Pechino Express 2017, concorrenti e le coppie ufficiali della nuova edizione: nomi e data d’inizio
Diventa un reality show ogni anno sempre più “2.0”. La produzione del programma condotto da Costantino Della Gherardesca per il quinto anno consecutivo, punta moltissimo sull’effetto “virale”, presentando dei personaggi del cast molto amati dal pubblico social. Ed intanto, il conduttore si è raccontato tra le pagine del settimanale “Oggi”. “Il libro che ho scritto? L’ho fatto per soldi, naturalmente, come tutto quello che faccio, tranne mangiare e andare in bagno”, ha ironizzato. Di seguito, il conduttore più pop della televisione italiana, ha lanciato un personale consiglio: non inseguite i propri sogni. “Da ragazzino, quando ho seguito i miei sogni ho sempre sbagliato. Mia madre mi vedeva iscritto a Economia e commercio, io invece ero fissato con la filosofia e l’ideologia. Avrei dovuto pensare ai soldi, così oggi sarei benestante e non un povero disgraziato. Ai miei nipoti dico: “Non studiate, inventate una linea di balsami cruelty free e diventate ricchi”. Critiche anche per il mondo rainbow: “Oggi gli omosessuali sono ipnotizzati dalla perfetta famigliola americana: muscoli, denti di porcellana, peli biondi… Il mio unico desiderio, invece, sarebbe quello di fidanzarmi con uno sceicco e vivere in una villa ad Abu Dhabi circondato da tigri addomesticate”. Ed intanto, pare non apprezzare nemmeno la televisione “troppo provinciale” così come il Festival di Sanremo: “agghiacciante come la musica pop italiana, la più brutta del mondo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Pechino Express 2017 sta prendendo forma proprio in questi giorni con la formazione delle coppie e la partenza per le prime tappe del reality che quest’anno si spingerà fino alle terre del Sol Levante. I nomi resi noti da Tv Sorrisi e Canzoni hanno già messo in fibrillazione i fan del programma che aspettano con ansia il mese di settembre per vedere tutti all’opera tra prove, improbabili ripari e pranzi sui generis. Resta il fatto che il popolo della rete ha già reso note le proprie preferenze e la coppia che più di tutte ha già fatto sognare i fan del trash è sicuramente quella delle caporali. Da una parte la mitica Antonella Elia mentre dall’altra ci sarà la regina del fitness, ovvero Jill Cooper, ormai 48enne. Le due saranno in viaggio insieme, riusciranno ad arrivare sane e salve alla tappa finale.
È stata finalmente svelata la data d’inizio della nuova edizione di Pechino Express: l’adventure game che vede delle coppie superare un gran numero di prove in giro per il mondo, in viaggio verso la meta finale, avrà inizio il 13 settembre 2017 e andrà in onda ogni mercoledì per ben 10 settimane. E quindi saranno ben 10 le tappe che le otto coppie affronteranno puntata dopo puntata, durante la quale verrà poi eliminato qualcuno. Quest’anno infatti si va Verso il Sol Levante. Le nuove coppie di concorrenti si muoveranno lungo un itinerario che parte dalle Filippine porterà al Giappone, passando per Taiwan. La meta finale, dove verrà proclamata la coppia vincitrice di questa edizione, è Tokio.
È tutto pronto per nuova edizione di Pechino Express. Il 13 settembre Costantino Della Gherardesca torna alla guida di un ricco gruppo che impareremo ad apprezzare nel corso delle 10 puntate settimanali che vedrà le coppi in viaggio “Verso il sol levante”, come ci indica il sottotitolo di questa nuova edizione. Le otto coppie partiranno infatti dalle Filippine, per proseguire prima verso Taiwan e poi verso il Giappone verso il traguardo finale: Tokyo. Ma arriviamo al momento topico, scopriamo cioè quali sono le coppie che gareggeranno nel noto adventure game in questa edizione.
Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ci svela infatti che la prima coppia è quella degli #Amici, composta da Alice Venturi, nota youtuber di 27 anni con oltre 290 mila iscritti e da Guglielmo Scilla (29 anni) ben noto sui social con lo pseudonimo di Willwoosh. È tra i più seguiti youtuber italiani ma è anche un attore. Si prosegue con #LeCaporali ovvero Antonella Elia e l’esperts di fitness Jill Cooper; ci sono poi Las #Estrellas e cioè Olfo Bosé, nipote di Miguel Bosé e Rafael Amargo, parente del poeta Federico García Lorca nonchè grande ballerino di flamenco e danza contemporanea. Ci sono poi #Figliaematrigna, ovvero Eugenia Costantini, figlia dell’attrice Laura Morante e del regista Daniele Costantini e Agata Cannizzaro attuale moglie del regista Daniele Costantini. Si continua con le #Clubber, Valentina Pegorer ed Ema Stokholma, note dj e vj. Ci sono ancora gli #Egger Cristina Vittoria Egger Bertotti, che si avvale del titolo di Gran Dama della Real Casa Savoia e suo figlio Alessandro Egger, modello e attore. Non mancano i #Maschi, l’ex tronista oggi attore e papà Francesco Arca e l’altro noto attore Rocco Giusti. Si conclude con i #Modaioli Marcelo Burlon, pr e deejay e Michele Lamanna.