Stasera vedremo come la giovanissima Francesca Michielin se la caverà nei panni di Special Coach per il team di Max Pezzali a The Voice of Italy 2016. In queste ore la cantante che rappresenterà l’Italia all’Eurovision sembra essere in viaggio e sul treno ha incontrato un personaggio particolare che l’ha convinta a farsi un selfie “includendolo” nell’autoscatto (clicca qui per vedere la foto). Francesca ne ha anche approfittato per lanciare un appello: “Selfie col nonno di UP (ma lui non lo sa). Gli amici di Sky stanno organizzando una sorpresa per la vostra Peach ?? e vi chiedono di inviare dei piccoli video con le domande che volete farmi su Instagram e Twitter, aggiungendo l’hashtag #NiceToMeetYou! Ne attendo numerose, sono curiosa assai! (E mi sa che il signore dietro di me dovrà firmare la liberatoria per questo scatto compromettente)”.
Tra gli ospiti speciali della puntata di stasera di The Voice of Italy 2016 c’è anche Francesca Michielin. La cantante sarà special coach al fianco di Max Pezzali per la puntata in questione. Su Twitter intanto la ragazza dimostra il suo amore per il vinile, supporto per ascoltare la musica che a sorpresa negli ultimi anni ha superato e quasi annullato il cd. Con un album in mano scrive: “Ogni settimana un vinile: si inizia da un disco blues rock da paura con la celeberrima Roadhouse Blues”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La sua voce profonda e delicata non può di certo lasciare indifferenti. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di lei, Francesca Michielin, l’artista del momento che sarà ospite della prossima puntata di The Voice of Italy, uno dei talent show più amati e seguiti del momento. La cantante, seconda classificata al Festival di Sanremo, sarà special coach al fianco di Max Pezzali per prepararsi alla prima puntata delle Batlle.
F Francesca Michielin è nata nel febbraio del 1995 a Bassano del Grappa. Diventata famosa nel 2011 dopo aver vinto la quinta edizione del talent show X Factor, ad oggi Francesca è una delle artiste più seguite e stimate del panorama musicale italiano. La sua passione per la musica era chiara a tutti sin da subito. A soli 9 anni, infatti, ha deciso di imparare a suonare il pianoforte. Non solo musica, però. Francesca voleva cantare e ne ha avuto occasione prendendo parte a vari cori della sua zona. Senza alcun dubbio, ad averla consacrata al grande pubblico è stato X Factor. Dopo la vittoria, la Michielin ha pubblicato il suo primo album che, in pochissimo tempo, ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita ed ha letteralmente conquistato sia il pubblico che la critica. Il suo primo singolo è diventato un vero e proprio tormentone. Nel 2012, Francesca ha calcato per la prima volta il palcoscenico dell’Ariston. In quell’anno, però, non ha partecipato in qualità di artista in gara ma di duettante al fianco di Chiara Civello. La partecipazione a Sanremo ha rappresentato un’ennesima spinta propulsiva. I singoli successivi hanno riscosso un successo davvero molto importante. Proprio in tale periodo, la Michielin si è messa alla prova in qualità di compositrice e, anche in questo caso, ha dimostrato una maturità davvero inaspettata. Una cosa è certa: qualche ringraziamento Francesca Michielin lo deve anche al rapper Fedez. Con lui, infatti, ha inciso sia Cigno nero che la bellissima Magnifico. Questi due pezzi sono rimasti in classifica per molti mesi ed hanno permesso a Francesca di allargare il suo pubblico già di per sé non poco vasto. Francesca Michielin è un’artista poliedrica e, nel corso della sua carriera, ha voluto approcciarsi anche con il teatro. Non molto tempo fa, infatti, ha vestito i panni della protagonista in un noto spettacolo. Insomma, Francesca Michielin è un’artista a tutto tondo oltre che molto talentuosa. Le esperienze che ha maturato sono davvero moltissime ma c’è da scommettere che il suo futuro sarà ancora più roseo.
E per quanto riguarda la sua vita privata? Cosa si sa di Francesca Michielin? Stando alle sue recenti dichiarazioni, pare che Francesca Michielin abbia da poco archiviato una storia d’amore piuttosto importante. Non ama piangere sul latte versato, però, e dice di essere certa che l’amore, quello vero, non si trova necessariamente in un’altra persona. Qualche curiosità sul suo conto? Pare che il suo uomo ideale dovrebbe assomigliare ad Alberto Angela. La sua passione per il lavoro sembra averla davvero affascinata. La Michielin non è di certo una che si ferma alle apparenze e di questo ne ha dato prova in più di un’occasione. C’è da scommettere che, ben presto, riuscirà a trovare l’anima gemella e che, soprattutto, continuerà il suo percorso verso il successo incassando soddisfazioni e riconoscimenti. A questo punto, non resta che attendere per vedere la sua esibizione in occasione della prossima puntata di The voice of Italy.