Coast to Coast è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, venerdì 12 agosto 2016, dalle 14.25. Il film si basa sul romanzo di Frederic Raphael che si è occupato anche della sceneggiatura. La commedia che ha la durata di 108 minuti. Il film è stato scritto da Frederic Raphael e diretto da Paul Mazursky mentre il produttore è Michael Levine. La pellicola, nel 2005, ha ottenuto una nomination agli American Cinema Editors come Best edited per una miniserie o film per uso non commerciale per via del lavoro fatto da Richard Halsey.
– Coast to Coast è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 12 agosto 2016 alle ore 14.25. Una pellicola dal genere drammatico, destinata soltanto ad un pubblico televisivo e mai apparso nelle sale cinematografiche. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2003 e punta sulla presenza di attori di alto livello internazionale. È nata da un soggetto composto da Frederic Raphael e appare piuttosto simile al precedente titolo Due sulla strada, risalente addirittura al 1967. La regia è stata affidata all’americano Paul Mazursky, che può vantare ben quattro nomination ai Premi Oscar con i film Bob & Carol & Ted & Alice, Harry e Tonto, Una donna tutta sola e Nemici – Una storia d’amore, tutti e quattro per la miglior sceneggiatura. Come regista, si è fatto notare grazie a Il mondo di Alex, Mosca a New York, Su e giù per Beverly Hills, Storie di amori e infedeltà ed Infedeli per sempre. Il ruolo di protagonista principale è stato attribuito al performer locale Richard Dreyfuss, vincitore dell’Oscar come miglior attore straniero nel 1978 per il titolo Goodbye amore mio!. Tra i film conosciuti in tutto il mondo, vanno ricordati Il laureato, American Graffiti, Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo, La forza dell’amore, Il dittatore del Parador in arte Jack, Always – Per sempre, Tutte le manie di Bob, Il presidente – Una storia d’amore, Poseidon e Il potere dei soldi. Accanto a lui ha recitato la collega Judy Davis, che per ben due volte ha sfiorato l’Oscar grazie alle sue interpretazioni in Passaggio in India (1985) e Mariti e mogli (1993). Tra i suoi titoli più apprezzati, menzioniamo Alice, Barton Fink – È successo a Hollywood, Potere assoluto, Harry a Pezzi, Celebrity, Ti odio, ti lascio, ti…, To Rome with Love e The Dressmaker – Il diavolo è tornato.
Coast to Coast è incentrato sulle vicende di una coppia di coniugi in costante crisi relazionale. I due appartengono alla cosiddetta mezza età e devono trovare un sistema per risvegliare il loro rapporto e far rinascere i sentimenti che sembrano ormai sopiti. L’occasione arriva dal matrimonio del loro figlio unico, che si tiene nella lontana California. La coppia intraprende così un lungo viaggio con il vero scopo principale di riscoprire se stessi. Barnaby e Maxine iniziano a lasciarsi andare ai ricordi e pensano al loro passato pieno di peripezie. Alla fine, scopriranno ancora una volta cosa significhi innamorarsi.