del lavoro fatto alla tournée e per svelare, magari, qualche dettaglio ancora inedito. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Continuano gli appuntamenti del weekend in compagnia con Che tempo che fa, il varietà guidato da Fabio Fazio su Rai 3. Dario Franceschini è tra i nomi annunciati per la serata di oggi, domenica 26 marzo: Franceschini è Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo dallo scorso 22 febbraio 2014. Dopo le dimissioni dell’ex premier Matteo Renzi, è stato confermato in carica anche durante il Governo Gentiloni. Dario Franceschini è anche uno scrittore: il suo primo romanzo “Nelle vene dell’acqua d’argento” è stato pubblicato nel 2006. Gli impegni d’agenda sono sempre numerosi: lo scorso giovedì, per esempio, il Ministro ha partecipato all’inaugurazione della mostra in Palazzo Barberini a Roma dedicata a Dario Fo e Franca Rame: nello studio di Che tempo che fa racconterà di progetti e obiettivi futuri per la cultura del nostro splendido Paese? Fabio Fazio lascerà spazio anche al mondo dello sport, grazie alla partecipazione della giornalista Ilaria D’Amico e delle tre sciatrici alpine Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino. La musica sarà infine rappresentata da Fabri Fibra, che farà capolino in studio pronto probabilmente a raccontare dell’album di prossima uscita (7 aprile), “Fenomeno”. Fabio Fazio potrà ancora una volta contare sulla simpatia e sulla parlantina pungente di Luciana Littizzetto, ospite come sempre al fianco di Filippa Lagerback.
Il mondo dello sci e dello sport sarà protagonista anche in prima serata, nello spazio dedicato a Che fuori tempo che fa: dopo la partecipazione di Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone, farà infatti capolino in studio anche Peter Fill, sciatore alpino originario di Bressanone che per il secondo anno di fila si è aggiudicato la Coppa del mondo di discesa libera. Enrico Brignano sarà un altro degli ospiti di Fabio Fazio, oltre – naturalmente – alle presenze fisse di Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo, Orietta Berti e Luciana Littizzetto: lo scorso febbraio l’attore, regista e comico è diventato papà della piccola Martina, avuta dalla compagna Flora Canto. Il mondo dello spettacolo sarà inoltre rappresentato anche dal grande talento di Ricky Memphis, e la musica – ancora una volta – non verrà dimenticata. Nek, di recente nei panni di giurato a Standing Ovation e protagonista a Hidden Singer, racconterà della prossima partenza del suo Tour di Unici. Si comincia in Toscana, a Cascina (PI) il prossimo 28 aprile, per approdare anche all’Arena di Verona nel mese di maggio. Ultima, ma non certo per importanza, farà capolino anche Cristina D’Avena, che ha appena prestato la sua voce per il nuovo film dei Puffi, “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta” in uscita il prossimo 6 aprile.